View Full Version : dopo l'accensione del pc?
un saluto a tutti .
volevo chiedervi : dopo aver installato winxp (originale) su tre HD all'accensione mi chiede su queale voglio lavorare (fin qui tutto ok) ora ho tolto un 'HD (danneggiato) pur avendolo tolto mi da la lista di tre sistemi operativi ,come posso togliere quello che non c'e' piu dalla lista ?e possibile ? per capirci intendo dopo il caricamento della schermata del bios.
grazie ciao
un saluto a tutti .
volevo chiedervi : dopo aver installato winxp (originale) su tre HD all'accensione mi chiede su queale voglio lavorare (fin qui tutto ok) ora ho tolto un 'HD (danneggiato) pur avendolo tolto mi da la lista di tre sistemi operativi ,come posso togliere quello che non c'e' piu dalla lista ?e possibile ? per capirci intendo dopo il caricamento della schermata del bios.
grazie ciao
Ora sono sul 2000 quindi le voci potrebbero essere diverse...
Vai in:
Pannello di Controllo
Sistema
Li ci sarà una voce riguardante "Avvio" dalla quale si riesce ad accedere al file che contiene la lista dei sistemi presenti all'avvio;
è un .txt che ti apre con il Blocco Note.
Devi però sapere qual'è il sistema che utilizzi, in modo da cancellare i due windows che non hai più..
ciao ,grazie a te e a tutti gli altri che mi anno aiutato in questi anni su questo magnifico unico forum ,sono riuscito a scopire molte informazioni ,.
un grazie particolare a te sono riuscito grazie alle tue info a risolvere il problema .
buone feste ciao fulvio
sono indeciso quale dovrei cancellare:.
[boot loader]
timeout=30
default=multi(0)disk(0)rdisk(2)partition(1)\WINDOWS
[operating systems]
multi(0)disk(0)rdisk(2)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Home Edition" /fastdetect
multi(0)disk(0)rdisk(1)partition(2)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Home Edition" /fastdetect /NoExecute=OptIn
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Home Edition" /fastdetect
premetto che ora i due hd anno entrambe 2 partizioni.
Ora sono sul 2000 quindi le voci potrebbero essere diverse...
Vai in:
Pannello di Controllo
Sistema
Li ci sarà una voce riguardante "Avvio" dalla quale si riesce ad accedere al file che contiene la lista dei sistemi presenti all'avvio;
è un .txt che ti apre con il Blocco Note.
Devi però sapere qual'è il sistema che utilizzi, in modo da cancellare i due windows che non hai più..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.