View Full Version : Conflitto di interesse [TV]
Freeride
19-12-2005, 21:24
Se non avete nulla da fare adesso su Iceberg (sui Network locali telelombardia/retesette/telenova e limitrofi) c'è un interessante dibattito sul perchè nei 5 anni di governo di CSX non sia stata fatta una legge sul conflitto di interessi.
Freeride
20-12-2005, 01:02
Vabbè, questa sera c'era altro di più risonante da guardare però li hanno mostrato il video "outing" di Violante in cui dice che la sinistra ha fatto l'accordo con Berlusconi "io vi lascio andare a governare e voi non fate la legge sul conflitto di interessi" come poi è di fatto avvenuto.
Bella la faccia di Visco e Fassino che sbiancano (Fassino ancora di più :D )!
Non la ricordavo.
Io l'avrei guardato volentieri il programma che hai segnalato (Vespa non lo guardo manco se mi pagassero, specie da quando gli hanno rinnovato il contratto fino al 2010) ma qui a Roma non credo sia ricevibile.
Hanno citato il libro scrotto da Peter Gomez e Marco Travaglio in quella trasmissione ? Se ne parla anche lì di quel dibattito alla Camera sulla legge Frattini il 28 febbraio 2002 in cui Violante rispose al deputato di AN Gianfranco Anedda.
Non è tutto l'Ulivo ad aver fatto l'accordo con Berlusconi.
Da allora c'è una spaccatura trasversale in quella che viene chiamata 'sinistra'.
Le segreterie (cioè la maggioranza dei) DS, Margherita e Rifondazione hanno inciuciato con il Polo. Contro l'inciucio la sinistra DS, gli ulivisti della margherita, Occhetto-Di Pietro e i Verdi (cioè quelli che di fatto - e non solo a parole - sono per Prodi).
Altri esempi di inciucio:
-Bertinotti è il più presente in assoluto dei politici da Vespa come numero di presenze tra il 1999 e il 2004, Berlusconi è al secondo posto
- D'Alema pubblica i suoi libri per la berlusconiana Mondadori, la prima cosa che fece da premier è farsi intervistare a canale 5 dicendo che 'Mediaset è una grande industria culturale' e che 'Berlusconi è un grande statista europeo'.
-Petruccioli dei DS è il presidente della RAI fortissimamente voluto dal Polo e amico da lunga data di Fedele Confalonieri di Mediaset.
"Durante i governi di centro sinistra il fatturato di Mediaset è aumentato di 25 volte".
"Durante i governi di centro sinistra il fatturato di Mediaset è aumentato di 25 volte".
io continuo a rimanere dell'idea che se invece di buttarsi in politica fosse stato zitto zitto a inciuciare con i governi di volta in volta al potere avrebbe fatto il quadruplo dei soldi e nessuno gli avrebbe rotto le scatole...anzi (Fiat docet)
Precisazione: quella frase che hai quotato non è mia, la pronunciò Violante in quel dibattito, ecco perchè l'ho messa tra virgolette.
Precisazione: quella frase che hai quotato non è mia, la pronunciò Violante in quel dibattito, ecco perchè l'ho messa tra virgolette.
Non di Violante ma si vedeva che era una citazione......se l'avessi scritta tu non sarebbe stata tra virgolette.....
l'ho usata come spunto.......telefono a Luciano e lo informo del fatto?!!?! :D
io continuo a rimanere dell'idea che se invece di buttarsi in politica fosse stato zitto zitto a inciuciare con i governi di volta in volta al potere avrebbe fatto il quadruplo dei soldi e nessuno gli avrebbe rotto le scatole...anzi (Fiat docet)
io la penso diversamente.... credo che se non fosse entrato in politica non sarebbe riuscito a farsi fare tante leggi ad personam: sarebbe quindi finito in carcere (o almeno condannato) e magari mediaset se la sarebbe vista molto brutta non potendo risparmiare centinaia di miliardi grazie alle leggi Tremonti ad esempio :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.