PDA

View Full Version : 3 giorni a Parigi, cosa ci vedo?

^free^
20-12-2005, 08:24
chi mi sa consigliare le migliori mete da visitare a Parigi?

mailand
20-12-2005, 17:04
in ordine abbastanza sparso...
arco di trionfo, champs elysee, louvre, place vendome e l'opera, montmartre e la basilica del sacro cuore, la zona di place des vosges, la tour eiffel, notre dame, l'ile de la citè, il quartiere latino...
parigi è molto bella e con un sacco di cose da vedere, però portati un maglione in più, in questo periodo è pittosto fredda e ventilata

Syd Barrett
20-12-2005, 18:35
Parigi a dicembre è uno dei posti più freddi che abbia visitato... vista due volte, una a dicembre e una a gennaio, ho tutte le foto con ottanta maglioni addosso... :D
Tutto il giorno tira un vento della madonna, freddissimo.
Confermo i posti visti sopra, aggiungo però il Musée d'Orsay.

plut0ne
20-12-2005, 20:51
io aggiungerei anche il quartiere LE Marais...che è il quartiere bohemien di parigi..molto carino soprattutto la sera :oink:

adsasdhaasddeasdd
20-12-2005, 21:06
al max

monmatre un paio di musei (scarsi tipo orsey di certo non il louvre che ci metti 1 giorno) primo piano della eiffel (se vuoi morire di freddo vai in cima.) gli champs, trionfo e arc defence un giro al quartiere latino e a qualche stazione dei treni notredame E NEMMENO è SICURO CHE TU RIESCA A FARTI TUTTO...

MA GODITI LA MAGIA DEL NATALE A PARIGI + CHE ALTRO...

Syd Barrett
20-12-2005, 21:45
monmatre un paio di musei (scarsi tipo orsey di certo non il louvre che ci metti 1 giorno)

Un giorno? Al Louvre ce ne metti almeno 3 di giorni...
D'Osray scarso mica tanto, io ci ho messo 4 ore e passa comunque :fagiano:

adsasdhaasddeasdd
20-12-2005, 22:34
SI HO DETTO UN GIORNO NEL SEN(az caps) SO diamo indicazioni esatte... per non parlare della fila sempre presente al louvre...

mailand
21-12-2005, 08:59
Parigi a dicembre è uno dei posti più freddi che abbia visitato... vista due volte, una a dicembre e una a gennaio, ho tutte le foto con ottanta maglioni addosso... :D
Tutto il giorno tira un vento della madonna, freddissimo.
Confermo i posti visti sopra, aggiungo però il Musée d'Orsay.
cavoli me l'ero dimenticato il museo d'orsay! e si che mi era piaciuto tanto, ci ho visto la mostra degli impressionisti e van gogh... :)

ho volutamente escluso il louvre, vale la pena vedere la sera da fuori le piramidi illuminate, ma in 3 giorni visiteresti solo quello ;)

plutus
22-12-2005, 15:46
che oo sta parigi :D

adsasdhaasddeasdd
22-12-2005, 19:55
e tr figga.

Fradetti
24-12-2005, 15:49
Per me se hai poco tempo è inutile infilarti in un museo. Fatti delle belle passeggiate e gira il + possibile.

Per me è immancabile un bel giro dalle piramidi del louvre fino all'arco di trionfo (7-8 km), poi all'arco prendi il metrò fino alla Defense e salendo le scale dell'arco della Defense se la giornata è bella vedrai dritto davanti all'arco sia il palazzo reale dal quale sei partito che l'arco di trionfo (oltre all'obelisco di Place de La Concorde) che hai visto nei tuoi 8km.

Syd Barrett
24-12-2005, 17:47
giro dalle piramidi del louvre fino all'arco di trionfo (7-8 km)

Mi suonava un po' strano... non me la ricordavo così chilometrica :D
Ho controllato... sono un chilometro e seicento metri, a piedi.

plutus
25-12-2005, 10:11

7-8km attraversi tutta parigi ;)

cmq è una passeggiata "standard" dall'arco di trionfo al louvre...anzi, consiglio proprio questo (arco-->louvre) visto che il primo tratto è uin discesa :p

carne
25-12-2005, 21:54
in 3 giorni vedi poco, in particolare se alloggi non proprio in centro come ho fatto io (belleville)...io ho visto tutte le mete "turistiche" in 7 giorni sotto un vento atroce!!!
imprevisti tipo: se trovi coda alla torre...rischi di passarci il pomeriggio tra coda salita cazzeggio e discesa...e se tira vento chiudono in 3 piano...per poi magari riaprirlo quando scendi come è successo a me (ed è una cosa che fa incazzare).

se vai al louvre ci "perdi" mezza giornata...

3 giorni diciamo che per vederla sono pochini...ma ci si comincia a fare un'idea! :D

Fradetti
25-12-2005, 23:09

errore mio.... in google earth sono 3 chilometri e seicento ;)

per fare gli 8 chilometri devi arrivare fino all'arco della defense ;)

baolian
27-12-2005, 18:16
chi mi sa consigliare le migliori mete da visitare a Parigi?

Uno che posta questa domanda sul "sito italiano della tecnologia", a Parigi deve per forza visitare la Cité des Sciences! ;)

obefix
29-01-2006, 19:37
Uno che posta questa domanda sul "sito italiano della tecnologia", a Parigi deve per forza visitare la Cité des Sciences! ;)

fantastica! se nn sbaglio è quella dove c'è il cinema a 360°?