PDA

View Full Version : MA COME FUNZIONA STO SONY!!! AIUTOOO!!

Kyodo
19-12-2005, 22:58
Come da topic raga!!!
Insomma porto a casa il mio primo portatile; lo scelgo bello apposta (VAIO VGN A517B): 17", 512 MB (che aggiornerò presto a 1 o 2 giga Kingston :D ) e tutto il resto , e poi scopro che non posso fare nulla sul MIO PC?! :mad: Io da buon smanettone sono abituato a personalizzare il mio "amico", ma qui non c'è nemmeno un cd!! :muro:
Insomma se formatto perdo tutto quello che un Vaio mi offre (tra cui sicuramente Click to DVD che mi serve per scaricare ad alta qualità i filmati della mia videocamera Somy... :confused: )!!
Come si fa? E se voglio cambiare l'HD con un Hitachi 7200 giri, devo scordarmi i dvd fatti in casa? Ma vi pare? :doh:
Vi prego ditemi che esiste un modo :help: per far diventare veramente mio questo gioiello tanto anelato... :cry:

CarloR1t
19-12-2005, 23:06
devi crearlo tu, dopo la prima installazione dovresti avere un utility per creare un dvd di ripristino...

Orangina
19-12-2005, 23:23
Sul sito della Sony nn c'è nulla?Ma nn ti hanno dato nessun CD?Neanche quello di Windows :nonsifa:?

Kyodo
19-12-2005, 23:31
Ok, ok, sto calmo.. :uh:
Sul sito ho trovato qualcosa ma andrà bene? Domani faccio prove.. :stordita:
Per quanto riguarda la utility l'ho vista: ma mi fa tornare tutto così come me l'hanno venduto! O no? Io mi chiedo solo se è possibile formattare e mettere ciò che voglio io (non voglio il norton, e l' home edition, visto che ho una copia originale di xp pro, ma voglio tenere altre utility Sony una su tutte Click to DVD!!).
Nessuno che abbia un Sony mi dice cosa ha fatto?

CarloR1t
19-12-2005, 23:47
Sul sito della Sony nn c'è nulla?Ma nn ti hanno dato nessun CD?Neanche quello di Windows :nonsifa:?
quello di windows non lo danno da secoli... :)

CarloR1t
19-12-2005, 23:50
Ok, ok, sto calmo.. :uh:
Sul sito ho trovato qualcosa ma andrà bene? Domani faccio prove.. :stordita:
Per quanto riguarda la utility l'ho vista: ma mi fa tornare tutto così come me l'hanno venduto! O no? Io mi chiedo solo se è possibile formattare e mettere ciò che voglio io (non voglio il norton, e l' home edition, visto che ho una copia originale di xp pro, ma voglio tenere altre utility Sony una su tutte Click to DVD!!).
Nessuno che abbia un Sony mi dice cosa ha fatto?
se lo fai all'inizio ripristini come all'inizio, se ne fai altri in seguito tornerai al punto in cui hai creato i vari backup immagine, è sempre consigliabile farlo anche se sai installare un SO da zero scaricando i driver e le utility essenziali dal sito della sony.

Kyodo
20-12-2005, 11:13
Il problema è che le utility su internet sono aggiornamenti!! :mad:
Dove trovo gli .exe? :mc:
Vabbè smanetterò un po'.. :D :muro: :mbe:

NuT
20-12-2005, 14:01
Dovrebbe esserci una partizione nascosta dalla quale masterizzare i 2 DVD di ripristino.

Dopodiché, ti consiglio di seguire la Guida di robgeb (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1086292&highlight=windows+pulito).