View Full Version : Un'unica installazione
Codename87
19-12-2005, 22:33
Vorrei creare un unico DVD da tre CD originali di un gioco che ho, per questioni di comodità, per evitare di stare continuamente a cambiare CD.
Come posso fare?
Ehm...allora quanto occupa ogni cd del gioco? Bisogna vedere se lo spazio presente sul dvd è equivalente a quello dei 3 cd.
Poi: se ci sono 3 file che sia chiamano nomedelgioco.exe non se magari il pc quando legge il dvd si impalla.
Codename87
19-12-2005, 22:45
I tre CD assieme occupano 2GB, all'interno c'è solo il file autorun.exe che si ripete in tutti e tre i CD.
Quindi che devo fare?
E' possibile?
Per me no, essendoci 3 file "uguali"
Codename87
20-12-2005, 15:03
Ma dove posso trovare una guida su come fare?
Per me non puoi farlo, l unica cosa è tenere tutti i file del dvd sull hd del pc....
poi se dovessere esistere meglio, ma non credo.
Almeno che forse non utilizzi il programma Alchol. Lo usi/ce l'hai?
Codename87
20-12-2005, 21:16
Si lo uso, ma non voglio stare ad occupare spazio su HD inutilmente, quindi voglio metterlo su DVD.
Ma non puoi dirmi come si fa? :D
Poi mi arrangio io...
Copi i file dal dvd al disco fisso
Codename87
23-12-2005, 16:03
Copi i file dal dvd al disco fisso
Eh? :confused:
No, forse non hai capito che voglio fare...
Ho un gioco su 3 CD e vorrei creare un DVD contenente questi tre CD, ma fare in modo che durante l'installazione non mi chiede niente e fa tutto da solo, capito?
dragone17
23-12-2005, 16:21
dipende da come sono strutturati i cd e come funziona l'installer.
io l'ho fatto per Star Wars Knight of the old republic 1 & 2
in ogni cd si ripeteva la cartella dell'autoplay, poi sul primo c'era il setup, alcuni file e i 2 file principali, data1.cab e data2.cab
sugli altri 3 cd c'erano l'autoplay e per ogni cd un file cab (data3/4/5.cab)
quindi ho potuto mettere tutto sullo stesso dvd e funziona, perchè l'installer cerca sempre i vari .cab nella cartella principale del cd, solo che quando finisce un .cab, invece di chiederti di cambiare il cd, trova subito il file e prosegue da solo senza interruzioni.
l'unica è provare, magari su un dvd rw così non butti via un disco casomai non funzionasse.
Codename87
24-12-2005, 18:52
Capito, proverò ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.