View Full Version : Morsa da uno scorpione sul treno ...
tdi150cv
20-12-2005, 09:47
http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/
direi tragico ...
E nonostante questo ennesimo episodio c'è chi dice che i treni sono puliti e ci si puo' fidare ...
avanti cosi' ...
zecche, scorpioni... fra un po' giaguari in prima classe e alligatori nel cesso.
ma alla pubblicità ti fanno vedere che è tutto figoso. :doh:
Premesso che non so chi dica che i treni siano puliti ed affidabili, con la sporcizia gli scorpioni azzeccano poco.
Cercano semplicemente il caldo.
bluelake
20-12-2005, 09:54
[
E nonostante questo ennesimo episodio c'è chi dice che i treni sono puliti e ci si puo' fidare ...
penso siano rimasti solo gli spot di Trenitalia a dirlo :D qua in Toscana si sono beccati l'ennesima multa dalla Regione e l'inserimentoi all'OdG del Consiglio Regionale la revoca del "mandato" di servizio di trasporto regionale :fagiano:
Nevermind
20-12-2005, 09:55
Sticazzi ma dalle nostre parti esistono scorpioni in grado di mettere ko così facilmnete una persona :mbe:, a me non risultava....che sia uno "scherzo" di qualche idiota??
Feric Jaggar
20-12-2005, 10:04
Sticazzi ma dalle nostre parti esistono scorpioni in grado di mettere ko così facilmnete una persona :mbe:, a me non risultava....che sia uno "scherzo" di qualche idiota??
Se ti va bene ti diventa il braccio come un prosciutto, se ti va male... successe a mio padre e stette col prosciutto due settimane, a me ne sono capitati due dal giardino e per ammazzarli ci son voluti parecchi colpi con la scarpa! :D
Probabilmente lo scorpione è caduto da una pianta sul vagone, e ha nidificato nelle intercapedini. Nulla di trascendentale, ma con le FS nostrane sembra che piova sul bagnato. La pulizia non è che lascia a desiderare, non si fa proprio.
tdi150cv
20-12-2005, 10:31
penso siano rimasti solo gli spot di Trenitalia a dirlo :D qua in Toscana si sono beccati l'ennesima multa dalla Regione e l'inserimentoi all'OdG del Consiglio Regionale la revoca del "mandato" di servizio di trasporto regionale :fagiano:
naaaa ... io andrei a rivedere alcuni post indietro dove tutti ovviamente mi davano contro ... :D
tdi150cv
20-12-2005, 10:32
non e' detto che sia nostrano ... con tutta l'immigrazione che abbiamo e' facile incontrarne di diversi !
mt_iceman
20-12-2005, 10:33
dipende da persona a persona. nemmeno le api sono mortali, ma se una persona è allergica o particolarmente sensibile, gli effetti possono essere più gravi.
Se ti va bene ti diventa il braccio come un prosciutto, se ti va male... successe a mio padre e stette col prosciutto due settimane, a me ne sono capitati due dal giardino e per ammazzarli ci son voluti parecchi colpi con la scarpa! :D
Io sono stato pizzicato un paio di volte, male becco e gonfiore notevole ma nulla piu'. Direi la puntura di una vespa.
Nevermind
20-12-2005, 10:34
dipende da persona a persona. nemmeno le api sono mortali, ma se una persona è allergica o particolarmente sensibile, gli effetti possono essere più gravi.
Ok allergie a parte, mi confermate che non ci sono scorpioni velenosi nel vero senso della parola??
Feric Jaggar
20-12-2005, 10:35
Io sono stato pizzicato un paio di volte, male becco e gonfiore notevole ma nulla piu'. Direi la puntura di una vespa.
Secondo me dipende molto dal peso della persona, dalle condizioni di salute e dalle allergìe. Come una puntura di vespa, appunto; realmente pericolosa solo se scatena uno shock anafilattico. Ma devi essere proprio sfigato...
renatofast
20-12-2005, 10:38
TGCOM al 99% dice cazzate... cmq è vero i treni sono sporchi..
Secondo me dipende molto dal peso della persona, dalle condizioni di salute e dalle allergìe. Come una puntura di vespa, appunto; realmente pericolosa solo se scatena uno shock anafilattico. Ma devi essere proprio sfigato...
Beh, chiaro.
Se si parla di shock anafilattico cambia tutto e puo' essere pericolo tutto ;)
Ma di punture di scorpione letali in Italia non ne ho mai sentito anzi, non ho mai sentito nemmeno di punture di scorpione (sui mass media, intendo).
Se non fosse successo su un treno non ne avrebbe parlato niuno, imho.
Feric Jaggar
20-12-2005, 10:39
Ok allergie a parte, mi confermate che non ci sono scorpioni velenosi nel vero senso della parola??
Sta' tranquillo: in Italia, nè scorpioni nè ragni mortali. Poi però con 'sto cacchio di frutta importata... come la storia delle vedove nere nell'uva.
Una volta all'Iper ho visto nel mucchio degli ananas provenienza Ghana un foro perfettamente tondo, e mi son detto "chissà chi ci abitava/ABITA!"
Ovviamente non ho comprato ananas! :D
tdi150cv
20-12-2005, 10:40
Beh, chiaro.
Ma di punture di scorpione letali in Italia non ne ho mai sentito anzi, non ho mai sentito nemmeno di punture di scorpione (sui mass media, intendo).
be e te credo ... la notizia di essere morsi per la strada o di essere morti in un treno non mi pare che abbia la stessa valenza ... ci mancherebbe ...
ma al 99% tgcom spara cazzate ! :rolleyes:
Feric Jaggar
20-12-2005, 10:42
Beh, chiaro.
Eh, adesso è trendy dare addosso alle FS, invece bisognerebbe parlare di altri pericoli igienici più subdoli... come la leptospirosi portata dai topi che ti prendi se vai nei fossi...
bluelake
20-12-2005, 10:43
naaaa ... io andrei a rivedere alcuni post indietro dove tutti ovviamente mi davano contro ... :D
vabbè, ma se te scrivi cose su cui posso essere d'accordo camuffandole chissà dove non è colpa mia eh :D
Feric Jaggar
20-12-2005, 10:44
be e te credo ... la notizia di essere morsi per la strada o di essere morti in un treno non mi pare che abbia la stessa valenza ... ci mancherebbe ...
BAMBOLA RAMONA PUNTA DA UN PESCE RAGNO MENTRE POSA PER UN CALENDARIO TRA GLI SCOGLI :D
bluelake
20-12-2005, 10:45
non e' detto che sia nostrano ... con tutta l'immigrazione che abbiamo e' facile incontrarne di diversi !
le bestiole arrivano con i container, non con le persone ;) infatti alcuni stati tipo Canada e Australia richiedono la fumigazione di tutti i container provenienti dall'Italia che contengano qualsiasi cosa derivante dal legno (anche i semplici pancali) :fagiano:
Lungi da me difendere trenitalia ma, ripeto, con la pulizia uno scorpione c'entra poco. Cercano il caldo e si infilano nelle fessure, hai voglia tirarli fuori se non escono loro.
Discorso ovviamente diverso per zecche ed affini.
Non ne ho idea. Non lo leggo.
Nevermind
20-12-2005, 10:46
BAMBOLA RAMONA PUNTA DA UN PESCE RAGNO MENTRE POSA PER UN CALENDARIO TRA GLI SCOGLI :D
LE ESPLODE UNA TETTA!!!!! :D :D :D :D
mt_iceman
20-12-2005, 10:48
Sta' tranquillo: in Italia, nè scorpioni nè ragni mortali. Poi però con 'sto cacchio di frutta importata... come la storia delle vedove nere nell'uva.
Una volta all'Iper ho visto nel mucchio degli ananas provenienza Ghana un foro perfettamente tondo, e mi son detto "chissà chi ci abitava/ABITA!"
Ovviamente non ho comprato ananas! :D
in sardegna esiste un ragno, identico alla vedova nera, e l'ho anche visto, che può portare complicazioni alle vie respratorie in caso di morso, ma anche qui non stiamo parlando di punture letali, e si differenzia l'effetto da soggetto a soggetto.
A prescindere dalla veridicità o meno,il problema dei treni è spinoso e complicato.Sono stato un pendolare per qualche anno e spesso uso i treni(ultimamente solo eurostar).
Per me è scadente il numero di carrozze che spesso sono iperaffollate;per quanto concerne la pulizia da un lato è opera dei risparmi forzati per "gli appalti al ribasso" dall'altro è anche colpa della gente incivile.Se i pavimenti dei bagni sono pieni di pipì vuol dire sì che non sono stati puliti ma soprattutto che qualche incivile l'ha fatta fuori dal water;stessa cosa per chi mette le scarpe sui divani insudiciandoli.
Il concetto è questo:se ognuno di noi fosse più civile,il problema pulizia sarebbe senz'altro meno grave.Poi uno scorpione può entrare in una carrozza anche pulita;nei depositi le carrozze stanno anche dei giorni.
Feric Jaggar
20-12-2005, 10:55
in sardegna esiste un ragno, identico alla vedova nera, e l'ho anche visto, che può portare complicazioni alle vie respratorie in caso di morso, ma anche qui non stiamo parlando di punture letali, e si differenzia l'effetto da soggetto a soggetto.
Beh, penso che noi non siamo messi poi tanto male. Tempo fa, da un documentario di Discovery di quelli di tipo terroristico, ho visto cos'è la situazione in Paesi come l'Australia appunto, oppure il Messico; tra scorpioni, serpenti, pesci velenosi, meduse e altri mostriciattoli, o sei spacciato direttamente, oppure devi avere l'antidoto molto vicino... è l'unico motivo per cui non andrei a vivere in quei posti, è una fine troppo da topo... comunque, l'estate prossima mi toccherà blindare le finestre e i letti per via delle zanzare tigre, che se ti beccano cinque volte al giorno ti rovinano lo stesso, e quindi forse da noi non si morirà ma comunque le nostre croci da portare le abbiamo già! :(
Nevermind
20-12-2005, 10:56
E poi tanto non so i treni dalle vostre parti ma dalle mie in orario pendolari son pieni che manco te ne accorgi della sporcizia è già una grazia se riesci a salire si è stipati come carne da macello. :muro:
tatrat4d
20-12-2005, 11:02
ah, forti: e a chi lo affidano? :D
dalle mie in orario pendolari son pieni che manco te ne accorgi della sporcizia
esatto,è questa la vera priorità di trenitalia;si vaggia spesso stipati come animali.E questo vale un pò in tutta Italia;e di certo aggiungere 2 carrozze non costa nulla. :muro:
Lucio Virzì
20-12-2005, 11:05
TGCOM al 99% dice cazzate... cmq è vero i treni sono sporchi..
LOL! Tgcom! :D:D
Bisognerebbe fare una faccina :sofico: :tgcom: :asd:
bluelake
20-12-2005, 11:06
ah, forti: e a chi lo affidano? :D
Alla LFI - La Ferroviaria Italiana di Arezzo, della quale la Regione Toscana possiede una quota di minoranza :fagiano:
da piccolo, quando andavo alla casa di miei zii sui colli berici , ogni tanto trovavo sti scorpioni..sotto i grossi sassi..ne ho catturato anche qualcuno... mah non mi sembravano pericolosi... i "matutini" son molto peggio...
Ciaozzz
Nevermind
20-12-2005, 11:08
esatto,è questa la vera priorità di trenitalia;si vaggia spesso stipati come animali.E questo vale un pò in tutta Italia;e di certo aggiungere 2 carrozze non costa nulla. :muro:
Oltretutto la cosa assurda è che le carrozze già ci sono ma sono di 1° classe :muro: adesso mi spiegano loro chi è il pendolare che viaggia in prima?? :rolleyes: Difatti sono sempre vuote o prese abusivamente. :muro:
tatrat4d
20-12-2005, 11:09
Alla LFI - La Ferroviaria Italiana di Arezzo, della quale la Regione Toscana possiede una quota di minoranza :fagiano:
mi informo, ma se è una roba tipo le nostrane FER (con 4 autobus e qualche littorina scassata) andiamo bene :muro:
Feric Jaggar
20-12-2005, 11:11
mi informo, ma se è una roba tipo le nostrane FER (con 4 autobus e qualche littorina scassata) andiamo bene :muro:
Littorina?
Littorina!
LITTORINA!!!! :D
Diecimila euro di multa, e un turno di sospensione!!!!! :D
tatrat4d
20-12-2005, 11:16
Littorina?
Littorina!
LITTORINA!!!! :D
Diecimila euro di multa, e un turno di sospensione!!!!! :D
controlla magari, ricordati che i mod dittatoriali hanno sempre ragione :sofico:
seriamente, sono convinto al 99% ;)
Feric Jaggar
20-12-2005, 11:20
controlla magari, ricordati che i mod dittatoriali hanno sempre ragione :sofico:
seriamente, sono convinto al 99% ;)
L'ha detto Alberto Angela in una puntata di Passaggio a Nord Ovest dedicata alle ferrovie... l'ho fatta anche in DVD... l'origine del nome è proprio QUELLA... :D
tatrat4d
20-12-2005, 11:24
L'ha detto Alberto Angela in una puntata di Passaggio a Nord Ovest dedicata alle ferrovie... l'ho fatta anche in DVD... l'origine del nome è proprio QUELLA... :D
appunto, dove stava l'errore? :D
Feric Jaggar
20-12-2005, 11:26
appunto, dove stava l'errore? :D
Non c'è errore, ma in base al politically correct il biglietto costa diecimila euro e il treno sta fermo un turno per punizione! :D Non fia mai che sia solo Di Canio a pagare per tutti! :D
come no??? da noi tre anni fa hanno disinfestato gli uffici perchè c'erano i nidi nei termoconvettori...
con tutto il veleno che han buttato siamo stati male per giorni... forse erano megli gli scorpioni!
Northern Antarctica
20-12-2005, 13:14
da piccolo, quando andavo alla casa di miei zii sui colli berici , ogni tanto trovavo sti scorpioni..sotto i grossi sassi..ne ho catturato anche qualcuno... mah non mi sembravano pericolosi... i "matutini" son molto peggio...
Ciaozzz
Considerando l'incredibile capacità di adattamento di questi animaletti non mi sorprende che ne abbiano trovato uno in uno scompartimento di un vagone ferroviario!
Il morso dello scorpione "domestico" non è pericoloso, produce un'irritazione non grave, forse in qualcuno magari può causare qualcosa di peggio tipo shock anafilattico ma non ricordo di averne sentito parlare di recente
goldorak
20-12-2005, 13:46
Beh, penso che noi non siamo messi poi tanto male. Tempo fa, da un documentario di Discovery di quelli di tipo terroristico, ho visto cos'è la situazione in Paesi come l'Australia appunto, oppure il Messico; tra scorpioni, serpenti, pesci velenosi, meduse e altri mostriciattoli, o sei spacciato direttamente, oppure devi avere l'antidoto molto vicino...
Azzzzz, ed io che ho vissuto in paesi tropicali per 15 anni avrei dovuto essere spacciato da un sacco di tempo :sofico:
è l'unico motivo per cui non andrei a vivere in quei posti, è una fine troppo da topo... comunque, l'estate prossima mi toccherà blindare le finestre e i letti per via delle zanzare tigre, che se ti beccano cinque volte al giorno ti rovinano lo stesso, e quindi forse da noi non si morirà ma comunque le nostre croci da portare le abbiamo già! :(
Mio dio, ma quanti stereotipi. :asd:
Lucio Virzì
20-12-2005, 15:17
Lol, tgcom non si smentisce.... :asd: :rotfl: ma può essere che si faccia un notiziario del genere?!?! Ma che target avrà?!?! :muro:
http://www.repubblica.it/news/ired/ultimora/rep_nazionale_n_1222962.html
Milano, 15:56
SCORPIONE IN TRENO: OSPEDALE LECCO, ERA ALTRO INSETTO
La ragazza valtellinese ricoverata al pronto soccorso dell'ospedale di Lecco perche', aveva spiegato, punta da uno scorpione mentre viaggiava in treno, e' stata invece "punta a un mignolo da un insetto". Il direttore sanitario dell'ospedale di Lecco, Alberto Zoli, precisa che "non si tratta, da quello che a noi risulta, della puntura di uno scorpione". "La ragazza, A.G., e' arrivata al Pronto Soccorso trasportata da un'ambulanza - ha detto Zoli ai microfoni di Rtl - chiamata dal personale della Stazione di Bellano, a scopo prudenziale. Ha ricevuto le cure del caso, cioe' una visita e la somministrazione di un banale antistaminico. La paziente e' stata immediatamente dimessa, non ricoverata. E' entrata in ospedale con un 'codice bianco' ed e' stata dimessa con conferma di 'codice bianco', quindi, presumibilmente - conclude Zoli riferendosi alla classificazione dei casi piu' lievi - senza neanche una prestazione del Pronto Soccorso". ()
:rolleyes:
Bisognerebbe fare una faccina :sofico: :tgcom: :asd:
:rotfl: troppo lol! geniale. :asd:
Feric Jaggar
20-12-2005, 15:43
Azzzzz, ed io che ho vissuto in paesi tropicali per 15 anni avrei dovuto essere spacciato da un sacco di tempo :sofico:
Mio dio, ma quanti stereotipi. :asd:
Ah, ecco, vedi? Discovery fa del gran terrorismo...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.