PDA

View Full Version : (consiglio) andare a roma a lavorare..come?

Amodio
20-12-2005, 09:16
salve a tutti
io vivo a terracina, in provincia di latina

mi ha contattato un'azienda di roma, che ha sede in via oceano indiano...

finalmente una buona paga, ed un ambiente amichevole :D
l'altra faccia della medaglia ....è come arrivarci! :(

la distanza da coprire (via aerea) è 100 km
con il pullman :2 ore, in quanto ha molte fermate(latina, aprilia ec...)
treno 2,30 ore (compreso metropolitana per arrivare li')
auto: 1,30 ore (ma farmi 200 km ogni giorno..tra benzina e traffico..nn so se conviene)

ora sto provando a chiamare qualche amico che va avanti e indietro pe rroma, purtroppo questi gruppetti che si organizzano andando con una macchina, fumano come turchi, e mi darebbe sicurametne fastidio! :mbe:

cosa mi consigliate?
purtroppo nella mia zona il lavoro manca, e sono costretto a spostarmi,
le case in affitto liì a roma ...è un'altro incubo!!!(roba da nn arrivare a fine mese)

grazie

FA.Picard
20-12-2005, 09:39
Appartamento con studenti?

marco1474
20-12-2005, 10:56
Aprilia-eur, tutte le mattine. Non fumiamo ma non abbiamo orari stabili.(1 orario flessibile e 1 orario da SemiBoss :D )
Ti consiglio la macchina e gli amici a Roma :D

A vida è samba
20-12-2005, 10:58
Spostare l'azienda? :stordita: (no eh)

-Crissina-
20-12-2005, 11:07
Aprilia-eur, tutte le mattine. Non fumiamo ma non abbiamo orari stabili.(1 orario flessibile e 1 orario da SemiBoss :D )
Ti consiglio la macchina e gli amici a Roma :D

maledetto sborone :nono:

:asd:

marco1474
20-12-2005, 11:10
maledetto sborone :nono:

:asd:

SE ci mettevo questa: :sofico: si sarebbe capito meglio vero? :stordita:

-Crissina-
20-12-2005, 11:11
SE ci mettevo questa: :sofico: si sarebbe capito meglio vero? :stordita:
si capiva cmq :) ...volevo solo romperti le balle...al solito insomma :asd:

Stormblast
20-12-2005, 11:20
salve a tutti
io vivo a terracina, in provincia di latina

mi ha contattato un'azienda di roma, che ha sede in via oceano indiano...

finalmente una buona paga, ed un ambiente amichevole :D
l'altra faccia della medaglia ....è come arrivarci! :(

la distanza da coprire (via aerea) è 100 km
con il pullman :2 ore, in quanto ha molte fermate(latina, aprilia ec...)
treno 2,30 ore (compreso metropolitana per arrivare li')
auto: 1,30 ore (ma farmi 200 km ogni giorno..tra benzina e traffico..nn so se conviene)

ora sto provando a chiamare qualche amico che va avanti e indietro pe rroma, purtroppo questi gruppetti che si organizzano andando con una macchina, fumano come turchi, e mi darebbe sicurametne fastidio! :mbe:

cosa mi consigliate?
purtroppo nella mia zona il lavoro manca, e sono costretto a spostarmi,
le case in affitto liì a roma ...è un'altro incubo!!!(roba da nn arrivare a fine mese)

grazie

quindi se ti va bene ogni giorno perderesti almeno 3 ore????!!! (15 alla settimana, 60 al mese, circa 660 all'anno, ovvero circa 27 giorni....)
ma sei matto??!! e quel mese chi te lo ridà poi??!!!
imho o cambi lavoro o ti trasferisci a roma.

Northern Antarctica
20-12-2005, 11:32
La cosa migliore sarebbe affittare un appartamento nell'hinterland in zona Roma Sud: Trigoria, Pomezia, Ardea, ecc; i prezzi sono molto più bassi. E poi per arrivare a Viale dell'Oceano Indiano ci si mette poco, ci metteresti di più se abitassi a Roma Nord in zone mal collegate, anche se la distanza in linea d'aria è la metà. Forse si riescono a trovare affitti ragionevoli anche a Decima o Spinaceto.

marco1474
20-12-2005, 11:40
La cosa migliore sarebbe affittare un appartamento nell'hinterland in zona Roma Sud: Trigoria, Pomezia, Ardea, ecc; i prezzi sono molto più bassi. E poi per arrivare a Viale dell'Oceano Indiano ci si mette poco, ci metteresti di più se abitassi a Roma Nord in zone mal collegate, anche se la distanza in linea d'aria è la metà. Forse si riescono a trovare affitti ragionevoli anche a Decima o Spinaceto.

Purtroppo il problema della pontina è l'orario. Dopo le 9 vai liscio come l'olio.... Quindi, se devi attaccare alle 7 o alle 8, ti consiglio di avvicinarti il + possibile a Roma. Spinaceto già va bene (anche se le nuove case costano un botto).

briaeros
20-12-2005, 13:53
marconi???
ci ai pensato???
ci sono ua cifra di appartamenti con studenti a via Costantino, li a 2 passi...
se vuoi chiedo...