View Full Version : Wireless a 100 metri, cosa comprare?
valeriomaran
20-12-2005, 09:06
Dovrei realizzare una rete wireless tra due pc che si trovano a circa 100 metri in linea d'aria e con due muri non portanti in mezzo. Mi consigliate un access point che offra prestazioni buone e che copra questa distanza?
100 metri in linea d'aria? ma sono nella stessa abitazione o in case diverse?
riesci a fare uno schemino chiarificatore?
valeriomaran
20-12-2005, 12:35
100 metri in linea d'aria? ma sono nella stessa abitazione o in case diverse?
riesci a fare uno schemino chiarificatore?
Sono in due palazzi diversi ai lati opposti della strada, tutti e due i pc si trovano a piano terra, ma non sono proprio di fronte, uno sta un pò più giù di una 40 di metri.
ah allora la questione è complicata...
le antenne le devi mettere all'esterno (qundi ci vuole un antenna da esterno) altrimenti con una strada di mezzo la vedo dura...
valeriomaran
20-12-2005, 12:51
ah allora la questione è complicata...
le antenne le devi mettere all'esterno (qundi ci vuole un antenna da esterno) altrimenti con una strada di mezzo la vedo dura...
quindi ricapitolando:
PCA collegato al router wifi, che sarà collegato ad un antenna da esterno
PCB collegato ad un'antenna da esterno
Ah cmq io ho aladino in una casa e se lo porto all'altra il telefono funziona benissimo
ah ma una prova con le antenne proprietarie è da fare cmq prima di mettere quelle da esterno: aladino è un cordless? bisogna vedere la banda di frequenza e soprattutto la potenza di trasmissione della base e del telefono
valeriomaran
20-12-2005, 13:16
ah ma una prova con le antenne proprietarie è da fare cmq prima di mettere quelle da esterno: aladino è un cordless? bisogna vedere la banda di frequenza e soprattutto la potenza di trasmissione della base e del telefono
Qui addirittura dice che aladino arriva max a 50mt interno e 400 fuori!
ALADINO (http://www.187.it/cgi-bin/di_187/di/187/demand/product/productSpecification.do?channelId=-536887681&tabClicked=Caratteristiche+Tecniche&productOid=536904389&BV_UseBVCookie=Yes&pageTypeId=536888874&indexHistory=2)
Qui addirittura dice che aladino arriva max a 50mt interno e 400 fuori!
ALADINO (http://www.187.it/cgi-bin/di_187/di/187/demand/product/productSpecification.do?channelId=-536887681&tabClicked=Caratteristiche+Tecniche&productOid=536904389&BV_UseBVCookie=Yes&pageTypeId=536888874&indexHistory=2)
Si... buonanotte... spero che tu non debba usarlo per chiamare l'ambulanza a 400 metri
Ho visto fare una cosa simile (con anche una casa in mezzo) usando un access point Zyxel g-1000 (che adesso stò usando io) e una scheda di rete USB con antenna da tavolo.
Però la sicurezza l'hai solo facendo delle prove :mc:
esattamente: prima si prova poi si compra...
valeriomaran
21-12-2005, 23:34
esattamente: prima si prova poi si compra...
Ehm.........scusate conoscete un negozio che mi fa prima provare e poi acquistare?
i puntini di sospensione non erano a caso PRIMA si prova così e poi eventualmente si COMPRA l'antenna esterna ecc
e cmq c'e' SEMPRE un diritto di recesso per legge
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.