View Full Version : SONY o CANON? Aiuto nella scelta finale-->
tecnico75
20-12-2005, 10:54
Ho individuato due fotocamere rispettivamente :
Canon PowerShot S2 IS
oppure
Sony DSC-H1
Quale di queste mi consigliate di acquistare?
tecnico75
20-12-2005, 12:56
Le differenze sostanziali? :confused:
tecnico75
20-12-2005, 13:00
Mi hanno detto sta cosa,ma è vera? :rolleyes:
I 12x, francamente li temerei.
Infatti l'ottica ha una sua luminosità minima/massima (indicata con f+numero es. f4,5).
Maggiori son gli ingrandimenti, minore sarà la luce che riceve la macchina.
Più lento sarà lo scatto dell'otturatore, più alto il rischio di una foto mossa o con uso flash, il quale non tira mai oltr i 2 - 3mt, quindi rischi pure la foto buia.
fastezzZ
20-12-2005, 14:15
Mi hanno detto sta cosa,ma è vera? :rolleyes:
I 12x, francamente li temerei.
Infatti l'ottica ha una sua luminosità minima/massima (indicata con f+numero es. f4,5).
Maggiori son gli ingrandimenti, minore sarà la luce che riceve la macchina.
Più lento sarà lo scatto dell'otturatore, più alto il rischio di una foto mossa o con uso flash, il quale non tira mai oltr i 2 - 3mt, quindi rischi pure la foto buia.
Corrisponde a realtà ma ci sono alcune cose da considerare, come lo stabilizzatore che su soggetti fermi permette di aumentare i tempi e dunque la luce che colpisce il sensore. Non capisco per quale motivo temi i 12x :confused: se devi fotografare un particolare architettonico di notte anche con un 3x non te ne faresti nulla del flash
tecnico75
20-12-2005, 15:01
Infatti me l'hanno detta,ma io ho postato perchè mi sembrava alquanto strana la cosa,appunto,con il flash a grande distanza,cosa ti serve???
Tu pensi siano buone fotocamere?
fastezzZ
20-12-2005, 15:24
sono entrambe buone fotocamere
qui puoi farte qualche idea dal confronto tra le 2
http://www.dpreview.com/reviews/sonydsch1/page7.asp
tecnico75
20-12-2005, 15:46
Correggimi se sbaglio....sembrerebbe che la Canon è più "naturale",mentre la Sony satura un filino i colori,o no?
Comunque entrambe eccelse! :p
tecnico75
20-12-2005, 16:11
Tu/Voi quale sceglieresti/e???
:help:
Consiglio?
beh... ho scaricato un sacco di foto fatte dalle 2 "utilitarie" in questione (una cosa da pazzi con un 56k, voglio l'ADSL...., scusa lo sfogo), alla fine ho deciso di comprare (e ho comprato 2 giorni fa) la H1... sono un amante delle telefoto (ho ancora il mio valigione con dentro un bel 500mm a lenti - non catadiotrico - per la Pentax) e viste le foto in modalità tele delle due mi son sembrate molto meglio quelle della Sony... ora che ne ho fatte un centinaio (un po' di test della macchinetta nuova) son contento dell'acquisto... l'unica cosa che rimpiango (non per la dimensione) è che non si può ruotare lo schermo, mi ero abituato bene con la A80.
Cmq... guardati un po' di recensioni (occhio... ho visto delle bojate in giro che fan paura... ci sono sempre gli integralisti delle varie marche). scaricati le foto in formato 1:1 (immagine reale, l'unica che può farti vedere le cose come stanno)... e valuta un po' te ;)
PS: l'ho comprata in negozio (quindi pagata più che su internet), alla fine comprando una stik pro da 1G (la H1 ha già 32M d memoria interna), ho pagato meno che comprandomi (dallo stesso negozio) la S2 da sola (la memoria in dotazione è ridicola 16M... me ne avevano fornita una da 32 un paio d'anni fa con la A80....mah), non parliamo se dovevo comprarmi una sd da 1G (non è vero che costano meno delle memory stick... ne ero convinto anch'io ma mi son ricreduto, per la S2 servono memorie veloci ... + velocità +costo ;) )
tecnico75
20-12-2005, 17:47
Quindi tu saresti propenso a consigliarmi Sony?
Da dilettante,volevo sapere a tuo avviso quali sono le caratteristiche salienti ovviamente,che ti fanno scegliere l'una o l'altra.
La funzione macro se non erro è da 10cm,giusto???
Grazie per le delucidazioni!
P.S.
So cosa vuol dire avere la 56k :bsod: ,l'ho usata fino a due mesi fa,adesso con Adsl è tutta un'altra cosa.
Tu sei raggiunto dal segnale?
fastezzZ
20-12-2005, 18:18
Correggimi se sbaglio....sembrerebbe che la Canon è più "naturale",mentre la Sony satura un filino i colori,o no?
Comunque entrambe eccelse! :p
si esatto la sony satura di + i colori tendendo a fare foto diciamo un pochino + appariscenti.
Per il discorso memorie fatto da yurasp i prezzi sono molto simili non sò dove hai visto tu i prezzi delle sd ma a Roma una sd da 1gb 60x costa 60 euro,60x sono più che sufficienti per la canon mentre una 150x addirittura costa 64 euro.
che bello, ho trovato un 3d dedicato a me..
ho lo stesso dubbio da 2 settimane e non so tra le 2 quale comrpare..sarà la mia priam fotocamera..
io ero piu propenso alla canon, per il suo nome..cmq farò uguale x le foto, anche se a me sembrano migliori quelle canon..
nn so che fare e mancano pochi giorni all'acquisto! :muro:
tecnico75
21-12-2005, 11:44
Sono entrambe buone fotocamere,difficile scegliere :confused:
tecnico75
22-12-2005, 16:10
Consiglio?
beh... ho scaricato un sacco di foto fatte dalle 2 "utilitarie" in questione (una cosa da pazzi con un 56k, voglio l'ADSL...., scusa lo sfogo), alla fine ho deciso di comprare (e ho comprato 2 giorni fa) la H1... sono un amante delle telefoto (ho ancora il mio valigione con dentro un bel 500mm a lenti - non catadiotrico - per la Pentax) e viste le foto in modalità tele delle due mi son sembrate molto meglio quelle della Sony... ora che ne ho fatte un centinaio (un po' di test della macchinetta nuova) son contento dell'acquisto... l'unica cosa che rimpiango (non per la dimensione) è che non si può ruotare lo schermo, mi ero abituato bene con la A80.
Cmq... guardati un po' di recensioni (occhio... ho visto delle bojate in giro che fan paura... ci sono sempre gli integralisti delle varie marche). scaricati le foto in formato 1:1 (immagine reale, l'unica che può farti vedere le cose come stanno)... e valuta un po' te ;)
PS: l'ho comprata in negozio (quindi pagata più che su internet), alla fine comprando una stik pro da 1G (la H1 ha già 32M d memoria interna), ho pagato meno che comprandomi (dallo stesso negozio) la S2 da sola (la memoria in dotazione è ridicola 16M... me ne avevano fornita una da 32 un paio d'anni fa con la A80....mah), non parliamo se dovevo comprarmi una sd da 1G (non è vero che costano meno delle memory stick... ne ero convinto anch'io ma mi son ricreduto, per la S2 servono memorie veloci ... + velocità +costo ;) )
Soddisfatto dell'acquisto Sony?? :confused:
tecnico75
23-12-2005, 22:36
Mi sono orientato un pò di più su Sony..... :mbe:
Grazie per i preziosi consigli e delucidazioni :)
io penso di prendere la canon..ma mi sa che se ne parla dopo le feste :(
Ho individuato due fotocamere rispettivamente :
Canon PowerShot S2 IS
oppure
Sony DSC-H1
Quale di queste mi consigliate di acquistare?
lo sai che la garanzia per le sony è di un solo anno? ebbene si se ne strafregano delle leggi italiane in materia....
entra polvere nell'obiettivo? sei nel proimo anno di garanzia? la polvere nell'obiettivo non è materia di assistenza devi sborsare 30 euro per la pulizia...
tutto da esperienza diretta.
mike1964
25-12-2005, 06:17
La Canon s2 IS e la Sony DSC - H1 sono entrambe bellissime macchine, in pratica equivalenti dal punto di vista delle specifiche.
Per quel che ho potuto vedere la Sony alla fine prevale perchè ha un JPG più pulito anche alle alte sensibilità e un'ottica molto buona, migliore della Canon, per cui alla fine la preferirei.
Personalmente, comunque, consiglierei di dare anche un'occhiata alla Fuji s5600; ha caratteristiche leggermente diverse dalle altre due (non ha lo stabilizzatore, ma in compenso ha sensibilità iso più elevate e scatta anche in RAW) e dal mio punto di vista è complessivamente migliore :)
tecnico75
05-01-2006, 09:12
Alla fine ho scelto Sony,debbo dire che a primo impatto è mooolto bella ricca di funzioni,anche se finora ho paciugato solo un pò per famigliarizzare,menu,funzioni ecc...
Dovrei acquistare una memory stick avrei scelto quelle ad alta velocità della sony,da 512Mb,anche perchè di più costa un salasso,voi dite che conviene?
http://www.sony.it/view/ShowProduct.action?product=MSX-256N&site=odw_it_IT&pageType=Overview&category=REC+Memory+Stick
tecnico75
06-01-2006, 08:50
Ieri sono stato in due centri commerciali,ed un Media World,però ho trovato solo le memory stick pro duo (piccole per intenderci) :(
io ho ordinato la canon s2..penso che arrivi la sett prox :)
ci affianco una sd da 1gb..
grande macchina la s2, naturale evoluzione della pro90is... l'ho usata molto e lascia decisamente soddisfatti. :) Ah! se potessi avere tutto quello che ha lei in una super compatta... (a parte lo zoooooom ovviamente...) ... :muro:
Ieri sono stato in due centri commerciali,ed un Media World,però ho trovato solo le memory stick pro duo (piccole per intenderci) :(
Una MS pro (non Duo) da 1G quelle normali per intenderci, l'ho pagata in negozio 80 euro....
Per i convinti assertori Canon quale ero io (A80 grandi soddisfazioni) occhio al purplefinger, al limite chiudete il diaframma (per i profani aumentare il numero di "f" e logicamente aumentare i tempi pari pari), migliora il tutto anche se non scompare.
PS: per quanto riguarda la garanzia... me ne frega il giusto... la Sony potrà anche non rispondere oltre i 12 mesi, ma il negoziante lo deve fare..., per questo compro in negozio..... La legge parla chiaro, il cliente fa riferimento solo al negoziante, il negoziante farà rivalsa sulla casa, quindi alla fine sono 'zzi suoi!!!!!! Mi sono già divertito con un lettore divx acquistato alla coop :read: :Prrr:
;)
PS: per quanto riguarda la garanzia... me ne frega il giusto... la Sony potrà anche non rispondere oltre i 12 mesi, ma il negoziante lo deve fare..., per questo compro in negozio..... La legge parla chiaro, il cliente fa riferimento solo al negoziante, il negoziante farà rivalsa sulla casa, quindi alla fine sono 'zzi suoi!!!!!! Mi sono già divertito con un lettore divx acquistato alla coop :read: :Prrr:
eheh sapere per agire... :P
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.