PDA

View Full Version : Valore SNR a zero...

lupri
20-12-2005, 01:45
ho notato oggi che il valore snr in upload della mia connessione è zero... ZERO... mentre quello in download è 5db... tuttavia anche questo valore è molto basso...
i valori di attenuazione tuttavia sono abbastanza normali (42 in down e 25 in up... come mai tutta questa differenza cmq?)... la connessione non è pero' molto stabile...

siccome se chiamo l'assistenza tecnica, sicuramente pensano che sia un problema dovuto alla mia casa e non alla loro centrale, e quindi non mi considerano, e siccome penso che non sia un problema di casa mia visto che è nuova e l'impianto è stato rifatto tutto da 0 un paio di anni fa... cosa gli posso dire per convincerli a fare un controllo alla loro centrale?

:help:

Pepp o Stuort
20-12-2005, 06:34
ho notato oggi che il valore snr in upload della mia connessione è zero... ZERO... mentre quello in download è 5db... tuttavia anche questo valore è molto basso...
i valori di attenuazione tuttavia sono abbastanza normali (42 in down e 25 in up... come mai tutta questa differenza cmq?)... la connessione non è pero' molto stabile...

siccome se chiamo l'assistenza tecnica, sicuramente pensano che sia un problema dovuto alla mia casa e non alla loro centrale, e quindi non mi considerano, e siccome penso che non sia un problema di casa mia visto che è nuova e l'impianto è stato rifatto tutto da 0 un paio di anni fa... cosa gli posso dire per convincerli a fare un controllo alla loro centrale?

:help:

semplicemente che i problemi di snr e di attenuazione non dipendono MAI da un problema presente in casa, ma sempre dalla centrale :) a me è stato detto così.. Mò due sono i fatti: 1) o è l'armadietto telecom fuori da te 2) o è la centrale adsl della tua zona.
Se hai alice, chiama telecom e fatti mandare un tecnico.

REPERGOGIAN
20-12-2005, 09:15
i problemi di snr dipendono soprattutto dal tragitto centrale casa e casa compresa

zero di snr credo sia dato dal software del tuo modem che è sballato
con zero di snr non agganceresti neanche la portante

42 db di attenuazione non è normale...è un pò alto ma diciamo che si può ancora stare sui 4 mega

prova un altro modem
collegandolo senza prolunghe alla presa principale di casa.stacca tutti i filtri e telefoni mentre lo provi

lupri
20-12-2005, 13:12
mmh non avendo alice ma libero, posso chiamare quelli di libero?

e ora che mel'avete detto ci ho fatto caso... nel router un dlink dsl-504, c'e' un firmware per un dlikn dsl-500.... :O

quello che mel'ha venduto cosa cavolo ha combinato... ci rimetto un firmware suo e vedo se cambia qualcosa!!

grazie ciao!