View Full Version : Moltiplicatori ATHLON 64 3000+ ( winchester )
Scusate, ma in un ATHLON 64 3000+ ( winchester ) è possibile sbloccare i moltiplicatori se si esiste qualche doc in merito ?
Link eventuali grazie
Il moltiplicatore è sbloccato solo verso il basso, non è possibile in nessun modo sbloccarlo verso l'alto :(
Il moltiplicatore è sbloccato solo verso il basso, non è possibile in nessun modo sbloccarlo verso l'alto :(
Peccato mi toccherà lavorare di FSB.......speravo che qualcuno fosse riuscito a trovargli il "sistema" :mc:
robertomsta
25-12-2005, 23:10
scusa un pò ma se lo sblocchi verso l'alto che vantaggio avresti secondo te. meglio sbloccato in basso.no
Capellone
26-12-2005, 13:18
Sbloccarlo verso l'alto sarebbe un vantaggio favoloso, potrebbero overcloccare tutti indipendentemente dalla capacità di FSB della scheda madre. Peccato che non sia possibile sbloccare...
robertomsta
26-12-2005, 13:46
questa non l'ho capita. se un scheda non regge ipotesi oltre 2.5 Ghz o fai 250x10 o 275x9 è la stessa cosa in termini di frequenza ma la seconda ipotesi con molti + basso risulta + performante. ormai tutte le schede riescono a reggere otre 300 di fsb. allora......
Capellone
26-12-2005, 15:52
Non è vero che tutte reggono 300 di fsb, come se niente fosse; pensa alle schede economiche con chipset SIS, VIA, ULI che hanno capacità di overclock modeste per colpa del chipset e del bios "povero": se il voltaggio lo permette e hai il moltiplicatore sbloccato allora sali di cpu quanto vuoi, e non devi nemmeno usare il divisore della ram.
robertomsta
27-12-2005, 14:36
ok stamo parlando di schede da 40 euro quelle si usano al posto delle calcolatrici. se comperi un amd 64 da 150 e oltre e vuoi clock metti una mobo almeno decente.comunque ho capito cosa intendevi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.