PDA

View Full Version : DTT integrato nei televisori: e l'analogico?

ScorpionGT
20-12-2005, 14:53
Ciao a tutti, sto acquistando un televisore LCD ad alta definizione della Philips, il 32PF9967 D. Questo modello ha integrato il digitale terrestre. Ora, io riesco a ricevere solo 5 canali utilizzando un comune ricevitore...ho infatti scoperto di avere grossi problemi di antenna:(. In futuro probabilmente risolverò il fatto dell'antenna scadente, ma per il momento tutto resterà così. Così mi è venuto questo dubbio: non è che il televisore Philips riceve solo in digitale? Perchè se è così non potrò vedere quasi niente. In generale, un televisore in grado di ricevere il digitale terrestre, può eventualmente ricevere il segnale in analogico?

Grazie :)
Ciao!

Nathan+
20-12-2005, 15:47
Bella domanda.. Sul catalogo dicono che il modello xxPF9967 D ha il "sintonizzatore DVB-T digitale integrato". Gli altri modelli muniti di sintonizzatore DVB-T integrato tra cui xxPF7520D e xxPF5520D hanno anche tra le caratteristiche la "tv analogica".
Sembra assurdo :stordita: ma a quanto pare i modelli meno performanti hanno la possibilità di funzionare con i due segnali, il 32PF9967D no.
Spazio nel pannello? o dimenticanza nella brochure? :confused:

ScorpionGT
23-12-2005, 00:52
Mi sa che aspetto, almeno finchè non ho la possibilità di testare uno di questi televisori nei negozi. Fino ad ora nessuno ce l'ha. Hanno tutti il 32pf9966...

Ciao! ;)