PDA

View Full Version : masterizzare un dvd di un gioco in più cd

bietolino
20-12-2005, 12:48
Ciao a tutti possiedo un dvd di un gioco. Un mio amico che non possiede il lettore dvd vorrebbe questo gioco in cd. Come posso fare? è possibile trasformare il dvd in più cd conservando le funzionalità dell'istallazione? cioè non una semplice copia di file in più cd. Non so se sono stato chiaro. grazie mille per le informazioni.

Spice
20-12-2005, 13:29
Penso di no, perchè i file devono stare sullo stesso cd, se no il programma quando viene avviato/installato cerca dei file che potrebbero non essere sul cd che hai inserito al momento. Quindi ti posso consigliare questa cosa: zippagli il dvd (lo so che viene un file enorme, ma è l'unica cosa che mi viene in mente) e faglielo mettere sull'hd, in modo che il processore riconosca tutto il gioco intero, senza aver "spezzettato" il dvd. Prova.

Buona giornata

Codename47
20-12-2005, 14:59
Ciao a tutti possiedo un dvd di un gioco. Un mio amico che non possiede il lettore dvd vorrebbe questo gioco in cd. Come posso fare? è possibile trasformare il dvd in più cd conservando le funzionalità dell'istallazione? cioè non una semplice copia di file in più cd. Non so se sono stato chiaro. grazie mille per le informazioni.

No non si può, puoi comunque creare un file immagine e poi spezzarlo in blocchi di 700 mb.

bietolino
20-12-2005, 18:21
ook e come si fa che programma mi serve? ciao e grazie

Codename47
20-12-2005, 19:04
ook e come si fa che programma mi serve? ciao e grazie

Io uso winrar, ad esempio ho diviso il dvd di cod2 in parti da 700 mb, basta che selezioni crea nuovo archivio, selezioni il file immagine e metti la dimensione dei pezzi. Ciao! :D