PDA

View Full Version : come si diventa carabiniere ?? (non è x me !!)

gabberman81
20-12-2005, 10:34
ieri sera stavo parlando con un "amico" :rolleyes: e non so come mai è saltato fuori quest'argomento...io gli faccio "ad una persona che conosco un carabiniere ha detto che x entrare nell' arma si deve studiare un libro e fare un concorso" al che sto pirla mi fa "ma va !!!ma 6 scemo!!devi fare l'accademia militare, figurati se basta leggerti un libro...ma svegliati" al che gli ho detto "guarda, a me han detto cosi' non me ne frega un caxxo e cmq FAI - L' ARROGANTE !!!" :ncomment: :bsod:

Adesso volevo sapere, è possibile che x uno diplomato basti fare st' esame...ammetto di non essere molto informato, potrei pure avere torto, xo un caramba aveva detto cosi' :rolleyes:
grazie

SkunkWorks 68
20-12-2005, 11:33
Beh,qui mi sembra ci sia scritto tutto:http://www.carabinieri.it/Internet/Concorsi/Reclutamento/default.htm
Ciao

andyweb79
20-12-2005, 12:19
Per diventare carabbbieniere, devi avere l'amico che consoce l'amico che.... :sofico:

SkunkWorks 68
20-12-2005, 12:39
Per diventare carabbbieniere, devi avere l'amico che consoce l'amico che.... :sofico:
In definitiva quoto :D ,in particolare per quello che riguarda l'aspirare a diventare ufficiale.

gabberman81
20-12-2005, 12:45

infatti :read: oppure devi pagare, è quello che ho setto a sto deficiente che puntualmente mi ha detto "non è vero"

cmq volevo sapere : uno con un diploma che cavolo eve fare ??si deve obbligatoriamente fare l' accademia militare di 5 anni e poi ?? e durante l'accademia si viene pagati ?? :confused: il sito è davvero troppo dispersivo...qualcuno potrebbe darmi una risposta rapida ?? :rolleyes:

Thunderfox
20-12-2005, 14:52
Io sapevo che bastava fare il vfp1 e poi si può fare il concorso per i carabinieri.........correggetemi se sbaglio

Gos
20-12-2005, 14:53
ieri sera stavo parlando con un "amico" :rolleyes: e non so come mai è saltato fuori quest'argomento...io gli faccio "ad una persona che conosco un carabiniere ha detto che x entrare nell' arma si deve studiare un libro e fare un concorso" al che sto pirla mi fa "ma va !!!ma 6 scemo!!devi fare l'accademia militare, figurati se basta leggerti un libro...ma svegliati" al che gli ho detto "guarda, a me han detto cosi' non me ne frega un caxxo e cmq FAI - L' ARROGANTE !!!" :ncomment: :bsod:

Adesso volevo sapere, è possibile che x uno diplomato basti fare st' esame...ammetto di non essere molto informato, potrei pure avere torto, xo un caramba aveva detto cosi' :rolleyes:
grazie

dipende, se non ricordo male, con che grado vuoi entrare nell'arma...
come carabiniere semplice penso sia sufficiente fare un anno di servizio militare e poi fai un concorso interno.....oppure un concorso con un tot di posti riservati ai vfp1
Se vuoi entrare come ufficiale devi fare l'accademia....e allora li ti serve la raccomandazione.....almeno così si sente in giro....

andyweb79
20-12-2005, 19:43
devi fare il vfp e chiedere di essere ammesso nell'arma dei carabinieri....

Warez
24-12-2005, 00:32
RACCOMANDAZIONI :D