View Full Version : Certificazioni per lingua inglese
Vista la voglia di andare a studiare/vivere/lavorare in inghilterra ho visto che esistono diverse certificazioni... tra cui il TOEFL e IELTS...il filrst certificate è di unlivello più basso, o sbaglio?
voi cosa mi consigliate di fare?
[A+R]MaVro
20-12-2005, 21:04
Se non ti sono necessarie per accedere a qualche particolare agevolazione (borse di studio, alloggi ecc.ecc.) risparmia i soldi e non farne nessuna ;)
MaVro']Se non ti sono necessarie per accedere a qualche particolare agevolazione (borse di studio, alloggi ecc.ecc.) risparmia i soldi e non farne nessuna ;)
devo andare in inghilterra a studiare, entro un paio di anni, e mi serve una certificazione per seguire i corsi PgD... devo farla per forza! Chiedevo quale delle due mi conveniva. :p
devo andare in inghilterra a studiare, entro un paio di anni, e mi serve una certificazione per seguire i corsi PgD... devo farla per forza! Chiedevo quale delle due mi conveniva. :p
Se devi andare in Inghilterra, dovresti fare gli esami dell'Università di Cambridge. Il First Certificate è per chi ha un livello medio, poi c'è l'Advanced (se non sbaglio attualmente richiesto dalle Università per accedere come straniero) e poi c'è il Proficiency.
Potresti fare l'Advanced.
Purtroppo è SPECIFICATO che devo avere una di queste due certificazioni! :cry:
Vista la voglia di andare a studiare/vivere/lavorare in inghilterra ho visto che esistono diverse certificazioni... tra cui il TOEFL e IELTS...il filrst certificate è di unlivello più basso, o sbaglio?
voi cosa mi consigliate di fare?
DUnque, a quanto ne so il first vale come IELTS 3.0 (o forse meno)...
Dove sono ora chiedono uno IELTS 6.5/7.0 per i Master e 5.5 per le lauree. (con alcuni distinguo...)
Il toelf mi pare debba essere 570 quello computer based con un minimo che non ricordo per gli essay.
IMO sono tutti uguali e inutili. Avere uno IELTS 6.5/7 non significa che sai l'inglese. Significa che hai studiato per passare l'esame...che e' tutt'altra cosa... (conosco cinesi che hanno preso ielts 7 ma quando devono parlare non si capisce una sega e loro quando parli non capiscono nulla)
giruz
DUnque, a quanto ne so il first vale come IELTS 3.0 (o forse meno)...
Dove sono ora chiedono uno IELTS 6.5/7.0 per i Master e 5.5 per le lauree. (con alcuni distinguo...)
Il toelf mi pare debba essere 570 quello computer based con un minimo che non ricordo per gli essay.
IMO sono tutti uguali e inutili. Avere uno IELTS 6.5/7 non significa che sai l'inglese. Significa che hai studiato per passare l'esame...che e' tutt'altra cosa... (conosco cinesi che hanno preso ielts 7 ma quando devono parlare non si capisce una sega e loro quando parli non capiscono nulla)
giruz
Ok, per il PgD in inhilterra mi bastava un 6 o un 6.5, penso di riuscire a farcela (per quanto riguarda l'inglese scritto sono piuttosto bravo, sto anche preparando un sacco di esami con testi in inglese). Per il parlato sono un po arrugginito.
Lo so che magari non servono, però... per un IELTS "bastano" 170€, dunque la spesa non è proprio eccessiva...
grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.