PDA

View Full Version : Elettronica e telecomunicazioni & fotoelettronica

Bindolo
20-12-2005, 09:56
Non so se ho sbagliato sezione...

Qualcuno può aiutarmi gentilmente a trovare dispense "anche molto corpose" su questi argomenti ?
Ok, come argomenti sono molto vasti, ma diciamo che mi serve sapere la preparazione tipo di un ingegnere che ha dato questi esami...ma io onestamente non so minimamente quale possa essere, cosa dovrei sapere ecc. ecc.
Ad esempio optoelettronica che studiate ? Laser, scintillatori ?
Magari qualche link a qualche programma di qualche uni che frequentate, per avere un idea. Ho usato sangoogle, ma preferirei avere qualche info da chi ha studiato questi esami. Grazie, ciao

pietro84
20-12-2005, 10:26
Non so se ho sbagliato sezione...

Qualcuno può aiutarmi gentilmente a trovare dispense "anche molto corpose" su questi argomenti ?
Ok, come argomenti sono molto vasti, ma diciamo che mi serve sapere la preparazione tipo di un ingegnere che ha dato questi esami...ma io onestamente non so minimamente quale possa essere, cosa dovrei sapere ecc. ecc.
Ad esempio fotoelettronica che studiate ? Laser, scintillatori ?
Magari qualche link a qualche programma di qualche uni che frequentate, per avere un idea. Ho usato sangoogle, ma preferirei avere qualche info da chi ha studiato questi esami. Grazie, ciao

le dispende e le slide non sono mai molto corpose,dovresti consultare i libri più che altro,magari andando in una biblioteca di qualche facoltà di ingegneria.
per i programmi basta consultare qualsiasi guida dello studente di una facoltà di ing. ma ci sono numerosi esami di elettronica e tlc....
questo è una pagina che contiene slide moooolto sintetiche di un corso di optoelettronica:
http://143.225.250.10/Utenti/lzeni/Optoelettronica.htm