PDA

View Full Version : Rallentamento generale quando masterizzo

siscofrancesco
20-12-2005, 12:07
Salve a tutti, volevo chiedere se qualcuno può aiutarmi a capire perchè utilizzando un masterizzatore esterno PHILIPS ovviamente collegato (attraverso una scheda pci aggiuntiva) per l' USB 2.0, quando masterizzo specialmente DVD, non posso fare altro che aspettare che finisca. Cioè il computer rallenta non ce la fa ad aprire nemmeno una cartella. E' un pentium 1.6, con 512 di ram-ddr e un HD da 40gb 5400 rpm. Devo cambiare l'hd con uno più recente o é l'USB che mi blocca tutto??? Grazie a tutti. Francesco.

MM
20-12-2005, 13:27
Hai verificato che sui canali EIDE sia attivato il DMA?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=639516

siscofrancesco
20-12-2005, 17:05
Grazie per avermi risposto, ho controllato sono entrambi su DMA ho effettuato una deframmentazione ma ho ottenuto scarsi risultati. Un amico mi diceva che usa un masterizzatore interno e che non ha questo problema. A conferma che potrbbe dipendere dalla quantità di dati sulla USB o no? A proposito controllando con task manager durante la masteriz. la cpu lavora a circa il 40-50% al massimo, quindi non dovrebbe essere un sovraccarico su quest'ultima. Cambio l'hard disk? Grazie anticipato. Francesco.

MM
20-12-2005, 21:45
Bisognerà che ti risponda qualcuno più esperto di me
Certamente USB non è il massimo della velocità e probabilmente c'è un certo impegno di RAM durante l'operazione
Il disco lavora molto durante la masterizzazione?