PDA

View Full Version : [HELP!!] lg gsa-4081b proprio nn masterizza una mazza!!!

biru
20-12-2005, 12:28
Aiuto, nn so se cambiarlo o no!!!
E' da diverso tempo che il mast DVD in questione mi da problemi (leggi DVD bruciati a iosa e molte volte neanche letti).

Ieri avevo fatto caso che nella schermata dos prima di caricare win XP il mast veniva visto come ata33, si è accesa una lampadina nel mio cervello e ho pensato "vuoi vedere che sono così c_gli_ne ke nn me ne ero mai accorto ed era solo il cavo ide a dare problemi...", naturalmente stamane l'ho cambiato con uno nuovo e.......nulla da fare continua a vederlo ata33 (inutile dire che ho provato sia in IDE1 che 2, master, slave ecc...).

Nero mi riconosce il mast ma mi da velocita di scrittura 2x (quando dovrebbe essere 4x DVD-R e 8x DVD+R), ho provato dopo il cambio del cavo a masterizzare un DVD e ha bruciato anche questo.....

Prima di tentare l'ultima carta, aggiornamento del firmware (ke tra l'altro nn so come si fa.....avete una guida???), c'è qualcos'altro ke potrei tentare???

Grazie x la pazienza:p .
Ciao

Lunar77
20-12-2005, 12:43
Ciao Biru,
quel mast LG ce l'ho da diverso tempo, avrò masterizzato migliaia di dvd senza mai un problema!

Ti posso dire che le velocità di masterizzazione sono sempre la metà di quello che dice il disco (-R Verbatim 8X lo masterizzo al massimo a 4X).
Anche aggiornando il FW non è mai cambiato niente!Ho risolto il problema acquistando un NEC-3520, e li uso entrambisenza problemi! :D

Prova cmq ad aggiornarlo, vai sul sito lg.com (su quello it. non ci sono gli aggiornamenti per i mast.) e scaricatelo da li. è molto semplice, lo vedrai quando lo scarichi.

BYE! :D

biru
20-12-2005, 14:15
aggiornato con il 106 (avevo il 100) ha finalmente masterizzato a 4x, tt ok e senza simulazione.
Dalla schermata precedente al caricamento di winzozz è rimasto Ata33, speriamo che sia solo uno "scazzo da niente", cmq sembra andare bene, anche se mi è sembrato lento nel caricare e leggere dei dvd, staremo a vedere :) .
Ciao e grazie!!!

VitAngelo
20-12-2005, 15:28
Dove hai trovato il 106? io ho visto solo un 104 :confused:

tnx

bye bye

biru
20-12-2005, 17:42
mi è sembrato come se il mast si fosse proprio spento alcune volte, nn apriva nemmeno lo sportellino :muro: , bho speriam bene d'ora in avanti.

Sul sito LG nn ho trovato una mazza, ho cercato con google e penso fosse un sito tedesco di hardware, mi spiace ma nn ricordo quale fosse.

Lunar77
20-12-2005, 19:52
Dai un occhiata qui:

http://www.savefile.com/projects.php?pid=545013

BYE! :D