View Full Version : Seat Leon
axxaxxa3
19-12-2005, 23:59
Che ne pensate di questa macchina? in particolare dell'ultimo modello....sapete dirmi il prezzo e i vantaggi/svantaggi?
Grazieee =D
Che ne pensate di questa macchina? in particolare dell'ultimo modello....sapete dirmi il prezzo e i vantaggi/svantaggi?
Grazieee =D
Allora io ho il modello "vecchio" ma guido a settimane alterne il nuovo modello della mia collega...
Dopo circa 3500km alla guida ti posso dare il mio giudizio:
-Rapporto qualità/prezzo un po' + basso del modello precedente ma sempre conveniente.
-Motore quella che uso sulla leon 2 è il TDI da 105cv e tutto sommato è onesto anche con i cerchi da 17" un pelo + ON/OFF rispetto a quello della serie precedente.
-Qualità interni : media, rispetto al modello vecchio perde sulla plancia ma ne guadagna nella parte relativa alle portiere.
-Abitabilità : rispetto al modello precedente è cresciuta e cmq molto comoda per 4 persone 5 per viaggia a basso-medio raggio ci possono stare cmq.
-Bagagliaio : idem a quello della versione precedente circa 350l (non male)
-Visibilità : rispetto al modello precedente è piu' bassa ma è il prezzo da pagare per la linea sportiva.
-Dotazione di serie : con il pacchetto stylance + sport è completa di tutto tranne l'esp che è optional dal clima bi-zona al TCS all'autoradio con lettore CD al Computer di bordo...al cruise control........
-Sicurezza : 6 airbag di serie e mi sembra 4 o 5 stelle all'eurncap + ABS e TCS di serie.
;)
-
ziozetti
20-12-2005, 08:23
-Qualità interni : media, rispetto al modello vecchio perde sulla plancia ma ne guadagna nella parte relativa alle portiere.
-Visibilità : rispetto al modello precedente è piu' bassa ma è il prezzo da pagare per la linea sportiva.
Apperò, già come qualità dei rivestimenti e visibilità non era messa gran bene la Leon I, chissà questa...
Apperò, già come qualità dei rivestimenti e visibilità non era messa gran bene la Leon I, chissà questa...
Quando scendo dalla Leon 2 e salgo sulla mia come vetratura mi sembra di guidare una Multipla ;)
ziozetti
20-12-2005, 09:17
Quando scendo dalla Leon 2 e salgo sulla mia come vetratura mi sembra di guidare una Multipla ;)
Gosh!
85kimeruccio
21-12-2005, 23:43
piu la vedo e meno mi convince stà leon nuova... mediocre solo nella versione al top
[©Ice, 2004]™
21-12-2005, 23:48
piu la vedo e meno mi convince stà leon nuova... mediocre solo nella versione al top
a me non piace per niente, e dire che la vaecchia nopn era male, anzi
parlo soptratutto di estetica, ma questa è anche un barcone. piuttosto l'altea, almeno non è un barcone spacciato per sportiveggiante, bensì un barcone dichiarato...
Io non la trovo cosi' malvagia di linea anzi si distacca (come il modello vecchio) dalle solite linee da berlinetta compatta classe c...
Io sono sempre dell'idea che è il marchio che è poco capito in Italia.
Se la leon la faceva l'audi (direttamente) si parlava di linea avveniristica e balle varie...
[©Ice, 2004]™
22-12-2005, 16:30
...a me 8 audi su 10 fanno cagare duro..... :O
spaceboy
22-12-2005, 16:31
peccato x posteriore e plancia
Quadrifoglio
22-12-2005, 17:48
Io non la trovo cosi' malvagia di linea anzi si distacca (come il modello vecchio) dalle solite linee da berlinetta compatta classe c...
Io sono sempre dell'idea che è il marchio che è poco capito in Italia.
Se la leon la faceva l'audi (direttamente) si parlava di linea avveniristica e balle varie...
peccato che la seat sia in attivo solo in italia e spagna ;)
85kimeruccio
22-12-2005, 18:02
infatti si vociferava una vendita ai cinesi da parte seat
peccato che la seat sia in attivo solo in italia e spagna ;)
io non guardo il marchio guardo alla sostanza...e come qualità prezzo è molto favorevole.. :O
dado.abate
23-12-2005, 14:16
A me sinceramnte la nuova seat leon non piace affatto...tanto + la vecchia...soprattutto la versione sport nera...La nuova non la comprerei assolutamente...cercherei + un usato buono della vechia, se proprio ti interessa questa macchina!!! :)
se non la imbastardivano con una monovolume sarebbe stata una gran bella macchina.
quella vecchia, imho, era bellissima.
85kimeruccio
23-12-2005, 15:56
sbavo ancora per la cupra R... devo dire che esteticamente aveva il suo fascino..
:mbe:
... strano sto forum... ricordo che quando c'era la vecchia era criticata da tutti (anonima, cesso, alfasud del 2000, etc etc...) adesso che c'è la nuova, tutti a lodarla! :sofico:
85kimeruccio
23-12-2005, 16:11
... strano sto forum... ricordo che quando c'era la vecchia era criticata da tutti (anonima, cesso, alfasud del 2000, etc etc...) adesso che c'è la nuova, tutti a lodarla! :sofico:
con la strada nuova sai cosa lasci ma non sai cosa trovi ;)
ziozetti
23-12-2005, 16:12
Io parlo male della nuova ma almeno ho quella vecchia! :D
spaceboy
23-12-2005, 17:47
x me è meglio la nuova dell'alfasud
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.