View Full Version : Ma perchè FIAT ?!
Ieri facevo vedere l'honda FR-V ad una amico perchè ho intezione di comprarla e mi ha detto "perchè non compri la multipla che risparmi ?" a quel punto sono andato a vedere i prezzi e sono rimasto allibito, la base 1.6 benzina della multipla costa 18.741 la base 1.7 benzina dell'honda costa 20.141 alla multipla per portarla a pari dotazione bisogna aggiungere 400 euro di airbag per la testa più 450 per l'autoradio e 230 per i vetri elettrici posteriori per un totale di 19.821 in pratica si risparmia 320 euro :mbe:
senza contare le finiture decisamente migliori dell'honda al fatto che ci sono 22Cv in più sul v-tec e che c'è un'anno di garanzia per l'honda in più, ma perchè la fiat è così cara ??? senza contare che teoricamente la Fiat è prodotta in italia e non deve arrivare dal giappone.......
si ma considera che è una multipla :mbe:
saranno anche gusti ma di auto così brutte non se ne vedono molte... IMHO
Vero la multipla è brutta, ma siccome l'FR-V ha la stessa disposizione dei sedili, sono "concorrenti"...... da li nasce il confronto.....
la multipla è decisamente più larga e più spaziosa, almeno dentro...
io le ho guradae entrambe recentemente e tra le due sceglierei senza ombra di dubbio la multipla...
andreasperelli
20-12-2005, 10:10
ma perchè la fiat è così cara ??? senza contare che teoricamente la Fiat è prodotta in italia e non deve arrivare dal giappone.......
evidentemente perché la FIAT ha costi di produzione più alti, non è detto poi che l'FRV arrivi dal giappone, le case giapponesi producono in europa i loro modelli con maggiore diffusione.
evidentemente perché la FIAT ha costi di produzione più alti, non è detto poi che l'FRV arrivi dal giappone, le case giapponesi producono in europa i loro modelli con maggiore diffusione.
se scrivo che arriva dal giappone è perchè so che arriva dal giappone :D
mailand è vero che la multipla è più larga (6 cm secondo il sito quattroruote) ma la qualità non ti è sembrata su pianeti diversi ?? non ti sembra che FIAT ti stia rubando i soldi ??
perché FIAT?
perché altrimenti i francesi, tedeschi, giapponesi, coreani ringraziano :asd:
cmq mi piace di più la Honda :)
Nevermind
20-12-2005, 10:28
..
cmq mi piace di più la Honda :)
E sti cazzi te credo la multipla è inguardabile :D :D
tra le due in effetti non avrei il benchè minimo dubbio. :D
per la honda ovviamente. :O ;)
mailand è vero che la multipla è più larga (6 cm secondo il sito quattroruote) ma la qualità non ti è sembrata su pianeti diversi ?? non ti sembra che FIAT ti stia rubando i soldi ??
no, non ho avuto quest'impressione...
la multipla sarà brutta (comunque i gusti sono gusti), ma ha un'abitabilità e un'originalità che la honda frv non si sogna nemmeno... oltre al fatto che io tutta questa qualità non è che l'abbia proprio percepita, plastiche pittosto rigide e imho piuttosto sgradevoli al tatto... ;)
in più, quando ho guardato io, la frv non aveva motori diesel, e per me che faccio più di 20.000 km l'anno un benzina è improponibile, iden mettere gpl o metano, mi serve il baule, e mi serve tutto :)
Nevermind
20-12-2005, 10:40
Cmq io sulla multipla ci sono salito diverse volte ed è veramente una macchina comoda, se la prendi e fai km ti conviene senza dubbio il b-power. Sull'honda non ci sono mai salito quindi non so che dire...però il marchio già di suo dovrebbe essere una garanzia di qualità.
Cmq io sulla multipla ci sono salito diverse volte ed è veramente una macchina comoda, se la prendi e fai km ti conviene senza dubbio il b-power. Sull'honda non ci sono mai salito quindi non so che dire...però il marchio già di suo dovrebbe essere una garanzia di qualità.
la multipla è veramente comoda e ti do conferma, la honda è veramente stretta soprattutto davanti. che poi sia robusta e affidabile non discuto, ma secondo me non è una gran macchina e ci sono honda decisamente migliori ;)
Nevermind
20-12-2005, 11:28
In effetti a vederla mi era sembrata + strettina della multipla.... cmq scherzi a parte su una macchina di questo tipo non valuterei l'impatto estetico...se uno si compera una multipla lo fa solo per le sue funzionalità ;)
Cmq il prezzo ha stupito pure me pensavo venisse meno :mbe: non vorrei sparare na cazzata ma anni fa il papà di un mio amico s'è preso la b-power full optional con tanto di navigatore satellitare ed era rimasto sui 30 milioni di lire :mbe: (e la macchina era appena uscita).
In effetti a vederla mi era sembrata + strettina della multipla.... cmq scherzi a parte su una macchina di questo tipo non valuterei l'impatto estetico...se uno si compera una multipla lo fa solo per le sue funzionalità ;)
Cmq il prezzo ha stupito pure me pensavo venisse meno :mbe: non vorrei sparare na cazzata ma anni fa il papà di un mio amico s'è preso la b-power full optional con tanto di navigatore satellitare ed era rimasto sui 30 milioni di lire :mbe: (e la macchina era appena uscita).
imho uno che si guarda una di queste macchine guarda la versatilità e lo spazio, e in più forse ha le necessità di un monovolume senza avere i soldi per comprarlo ;)
sul prezzo che dici tu non so, ma mi sembra basso
la nuova multipla,specie con tinte pastello,nn è affatto male..e cmq confronto all'frv è una ferrari..:asd:
tdi150cv
20-12-2005, 13:30
perchè fiat ?
semplice ... motori potenti , finiture di lusso , affidabilita' estrema e costi bassissimi , insomma un must ! :mbe: :mbe: :mbe:
p.s. ma vogliamo mettere l'affidabilita' e la precisione di guida di una honda ?
MADDAIIIIIIIIIIIIII !
perchè fiat ?
semplice ... motori potenti , finiture di lusso , affidabilita' estrema e costi bassissimi , insomma un must ! :mbe: :mbe: :mbe:
p.s. ma vogliamo mettere l'affidabilita' e la precisione di guida di una honda ?
MADDAIIIIIIIIIIIIII !
tralascia la precisione di guida plz...:D
la nuova multipla,specie con tinte pastello,nn è affatto male..e cmq confronto all'frv è una ferrari..:asd:
Perchè scusa ??
Comunque al di la dei gusti personali e del fatto che può piacere una o l'altra io mi stupisco più che altro per il prezzo della multipla in relazione dell'FR-V visti i materiali e la qualita costruttiva che mi ha colpito sull'honda. poi magari è un'impressione sbagliata... la FIAT mi da un'impressione di "poverta" degli interni e quindi mi aspettavo un prezzo un pò più basso, questo è l'argomento del 3D
si ma considera che è una multipla :mbe:
saranno anche gusti ma di auto così brutte non se ne vedono molte... IMHO
appunto, se la pigli ti puoi sempre far notare :D ..... quasi mi spiace che ultimamente l'abbiano "abbellita"
...
MADDAIIIIIIIIIIIIII !
l'affidabilità... non ho idea, so che sui bi-fuel ci furono parecchi problemi, ma nn so il resto.
Precisione di guida? guarda che si parla di monovolume!!
JENA PLISSKEN
20-12-2005, 14:59
tra le due in effetti non avrei il benchè minimo dubbio. :D
per la honda ovviamente. :O ;)
Concordo..assolutamente...del Gruppo Fiat c' è solo l' Alfa x me...la Thesis è un' ottima auto affidata al gruppo sbgliato...vebbè :rolleyes:
JENA PLISSKEN
20-12-2005, 15:00
no, non ho avuto quest'impressione...
la multipla sarà brutta (comunque i gusti sono gusti), ma ha un'abitabilità e un'originalità che la honda frv non si sogna nemmeno... oltre al fatto che io tutta questa qualità non è che l'abbia proprio percepita, plastiche pittosto rigide e imho piuttosto sgradevoli al tatto... ;)
in più, quando ho guardato io, la frv non aveva motori diesel, e per me che faccio più di 20.000 km l'anno un benzina è improponibile, iden mettere gpl o metano, mi serve il baule, e mi serve tutto :)
sulla frv il diesel c'è eccome ed è un Signor diesel ;)
85kimeruccio
20-12-2005, 15:06
ad essere sincero ieri ho visto la multipla.. il facelift nuovo, con i 16" o 17".. non era affatto male..
JENA PLISSKEN
20-12-2005, 15:33
ad essere sincero ieri ho visto la multipla.. il facelift nuovo, con i 16" o 17".. non era affatto male..
...nn avevo dubbi... :sofico:
io almeno proma la trovavo "personale"..ora è molto anonima...ma con una linea + pulita...x il resto è molto aerodinamica...xchè l'a ria la schifa proprio :sofico:
Solo ALFA :oink: :oink: :oink: :oink: :oink:
sulla frv il diesel c'è eccome ed è un Signor diesel ;)
ti parlo di quando guardavo io, ho visto dopo anch'io che ora c'è ;)
nemmeno io. :D
85kimeruccio
20-12-2005, 19:04
io almeno proma la trovavo "personale"..ora è molto anonima...ma con una linea + pulita...x il resto è molto aerodinamica...xchè l'a ria la schifa proprio :sofico:
Solo ALFA :oink: :oink: :oink: :oink: :oink:
a me non piace come auto, inteso che non so se la comprerei, la prima era moooooolto comoda.. anche se brutta...
questa nuova quando l'ho vista in giro mi sono chiesto che casso di auto fosse.. tutto qua.. non perche difendo fiat..
Fradetti
20-12-2005, 20:10
Penso che la multipla sia una delle auto più orrende della storia :D
parlando della vecchia concordo.... però aveva anche i suoi pregi:
-Spazio interno meraviglioso
-Prima auto progettata sin dall'inizio per esser commercializzata con impianto a Gas
Alla fine chi ha bisogno di una Multipla non cerca una bella macchina, cerca un qualcosa che funzioni.... nella categoria sono tutte brutte ;)
ci credete o no che neanche io avevo dubbi??? Che sia il nuovo giofx??? o un discepolo di rikfer :D
Ieri facevo vedere l'honda FR-V ad una amico perchè ho intezione di comprarla e mi ha detto "perchè non compri la multipla che risparmi ?" a quel punto sono andato a vedere i prezzi e sono rimasto allibito, la base 1.6 benzina della multipla costa 18.741 la base 1.7 benzina dell'honda costa 20.141 alla multipla per portarla a pari dotazione bisogna aggiungere 400 euro di airbag per la testa più 450 per l'autoradio e 230 per i vetri elettrici posteriori per un totale di 19.821 in pratica si risparmia 320 euro :mbe:
senza contare le finiture decisamente migliori dell'honda al fatto che ci sono 22Cv in più sul v-tec e che c'è un'anno di garanzia per l'honda in più, ma perchè la fiat è così cara ??? senza contare che teoricamente la Fiat è prodotta in italia e non deve arrivare dal giappone.......
...ma sei sicuro??
http://www.fiat.it/cgi-bin/pbrand.dll/FIAT_ITALIA/carconfig/ccStep4.jsp?BV_SessionID=@@@@1080074343.1135107988@@@@&BV_EngineID=cccdaddghmlggjmcefecejgdfiidgnk.0
dalla versione 16 dynamic (quindi MOLTO accessoriata) ho aggiunto il telecomando per le porte e basta e sono arrivato a 21000 euro secchi..senza contare gli sconti che ti fanno in concessionaria....in fin dei conti non mi sembra male!!!
ps... a quanto ho capito se uno prende una versione base di QUALSIASI casa e la zuppa di optionals paga di più di quello che può spendere andando SUBITO su una versione "superiore"
ciao
pps...a me per quel modello tra rottamazione e sconti mi han fatto un preventivo intorno ai 17k euri.
La nuova multipla è un po' meno inguardabile ma non è un mostro di bellezza.
Però è tra le migliori auto con il metano di serie, se non la migliore.
E' da qui che si vede il risparmio. ;)
...ma sei sicuro??
http://www.fiat.it/cgi-bin/pbrand.dll/FIAT_ITALIA/carconfig/ccStep4.jsp?BV_SessionID=@@@@1080074343.1135107988@@@@&BV_EngineID=cccdaddghmlggjmcefecejgdfiidgnk.0
dalla versione 16 dynamic (quindi MOLTO accessoriata) ho aggiunto il telecomando per le porte e basta e sono arrivato a 21000 euro secchi..senza contare gli sconti che ti fanno in concessionaria....in fin dei conti non mi sembra male!!!
ps... a quanto ho capito se uno prende una versione base di QUALSIASI casa e la zuppa di optionals paga di più di quello che può spendere andando SUBITO su una versione "superiore"
ciao
pps...a me per quel modello tra rottamazione e sconti mi han fatto un preventivo intorno ai 17k euri.
Beh non ho considerato gli sconti dei concessionari, mi sono basato sui prezzi delle due versioni base trovati sul sito di quattroruote... e sono quelli che ho indicato, considera che la honda nella versione superiore alla base ha il clima automatico, il telecomando per le porte e i comandi al volante della radio e costa 21.800....
Beh non ho considerato gli sconti dei concessionari, mi sono basato sui prezzi delle due versioni base trovati sul sito di quattroruote... e sono quelli che ho indicato, considera che la honda nella versione superiore alla base ha il clima automatico, il telecomando per le porte e i comandi al volante della radio e costa 21.800....
ok...la versione che ti ho linkato io ha GIA' il clima auto di serie e i comandi al volante sono a 150 euro in più.
cmq di serie ha:
Dotazioni di serie
Comfort-Funzionalita'
Alzacristalli elettrici anteriori
Alzacristalli elettrici posteriori con sensori antipizzicamento
Alzacristallo lato guida con comando ad impulso
Climatizzatore automatico
Cristalli atermici
Fiat CODE (Immobilizzatore elettronico antifurto)
Idroguida
Kit multiuso riparazione pneumatici (Fix & Go)
Mobiletto attrezzato con comparto termico elettrico (con 5 sedili)
Pack Bagagliaio (cappelliera e presa 12V nel bagagliaio)
Pack comfort (regolazione elettrica altezza e lombare sedile guida, appoggiatesta posteriori)
Pack versatilità (tasche su retroschienali, sedile posteriore centrale scorrevole)
Regolazione in altezza del sedile guida
Sedile posteriore scorrevole
Sensore di parcheggio in retromarcia
Telecomando apertura/chiusura porte
Volante regolabile in altezza
Linea e Stile
Paraurti in colore vettura
Volante e pomello cambio in pelle
Sicurezza
ABS con EBD
Airbag laterali anteriori
Airbag lato guidatore
Airbag lato passeggero
Attacchi Isofix su sedili posteriori
Doppio specchio elettrico con sbrinamento e ribaltabile
Fendinebbia
Window bag
Audio-Telematica
Autoradio con lettore CD e 6 altoparlanti
Varie
Ceratura
Sticker sponsor ufficiale Torino 2006
con cerchi in lega da 15 e ruote maggiorate, vernice metallizzata e telecomando. 21k€
ninja750
20-12-2005, 22:12
a quel punto sono andato a vedere i prezzi e sono rimasto allibito, la base 1.6 benzina della multipla costa 18.741
MA te se vuoi comprare una multipla guardi i listini? Lo sanno anche i sassi che se vai in concessionario, specialmente sui modelli over 15k€, fanno sempre GROSSISSIMI sconti ;)
MA te se vuoi comprare una multipla guardi i listini? Lo sanno anche i sassi che se vai in concessionario, specialmente sui modelli over 15k€, fanno sempre GROSSISSIMI sconti ;)
Esatto..cmq vero,le prime multipla bipower avevano problemi di centralina,ma roba passatissima,solo le prime.
E cmq,ripeto,sarà questione di gusti,ma tra la multipla e la FRV .... o correre o scappare..:D
Io non ci penso minimamente a comprare la multipla, io compro l'FR-V :O
Io non ci penso minimamente a comprare la multipla, io compro l'FR-V :O
:asd:
85kimeruccio
20-12-2005, 23:41
parlando della vecchia concordo.... però aveva anche i suoi pregi:
-Spazio interno meraviglioso
-Prima auto progettata sin dall'inizio per esser commercializzata con impianto a Gas
Alla fine chi ha bisogno di una Multipla non cerca una bella macchina, cerca un qualcosa che funzioni.... nella categoria sono tutte brutte ;)
quoto..
Perchè credi che le fiat siano fatte tutte in Italia?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.