PDA

View Full Version : Logitech Cordless Desktop MX 5000 Laser al limite..

fant3
20-12-2005, 12:21
Salve ragazzi, è da circa un anno che ho collegato il mio PC alla TV in salotto in modo da vedere li i film. Il problema che ho smepre avuto è l'impossibilità di comandare il pc mentre vedo un film (ad esempio mettere in pausa, play ecc). Infatti il pc sta a circa 20m dalla TV e non ho trovato nessun controllo remoto utilizzabile.
Oggi ho letto del "Logitech® Cordless Desktop® MX™ 5000 Laser".
Questo desktop può essere usato fino ad una distanza di 20metri (grazie al Bluetooth 2.0). Stavo pensando quindi di mettere una prolunga usb di 4-5m (il massimo consentito dallo standard) da attaccare alla porta usb del pc da un capo e dall'altro al ricevitore bluetooth del kit Logitech.
Secondo voi il tutto funzionerà bene o avrò problemi?

PS: la prolunga usb servirebbe per mettere il ricevitore al di fuori della mia stanza (4m dal pc), poi da li c'è il corridoio che porta al salotto (15m).

MM
20-12-2005, 13:58
Non posso garantire che funzionerà, posso dirti che la mia tastiera cordless (non bluetooth) la sente anche da un'altra stanza attraverso una parete di mattoni... quindidireci che qualche speranza c'è

P.S.: ti pregherei di riportare la signature a tre righe max, come da regolamento
Grazie

fant3
20-12-2005, 15:32
Ok grazie per l'informazione.
Comunque visto che la tastiera è dichiarata funzionante a 20m credo che 15m li faccia tranquillamente, anche perchè non ci sono ostacoli. Poi l'usb a 4m ci arriva e quindi mi sembra funzionale la cosa...o almeno lo spero!

Scusa ma ho la risoluzione a 1280x1024 e non mi ero accorto di aver superato le tre righe consentite. Adesso credo di essere in regola :D

MM
20-12-2005, 22:18
Perfetto ;) :mano:

fant3
20-12-2005, 22:34
Comunque ho deciso di non prendere il kit Logitech, poichè non è sicuro che funzioni tutto bene ed anche perchè se mi sposto nel salotto perdo di sicuro il segnale poichè ci son almeno 4 muri di mezzo. Ah anche il prezzo ha fatto la sua parte :)
Ora ho finito di configurare il portatile di mia sorella per il collegamento TV. Infatti ho pensato di metterlo vicino alla Tv e controllarlo con tastiera+mouse wireless. Secondo te funziona o visto che il portatile ha già la tastiera non riconoscerà l'altra?

MM
22-12-2005, 14:08
Per la tastiera non saprei... non ho mai provato una simile combinazione

fant3
22-12-2005, 15:11
Ho trovato il "Logitech® Cordless Desktop® S 510 Media Remote" che funziona anche con i notebook ed ha pure un telecomando per facilitarne l'uso. Ora cerco di sistemare un pò i cavi vicino alla tv e poi prenderò questo kit, mi smebra la migliore soluzione possibile.