PDA

View Full Version : Saluto romano:1 turno di squalifica per Di Canio

juninho85
20-12-2005, 09:12
Siete d'accordo o meno con la decisione presa dal giudice sportivo?Perchè?

lucadeep
20-12-2005, 09:15
Son convinto che se si sparava una pippa davanti alla curva non gli rompevano più di tanto le palle :D

Siamo proprio in italia :asd:

juninho85
20-12-2005, 09:15
Son convinto che se si sparava una pippa davanti alla curva non gli rompevano più di tanto le palle :D

Siamo proprio in italia :asd:
probabile :D

dimenticavo:evitiamo inutili litigi ;)

Mecoita
20-12-2005, 09:20
consiglio a DiCanio di salutare, la prossima partita, col pugno chiuso ... voglio proprio vedere cosa succede.

juninho85
20-12-2005, 09:21
una cosa non m'è chiara:il saluto incriminato sarebbe quello fatto al momento della sostituzione?

Dona*
20-12-2005, 09:23
consiglio a DiCanio di salutare, la prossima partita, col pugno chiuso ... voglio proprio vedere cosa succede.

niente, come é giusto che sia

!Baros
20-12-2005, 09:58
una cosa non m'è chiara:il saluto incriminato sarebbe quello fatto al momento della sostituzione?

non ho visto la partita. cmq credo di si...
secondo me è sbagliata la squalifica. non deve per forza esser visto come simbolo politico...

(andando ot, mi piacerebbe sapere cosa trova di positivo nel fascismo. senza polemica. solo per curiosità. non credo sia favorevole allo sterminio degli ebrei insomma... boh sono abb ingorante sui vari aspetti di questa politica...)

perchè ti chiami jununho? riferito al tizio di lione? gran giocatore.

juninho85
20-12-2005, 10:15
se fosse quello l'episodio incriminato mi pare sia sicuramente meno evidente rispetto a quello di livorno,tant'è che stavolta ha fatto anche "ciao ciao" con la mano :D

juninho85
20-12-2005, 10:16
perchè ti chiami jununho? riferito al tizio di lione? gran giocatore.
se quello del lione è pernambucano no;)

bananarama
20-12-2005, 10:24
no, non sono daccordo. e' una cosa come un'altra, non da squalifica.

juninho85
20-12-2005, 10:26
ti dirò:il gesto in sè non mi fa nè caldo nè freddo,i motivi "giusti"semmai spero siano altri(vedi litigi tra le varia tifoserie)...anche perchè a di canio rompono i maroni perchè è reo confesso si appartenere alla sua fazione politica....quanti giocatori magari esultato in quel modo senza che la stampa ne conosca il suo schieramento politico(conseguentemente il gesto passa inosservato)?

CS25
20-12-2005, 10:27
Ho votato "no" e credo sia una semplice questione di buonsenso.

Bisognerebbe dare una giornata all'attaccante che accentuando la caduta ha causato l'espulsione del portiere Sicignano, che l'ha presa da gran signore, senza fare sceneggiate di alcun tipo nonostante fosse stato buttato fuori per pura disonesta' sportiva.

Ma il calcio ha bisogno di far parlare di se' al punto da accentuare episodi futili ma dotati di "cassa di risonanza" piu' grande.

ciccenji
A favore della squalifica...ma ce l'ho al fantacalcio :mc: :cry: :muro:

!Baros
se quello del lione è pernambucano no;)

allora era quello che tra l'altro ha fatto un salto a Middlesbrough... non ne conosco altri...
faceva dei gran passaggi filtranti. ottimo rifinitore.

bananarama
20-12-2005, 10:29
ti dirò:il gesto in sè non mi fa nè caldo nè freddo,i motivi "giusti"semmai spero siano altri(vedi litigi tra le varia tifoserie)...anche perchè a di canio rompono i maroni perchè è reo confesso si appartenere alla sua fazione politica....quanti giocatori magari esultato in quel modo senza che la stampa ne conosca il suo schieramento politico(conseguentemente il gesto passa inosservato)?

meglio stare zitti che fare il saluto e poi dire "non e' fascista, e' saluto romano"! almeno non fai la figura del fallito

juninho85
20-12-2005, 10:30
allora era quello che tra l'altro ha fatto un salto a Middlesbrough... non ne conosco altri...
faceva dei gran passaggi filtranti. ottimo rifinitore.
paulista :D

juninho85
20-12-2005, 10:30
meglio stare zitti che fare il saluto e poi dire "non e' fascista, e' saluto romano"! almeno non fai la figura del fallito
ci puoi contare almeno abbi le palle di difendere una tua presa di positizione ;)

david-1
20-12-2005, 10:41
Non sono d'accordo: può sembrare un gesto qualunque ma siccome ne aveva fatti altri più espliciti ed ERA STATO AVVERTITO, è giusta la squalifica e la multa.

Penta
20-12-2005, 10:56
No - la squalifica dobvrebbe essere a vita! Non é possibile che il calcio si batta da una parte per sconfigere il razzismo e dal altra chiuda un occhio su dei elementi che persistano di proclamare publicamente le loro idee fasciste. Di Canio é una vergonha per la Lazio e per tutta l'Italia. :mad: :banned: :mad:

Dante_Cruciani
20-12-2005, 10:59
idem per lucarelli, la politica col calcio non centra una fava, destra o sinistra fuori deve stare ;) e poi dipende da chi la cavalca meglio politicamente per farsi bello e allora li scattano provvedimenti :D

juninho85
20-12-2005, 11:58
No - la squalifica dobvrebbe essere a vita! Non é possibile che il calcio si batta da una parte per sconfigere il razzismo e dal altra chiuda un occhio su dei elementi che persistano di proclamare publicamente le loro idee fasciste. Di Canio é una vergonha per la Lazio e per tutta l'Italia. :mad: :banned: :mad:
chiedi a dabo cosa ne pensa :asd:

Stigmata
20-12-2005, 12:13
no, non sono d'accordo.
dovevano dargli più di un turno.

Ser21
20-12-2005, 13:08
Il calcio è uno sport,gia c'è troppo politica sugli spalti,ci manca solo la diffusione in campo del credo politico, estermista per giunta.

206xs
20-12-2005, 13:19
DI CANIO NON SI TOCCA!!!!!!

206xs
20-12-2005, 13:22

:doh:

CYRANO
20-12-2005, 13:26
io gliene avrei date di piu' , comunque meglio che niente...

Ciaozzz

Fradetti
20-12-2005, 13:28
io gliene avrei date di piu' , comunque meglio che niente...

Ciaozzz

quoto

Mecoita
20-12-2005, 13:53
niente, come é giusto che sia

ma giusto de che ? la politica deve stare fuori del calcio punto. Non è che se fai il saluto romano allora ti becchi la squalifita e se fai come Lucarelli passa tutto in cavalleria.

juninho85
20-12-2005, 14:50
DI CANIO NON SI TOCCA!!!!!!
perchè?motiva almeno la risposta anzichè mettere il solito coro da stadio ;)

-kurgan-
20-12-2005, 15:44
il regolamento parla chiaro, se ne è fregato e si è beccato la squalifica come è giusto.
la prossima volta starà più attento.

juninho85
20-12-2005, 15:52
al corriere dello sport ha dichiarato che lo rifarà quando lo riterrà opportuno,cioè sempre....ha detto inoltre che ora si sente ancora più ribelle :D
non capisco comunque in base a quale regola il giudice sportivo abbia ritenuto meritevole di squalifica (giusta o ingiusta che sia) il gesto nella gara con la juve tralasciando l'episodio di livorno

206xs
20-12-2005, 16:53
perchè?motiva almeno la risposta anzichè mettere il solito coro da stadio ;)

perche' ha le palle di esprimere la sua fede!!!

e cmq se lo faceva quel coso di lucarelli voglio proprio vedere se lo squalificavano :rolleyes:

juninho85
20-12-2005, 16:56

fede?hai letto le sue giustificazioni?

Stigmata
20-12-2005, 17:36
appunto... la fede nel fare una cosa e nascondersi.
come dice banana... almeno lo dicesse chiaro e tondo che è fascista e che saluta così per quel motivo. no, manco quello...

juninho85
21-12-2005, 07:38
link (http://www.gazzetta.it/Calcio/Squadre/Lazio/Primo_Piano/2005/12_Dicembre/19/ppdicanio.shtml)

davide66
21-12-2005, 07:42

E cosa c'entra la sua fede con il calcio ?????
Squalifica sbagliata perchè doveva essere radiato a vita da tutti gli sport.
Che schifo.

Ciao

Stormblast
21-12-2005, 08:10
E cosa c'entra la sua fede con il calcio ?????
Squalifica sbagliata perchè doveva essere radiato a vita da tutti gli sport.
Che schifo.

Ciao

:rotfl::rotfl::rotfl:

Revolution.Man
21-12-2005, 08:33
lo sport (se il calcio si pò chiamare ancora sport) non deve essere in NESSUN modo collegato alla politica.
E i giocatori devono essere i primi a capirlo dato che persone come Di canio(come lo stesso Lucarelli) trascinanio intere curve.. attenzione non sto dicendo che le curve sono fasciste/coministe grazie ai giocatori.. questi due enfatizzano e tentano di esaltarle ma le idee politiche si sapevano acnhe prima che questi due si schieravano..

rimango dell'idea cmq che una giornata è poco... almeno 4... e poi mi fanno ridere sinceramente.. multa di 10.000€, stipendio di un paio di giorni forse?

v10_star
21-12-2005, 08:51
SE al posto del saluto romano ci fosse stato un saluto alla lenin credo seriamente che non ci sarebbe stata nessuna squalifica.

Dato che questo non è successo, è tuttavia impossibile da sostenere come tesi, ma la mia interpretazione personale resta. Spero solo che la squalifica sia stata erogata per una "eloquente" manifestazione di fede politica in un campo di calcio.

juninho85
21-12-2005, 08:52
Spero solo che la squalifica sia stata erogata per una "eloquente" manifestazione di fede politica in un campo di calcio.
leggendo il referto del giudice il motivo non sembrerebbe esattamente questo...

v10_star
21-12-2005, 09:02
leggendo il referto del giudice il motivo non sembrerebbe esattamente questo...

Sai dove posso trovarlo? sono proprio curioso di leggerlo, anche se posso già immaginare cosa ci sia scritto :rolleyes:

juninho85
21-12-2005, 09:04
Sai dove posso trovarlo? sono proprio curioso di leggerlo, anche se posso già immaginare cosa ci sia scritto :rolleyes:
link (http://www.gazzetta.it/Calcio/Squadre/Lazio/Primo_Piano/2005/12_Dicembre/19/ppdicanio.shtml)
;)

Stormblast
21-12-2005, 09:56
W

edit.

cmq era troppo lollosa!

v10_star
21-12-2005, 09:58
W

lol ma pericolosa, editala va... qualcuno (non io!) potrebbe offendersi e qualche altro sospeso / :banned:

Stormblast
21-12-2005, 10:00
lol ma pericolosa, editala va... qualcuno (non io!) potrebbe offendersi e qualche altro sospeso / :banned:

seguo il consiglio va, che qua non si sa mai. cmq o editi pure tu, o rimane lo stesso.... :D

juninho85
21-12-2005, 10:01
:asd:

v10_star
21-12-2005, 10:10
seguo il consiglio va, che qua non si sa mai. cmq o editi pure tu, o rimane lo stesso.... :D

ti ga rason, fio!

self :rolleyes:

-kurgan-
21-12-2005, 10:43
SE al posto del saluto romano ci fosse stato un saluto alla lenin credo seriamente che non ci sarebbe stata nessuna squalifica.

ti sbagli, visto che di canio come lucarelli la prima volta si è preso una multa.
lucarelli, che è persona intelligente, ha smesso.. di canio no, e si è beccato la squalifica.. un furbone.

Revolution.Man
21-12-2005, 10:46
ti sbagli, visto che di canio come lucarelli la prima volta si è preso una multa.
lucarelli, che è persona intelligente, ha smesso.. di canio no, e si è beccato la squalifica.. un furbone.

non ricordo quando lucarelli l'ha fatto sinceramente.. ma di canio contro il livorno poteva evitare sopp per il fatto della sicurezza.. già era una partita tesa tra le tifoserie,non DOVEVA fare niente da persona intelligente, invece ha scatenato la folla .. da vero e propio c***

CYRANO
21-12-2005, 10:48
non ricordo quando lucarelli l'ha fatto sinceramente.. ma di canio contro il livorno poteva evitare sopp per il fatto della sicurezza.. già era una partita tesa tra le tifoserie,non DOVEVA fare niente da persona intelligente, invece ha scatenato la folla .. da vero e propio c***
d'accordissimo.
40 anni per niente...

Ciaozzz