PDA

View Full Version : Seat Leon

axxaxxa3
19-12-2005, 23:59
Che ne pensate di questa macchina? in particolare dell'ultimo modello....sapete dirmi il prezzo e i vantaggi/svantaggi?
Grazieee =D

ceccoos
20-12-2005, 07:22
Che ne pensate di questa macchina? in particolare dell'ultimo modello....sapete dirmi il prezzo e i vantaggi/svantaggi?
Grazieee =D

Allora io ho il modello "vecchio" ma guido a settimane alterne il nuovo modello della mia collega...

Dopo circa 3500km alla guida ti posso dare il mio giudizio:

-Rapporto qualità/prezzo un po' + basso del modello precedente ma sempre conveniente.

-Motore quella che uso sulla leon 2 è il TDI da 105cv e tutto sommato è onesto anche con i cerchi da 17" un pelo + ON/OFF rispetto a quello della serie precedente.

-Qualità interni : media, rispetto al modello vecchio perde sulla plancia ma ne guadagna nella parte relativa alle portiere.

-Abitabilità : rispetto al modello precedente è cresciuta e cmq molto comoda per 4 persone 5 per viaggia a basso-medio raggio ci possono stare cmq.

-Bagagliaio : idem a quello della versione precedente circa 350l (non male)

-Visibilità : rispetto al modello precedente è piu' bassa ma è il prezzo da pagare per la linea sportiva.

-Dotazione di serie : con il pacchetto stylance + sport è completa di tutto tranne l'esp che è optional dal clima bi-zona al TCS all'autoradio con lettore CD al Computer di bordo...al cruise control........

-Sicurezza : 6 airbag di serie e mi sembra 4 o 5 stelle all'eurncap + ABS e TCS di serie.

;)
-

ziozetti
20-12-2005, 08:23
-Qualità interni : media, rispetto al modello vecchio perde sulla plancia ma ne guadagna nella parte relativa alle portiere.

-Visibilità : rispetto al modello precedente è piu' bassa ma è il prezzo da pagare per la linea sportiva.

Apperò, già come qualità dei rivestimenti e visibilità non era messa gran bene la Leon I, chissà questa...

ceccoos
20-12-2005, 09:16
Apperò, già come qualità dei rivestimenti e visibilità non era messa gran bene la Leon I, chissà questa...

Quando scendo dalla Leon 2 e salgo sulla mia come vetratura mi sembra di guidare una Multipla ;)

ziozetti
20-12-2005, 09:17
Quando scendo dalla Leon 2 e salgo sulla mia come vetratura mi sembra di guidare una Multipla ;)
Gosh!

85kimeruccio
21-12-2005, 23:43
piu la vedo e meno mi convince stà leon nuova... mediocre solo nella versione al top

[©Ice, 2004]™
21-12-2005, 23:48
piu la vedo e meno mi convince stà leon nuova... mediocre solo nella versione al top

a me non piace per niente, e dire che la vaecchia nopn era male, anzi

parlo soptratutto di estetica, ma questa è anche un barcone. piuttosto l'altea, almeno non è un barcone spacciato per sportiveggiante, bensì un barcone dichiarato...

ceccoos
22-12-2005, 12:23
Io non la trovo cosi' malvagia di linea anzi si distacca (come il modello vecchio) dalle solite linee da berlinetta compatta classe c...

Io sono sempre dell'idea che è il marchio che è poco capito in Italia.
Se la leon la faceva l'audi (direttamente) si parlava di linea avveniristica e balle varie...

[©Ice, 2004]™
22-12-2005, 16:30
...a me 8 audi su 10 fanno cagare duro..... :O

spaceboy
22-12-2005, 16:31
peccato x posteriore e plancia

Quadrifoglio
22-12-2005, 17:48
Io non la trovo cosi' malvagia di linea anzi si distacca (come il modello vecchio) dalle solite linee da berlinetta compatta classe c...

Io sono sempre dell'idea che è il marchio che è poco capito in Italia.
Se la leon la faceva l'audi (direttamente) si parlava di linea avveniristica e balle varie...

peccato che la seat sia in attivo solo in italia e spagna ;)

85kimeruccio
22-12-2005, 18:02
infatti si vociferava una vendita ai cinesi da parte seat

ceccoos
23-12-2005, 12:47
peccato che la seat sia in attivo solo in italia e spagna ;)

io non guardo il marchio guardo alla sostanza...e come qualità prezzo è molto favorevole.. :O

dado.abate
23-12-2005, 14:16
A me sinceramnte la nuova seat leon non piace affatto...tanto + la vecchia...soprattutto la versione sport nera...La nuova non la comprerei assolutamente...cercherei + un usato buono della vechia, se proprio ti interessa questa macchina!!! :)

riaw
23-12-2005, 14:36
se non la imbastardivano con una monovolume sarebbe stata una gran bella macchina.

quella vecchia, imho, era bellissima.

85kimeruccio
23-12-2005, 15:56
sbavo ancora per la cupra R... devo dire che esteticamente aveva il suo fascino..

Raven
23-12-2005, 16:09
:mbe:

... strano sto forum... ricordo che quando c'era la vecchia era criticata da tutti (anonima, cesso, alfasud del 2000, etc etc...) adesso che c'è la nuova, tutti a lodarla! :sofico:

85kimeruccio
23-12-2005, 16:11

... strano sto forum... ricordo che quando c'era la vecchia era criticata da tutti (anonima, cesso, alfasud del 2000, etc etc...) adesso che c'è la nuova, tutti a lodarla! :sofico:

con la strada nuova sai cosa lasci ma non sai cosa trovi ;)

ziozetti
23-12-2005, 16:12

Io parlo male della nuova ma almeno ho quella vecchia! :D

spaceboy
23-12-2005, 17:47
x me è meglio la nuova dell'alfasud

Neil72
23-12-2005, 17:50
[edit: no spam]