PDA

View Full Version : Quale masterizzatore x il mio portatile?

Gervasoni
20-12-2005, 13:25
Ho intenzione di cambiare il lettore cd del mio portatile, oramai non più funzionante, con un masterizzatore dvd double layer.
Avevo intenzione di comprare un masterizzatore interno ma mi hanno detto che costano parecchio e che uno usb sia molto più conveniente.
Ho fatto qualche ricerca su internet è ho trovato il NEC 6005A(masterizzatore interno) ma il prezzo non è scritto nemmeno sul sito ufficiale della NEC.
Ora, in base alla vostra esperienza cosa mi consigliate di prendere? un masterizzatore interno o uno esterno? ed in particolare ce n'è uno di cui siete particolarmente soddisfatti?

MM
20-12-2005, 13:41
Con gli esterni c'è sempre il problema della lentezza oltre al fatto che ogni tanto i collegamenti USB non funzionano in modo ottimale
Inoltre con un masterizzatore dovresti avere anche un alimentatore, visto che probabilmente USB riesce ad alimentare sufficientemente la periferica (di questo però non sono sicuro)
Con un notebook, doversi portare dietro anche questo armamentario, mi pare decisamente scomodo
Io preferirei un interno
Il costo generalmente va su 80/90 euro

Gervasoni
20-12-2005, 13:57
Io preferirei un interno
Il costo generalmente va su 80/90 euro

Non ho trovato nessun sito internet che vendesse masterizzatori x portatili interni...:cry:

MM
20-12-2005, 14:11
Beh... se nonnl'hai trovato da nessuna parte, posso dirti che Essedi ce l'ha

Perry
20-12-2005, 14:38
Non ho trovato nessun sito internet che vendesse masterizzatori x portatili interni...:cry:

io ho comprato un nec 6650a da ediscount.it (è a Roma ma è anche shop on-line)

Gervasoni
20-12-2005, 17:03
Grazie!!!
Sulle varie recensioni che ho letto, si dice che il masterizzatore è universale quindi non ci dovrebbero essere problemi di compatibilità, giusto?

MM
20-12-2005, 21:47
Non ci dovrebbero essere problemi... che io sappia