PDA

View Full Version : Problema con scandisk(help)

cajenna
20-12-2005, 07:17
E' da ieri che mi succede una cosa strana,ho due HDD,un sata con partizione c che contiene il so,una seconda partizione d che contiene i backup,un secondo HDD IDE diviso in due,uno musica e uno film.
Il problema è che da ieri ogni volta che riavvio o avvio il sistema mi fa il controllo di coerenza sul disco e che contiene solo musica?????? :confused:
Come posso risolvere?
Grazie

cajenna
20-12-2005, 13:26
....è come se fosse impostato dalle operazioni pianificate di eseguire lo scandisk su quella unità,ho pure formattato e reinstallato tutto,ma quando sono andato ad abilitare il disco IDE mi rifà lo stesso problema,anche se ora quella partizione ha una lettera diversa!!sempre più :confused:

naso
20-12-2005, 14:24
....è come se fosse impostato dalle operazioni pianificate di eseguire lo scandisk su quella unità,ho pure formattato e reinstallato tutto,ma quando sono andato ad abilitare il disco IDE mi rifà lo stesso problema,anche se ora quella partizione ha una lettera diversa!!sempre più :confused:
comincia a farti un bel backup... e appena puoi scaricati il prg di controllo specifico x il disco in questione... se ti fa il controllo di coerenza, e hai ntfs, sicuramente è un problema di cluster... se hai fat32, magari ti basta formattarlo x rimetterlo a posto.

cajenna
20-12-2005, 14:28
è in ntfs,ho già provato a formattarlo con partition magic e il risultato è stata una bella schermata all'avvio di NTLDR mancante.... :confused:
Come detto prima ho reinstallato e tutto Ok fino a che non ho ricollegato il disco in questione....stesso problema,quel disco conteneva solo musica in mp3...... :mc: