View Full Version : Forse ho fritto la mobo?!?!?
Power Clocking
19-12-2005, 21:09
Ciao a tutti.
Da qualche giorno ho installato sul pc in sign un impianto a liquido Ybris; per adesso ho montato solo il wb CPU. Tutto ok, nessuna perdita buone temp...
Poi mentre overclokkavo un po ho deciso di "esagerare" e portare la cpu sui 4,5 gigi a 1,7 vcore impostato da bios (circa 1,66 reali); come procio non è molto fortunello ma a 1,7v ce l'ho portato diverse volte e nn mi ha mai dato problemi se nn di stabilità...
Faccio il boot del bios e poi mi si riavvia mentre sta caricando Xp, come mi immaginavo.
Da questo momento in poi il pc nn ne vuole + sapere di riavviarsi. :muro:
Ho già fatto una marea di test in oc con questo sistema e quando esageravo il bios provvedeva a riportarmi tutto di default. Al max ho dovuto togliere la batteria della cmos un paio di volte, ma poi tutto ok.
Questa volta però il pc è morto :eek: Lo accendo e rimane schermo nero con led lampeggiante, e non "bippa" nemmeno il bios.
Da sottolineare che il procio funge, l'ho appena montato sul sistema dove scrivo adesso per testarlo e la sk video è ok.
Potrei aver danneggiato la CMOS? :mc: Spero proprio di no!!!!
Se avete qualche idea vi prego di postare.
Grazie a tutti raga ;)
Ciaoooo
Power Clocking
20-12-2005, 11:12
UP!
hai provato facendo un claer cmos spostando i jumper della scheda madre?
Power Clocking
20-12-2005, 13:07
Ciao borso, si ho provato un paio di volte la procedura come scritto nel manuale asus della mobo ma nulla. Potrebbe essere l'ali? Mi sembra molto strano però visto che ho un Tagan 530W. Al momento del "black out" avevo messo le linee su "combined" per avere una linea unica con alto amperaggio
Boh :confused:
Power Clocking
20-12-2005, 17:08
Raga qualcuno mi può aiutare?
Grazie
Power Clocking
20-12-2005, 22:12
Qualche aggiornamento...
Ho provato a togliere la mobo dal case, ho staccato tutti i drives (hd, maste, lettori) e ho provato un altro ali ma nulla, ancora schermo con led lampeggiante e nessun bip dal bios :(
Ho provato anche la sola mobo senza ram con l'ali ma accade lo stessa cosa :confused:
E' possibile che abbia proprio rovinato la mia Asus spingendo troppo con l'oc??
Boh mi sembra quasi impossibile...
pokercaffy
15-01-2006, 23:37
ho il tuo stesso problema su una dfi infinity nf4 ultra. Appena premo il tasto on sul case lo schermo rimane nero e il led verde power-on sul case inizia a lampeggiare. Sto mandando la mobo in assistenza,tu hai risolto?prima cmq questo pc mi aveva dato un sacco di problemi(windows ci metteva un secolo ad avviarsi, il boot si fermava prima del memory test)
se hai qualche dritta da darmi ti prego fallo!
A quanto pare è un periodo di sfiga congenita delle motherboard:anche a me il pc non s'avvia,o meglio,lo fa ma lo schermo rimane nero e il tasto power del case lampeggia,il tutto accompagnato da un beep prolungato..sul manuale c'è scritto che ciò è da imputarsi alla ram danneggiata,ma anche con altri banchi,il pc non s'avvia..
La mia Dfi,mi sa che m'ha lasciato.. :cry:
pokercaffy
16-01-2006, 08:41
ma non è che sono ste benedette dfi ad essere deboli nei circuiti d'alimentazione?Tu hai pure un enermax da 535w montato sopra!
Mah,io un pò questo sospetto ce 'ho:c'è da dire che la mia scheda fa parte della fascia economica di Amd,perciò probabilmente ha una circuiteria più rozza e deboluccia delle sorelle maggiori (anche la Infinity è buona,ma la Ultra-d gli è superiore),magari non ha sopportato l'oc che avevo nel tempo ,che pure era rock solid(mah,però,mi sembra strano).
Ora,penso che ordinerò una Asrock DUAL2,una buona scheda economica:dovrei farci un muletto,con una 9250,ma credo che proverò tutti i pezzi su di essa..se poi fosse la motherboard ad essere andata,potrei anche montare lei al posto della DFI (eresia!! :D )
P.S.La tua scheduzza non è niente male,le MSI m'hanno sempre attirato:come va in oc?
pokercaffy
16-01-2006, 10:20
Mah,io un pò questo sospetto ce 'ho:c'è da dire che la mia scheda fa parte della fascia economica di Amd,perciò probabilmente ha una circuiteria più rozza e deboluccia delle sorelle maggiori (anche la Infinity è buona,ma la Ultra-d gli è superiore),magari non ha sopportato l'oc che avevo nel tempo ,che pure era rock solid(mah,però,mi sembra strano).
Ora,penso che ordinerò una Asrock DUAL2,una buona scheda economica:dovrei farci un muletto,con una 9250,ma credo che proverò tutti i pezzi su di essa..se poi fosse la motherboard ad essere andata,potrei anche montare lei al posto della DFI (eresia!! :D )
P.S.La tua scheduzza non è niente male,le MSI m'hanno sempre attirato:come va in oc?
va molto bene in oc, anche se io non sono un overclocker molto pesante, ma in ogni caso il mio 3500+ lo porta tranquillo a 2600 e se avessi delle ram in grado di reggere fsb alti si potrebbe salire ancora.
Cmq io considero le msi come le migliori mobo per quanto riguarda qualità costruttiva e stabilità. Ciao
Power Clocking
16-01-2006, 16:53
Ciao raga purtroppo nn ho risolto nulla. La scheda è in rma da un paio di settimane e spero che me la rimandino a breve :rolleyes: (presumo nuova)
Ciaoooo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.