PDA

View Full Version : Scelta palmare

mkkcx
19-12-2005, 21:35
Ciao a tutti,
vorrei chiedervi un'aiuto sulla scelta del palmare.
Ho avuto un PalmZire72s: molto comodo per l'uso ma meno per quanto riguarda la connessione con il pc (win), infatti è possibile collegarlo solo attraverso il relativo programma per la sincronizzazione, inoltre non ha la batteria tampone: con conseguente rischio di perdita dati in caso di scarico totale della batteria.

A questo punto vorrei provare un ppc che però dovrebbe avere le seguenti caratteristiche:

TFT con risoluzione almeno 320x480 con possibilità di mettere l'immagine in orizzontale
Presenza di memoria di backup
BT, WiFi, IrDA
Che la memoria venga vista come "unità esterna", poi la sincronizzazione è normale che venga fatta attraverso Outlook o il programma dedicato
Buona durata della batteria. che non serva caricarlo tutti i gg (facendone un uso di circa 2 ore al giorno

Ah, dimenticavo...budget max 500 euro :)

Lo so, chiedo molto, :mc: ma che cosa ne dite, potete aiutarmi??

Grazie mille
-mkkcx-

Apocalysse
20-12-2005, 09:22
Palm lifedrive ? :)

theFIERCE
20-12-2005, 11:34
Guarda, per me l' acquisto migliore in ambito ppc è il Dell Axim x51v (fino al 27 di listino a 402 euro): risoluzione VGA, 256 mega Rom, 64 mega Ram, processore 624 mhz, scheda video dedicata e uscita video, WM5.

Poi ci sono tanti altri modelli interessanti, ma il rapporto qualità prezzo dell' x51v non ha rivali a mio giudizio.

Tieni presente che ci sono ancora piccoli problemi di compatibilità e qualche bug con il nuovo SO, però tutto sommato sono sopportabili.

mkkcx
20-12-2005, 20:22
Ho visto il Palm ma vorrei un ppc appunto per il discorso compatibilità (ho avuto qualche problema con lo Zire). :muro:

Ho valutato anche il dell X51v.....ma quanto dura la batteria? Non mi devo portare il caricabatteria in auto vero? Attualmente carico il palmare circa ogni 10 giorni (viene fondamentalmente usato come agenda e poco altro) e non vorrei doverlo caricare ogni 2 gg :mc: , altrimenti finisce in un cassetto e non lo uso più....

Ringrazio tutti per la disponibilità :)

CIAO
-mkkcx-

kenny85
21-12-2005, 19:28
Scusa la domanda un pò OT, ma volevo sapere se il tuo Zire supporta la funzione graffiti per la scrittura a mano libera come il tungsten E2.

Grazie e scusa ancora.

wingman87
21-12-2005, 21:10
Sì, ce l'hanno tutti i palm. Cmq ce l'hanno anche i ppc solo che non si chiama graffiti.

mkkcx
23-12-2005, 09:42
Scusa la domanda un pò OT, ma volevo sapere se il tuo Zire supporta la funzione graffiti per la scrittura a mano libera come il tungsten E2.

Grazie e scusa ancora.

Sì, è una funzione supportata e funziona anche bene :) e come in tutte le cose è necessario farci l'abitudine.

ciao ciao

mkkcx
26-12-2005, 10:48
C'è ancora l'offerta per l'X51V che faccio?
lo prendo?
x51V con cavo ausiliario per la sincronizzazione (serve o si può fare via WiFi?), complete care per 1 anno e caricabatterie da auto.

Per il momento ho salvato il carrello, domani faccio una volata alla comet dalle mie parti per vedere se c'è qualcosa di appetibile, altrimenti domani sera lo ordino....

Chi lo ha si trova bene?

Oppure il Loox720? è di dimensioni minori? come caratteristiche è equivalente al x51v?

Grazie
e saluti!

-mkkcx-

theFIERCE
27-12-2005, 00:04
Secondo me l' x51v nel rapporto qualità prezzo non ha rivali, e mi ci trovo benissimo, però non è che sia privo di difetti, WM5 ha parecchi bug, ed in più la batteria dura poco (abbastanza ovvio a causa del grande display VGA).

Se la batteria è un fattore discriminante tra i principali pensaci bene...

Per il resto secondo me è un vero affare!

mkkcx
27-12-2005, 06:05
Secondo me l' x51v nel rapporto qualità prezzo non ha rivali, e mi ci trovo benissimo, però non è che sia privo di difetti, WM5 ha parecchi bug, ed in più la batteria dura poco (abbastanza ovvio a causa del grande display VGA).

Se la batteria è un fattore discriminante tra i principali pensaci bene...

Per il resto secondo me è un vero affare!

Cosa intendi per "dura poco"? quante ore di utilizzo reale? (un caricabatterie da auto può essere utile allora :))

e anche tutti gli altri palmari con tft vga hanno bassa durata della batteria?

Ti ringrazio,
oggi scade la promozione della DELL sul X51v, chissà se sarà il mio prox palmare?

Ciao
-mkkcx-