PDA

View Full Version : maledetto XP, ma e' possibile mai.... aiuto

sepica
20-12-2005, 09:34
a porcaccia la miseria...
ho installato XP sp2 e al momento di assgnargli il nome pc e l'utente mi ha negato la possibilita' di assegnare un utente con lo stesso nome PC. (va beh pazienza)

Ora ho pensato di cambaire nome Utente, ma haime il vecchio utente e' rimasto con tutti i suoi documents, ed ad ogni nuova installazione l'utente preso come riferiemnto e' quello vecchio chepero' in realta non esisterebbe +.

con regedit sono riuscito a cambiare il nome in parecchi punti, ma c'e' un tool per cambiare completamente sto cavolo di utente.

Ste rreinstallo Windows risolvo il problema...

raffyk
20-12-2005, 09:53
Scusami ma non so se ho capito molto bene.

Perņ per cambiare nome utente basta fare
pannello di controllo/account utente/modifica/cambia nome....

sepica
20-12-2005, 10:01
Scusami ma non so se ho capito molto bene.

Perņ per cambiare nome utente basta fare
pannello di controllo/account utente/modifica/cambia nome....
infatti si, e lho fatto pero' adesso l'utente vecchio e' riamsto ma mi ha aggiunto un nuovo utente ke poi sarebbe il vecchio rinominato . e fin qua pochi danni il problema nasce ke ogni volta ke installo un nuovo programma ke necessita di un utente o ke usa una cartella dell'utente mi va a prendere ilveccchio quello ke non dovrebbe + esistere, dovrebbe essere rimasto solo la sua cartella non piu usata.

Ciaba
20-12-2005, 10:56
...scusa ma con click destro su Risorse del Computer>Gestione> dovresti accedere alla struttura di tali cartelle...

sepica
20-12-2005, 11:06
...scusa ma con click destro su Risorse del Computer>Gestione> dovresti accedere alla struttura di tali cartelle...
ma non riesco a cancellare la cartela del vecchio utente e inuovi programmi utilizzano il vecchio utente per scrivere i dati utente (ke ne so salvataggi,profili, etc)

Ciaba
20-12-2005, 13:28
...hai provato a disabilitare il servizio Gestione account di protezione(SAM) prima di provare a eliminare le cartelle??....č solo un'idea eh...potrebbe nn čssere corretta...ma tentare nn nuoce.