View Full Version : Ho fatto un buona acquisto?
Salve a tutti ragazzi, era molto tempo che volevo ragalarmi un portatile, ed oggi ci sono riuscito. Ero disorientato dalle mille offerte , ma la mia scelta e' caduta su un per la portatile ACER , per la precisioe il 4102wlmi(consigliato dal commesso) di cui vi vado ad elencare lae caratteristiche:
Processore Pentium M 1,73ghz 2mb di cache 2livello Centrino
Hd da 80gb 512mb di ddr2 at 533mhz
masterizzaore dvd-dl
schermo da 15,4 xwga, ris.1024*800
scheda video ati mobility x700 con 64mb
scheda wireless e bluethoot, modem 56k.
Il tutto pagato 995€.
Cosa ne dite ho speso bene la mia tredicesima?
L'uso del portatile non sara' professionale ma per fare un po' di tutto.
Vi ringrazio in anticipo e vi auguro un buon Natale a tutti.
Salve a tutti ragazzi, era molto tempo che volevo ragalarmi un portatile, ed oggi ci sono riuscito. Ero disorientato dalle mille offerte , ma la mia scelta e' caduta su un per la portatile ACER , per la precisioe il 4102wlmi(consigliato dal commesso) di cui vi vado ad elencare lae caratteristiche:
Processore Pentium M 1,73ghz 2mb di cache 2livello Centrino
Hd da 80gb 512mb di ddr2 at 533mhz
masterizzaore dvd-dl
schermo da 15,4 xwga, ris.1024*800
scheda video ati mobility x700 con 64mb
scheda wireless e bluethoot, modem 56k.
Il tutto pagato 995€.
Cosa ne dite ho speso bene la mia tredicesima?
.
Secondo me si!
Ho comprato un portatile quasi identico e mi trovo benissimo.
Soddisfatto anche dall'esigua potenza di calcolo del processore (il mio è un Centrino 1,6 ghz) che però da i suoi frutti... Ti consiglio un upgrade di ram da 512 a 1024 mb !
Ciao e Buon Natale
Avesse 1GB di RAM, sarebbe davvero ottimo, in linea con gli standard di mercato attuali. Comunque a quel prezzo dubito tu avresti potuto trovare qualcosa di pari potenza, sicuramente niente di superiore.
Ok adesso sono + tranquillo , per la ram penso che la portero' 1024mb ma fra qualche mese , giusto il tempo di rinpinguare le finnanze. :cry:
Saluti.
danyroma80
19-12-2005, 21:59
la grande pecca sta nel monitor 1024X800 (almeno che non hai sbagliato a digitare) che ha molta meno qualità visiva rispetto ad un 15,4" a 1280X800
la grande pecca sta nel monitor 1024X800 (almeno che non hai sbagliato a digitare) che ha molta meno qualità visiva rispetto ad un 15,4" a 1280X800
Hai ragione rettifico 1280x800 come da libretto istruzioni.
Scusate ero ancora emozionato per l'acquisto. :D
Piccolo Lord
19-12-2005, 22:50
Secondo me si!
Ho comprato un portatile quasi identico e mi trovo benissimo.
Soddisfatto anche dall'esigua potenza di calcolo del processore (il mio è un Centrino 1,6 ghz) che però da i suoi frutti... Ti consiglio un upgrade di ram da 512 a 1024 mb !
Ciao e Buon Natale
Che intendi per "esigua"? Ti sembra lento?
Chiedo perchå sto valutando alcune offerte con quella cpu.
sai arrivando da un P4 3.0 ghz mi sembrava di fare una cattiva spesa prendendo un 1.6Ghz... Ma poi sono stato soddisfatto! La intel ha fatto un ottimo lavoro!
Piccolo Lord
20-12-2005, 18:38
Noti differenze prestazionali tra i due processori?
Stavo pensando di cercare un 1.6 centrino con buona autonomia anche usato, su ebay, ecc. e mi chiedevo circa le prestazioni (il mio attuale toshiba ha un p4 3gh ht)
Zimmemme
20-12-2005, 19:37
Che intendi per "esigua"? Ti sembra lento?
Chiedo perchå sto valutando alcune offerte con quella cpu.
NNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO... il piccolo lord NOOOOOOOOOOOOOOOOOO..........
BUAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH... è da quando ero bambino che ridanno lo stasso film ad ogni Natale, Capodanno e Pasqua!!!!! :muro:
Noti differenze prestazionali tra i due processori?
Stavo pensando di cercare un 1.6 centrino con buona autonomia anche usato, su ebay, ecc. e mi chiedevo circa le prestazioni (il mio attuale toshiba ha un p4 3gh ht)
Beh, il passaggio non è indolore... :rolleyes:
Però non è poi tragico (non è come andare ad un PIII).
Diciamo che un Centrino 1.6 è paragonabile ad un PIV 2.4 (il mio vecchio pc) considerato anche che una macchina basata sui nuovi processori in teoria monta anche Hd e ram + veloci...
Se devi acquistare un notebook dai importanza alla velocità del disco fisso e delle ram!
Piccolo Lord
20-12-2005, 22:04
NNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO... il piccolo lord NOOOOOOOOOOOOOOOOOO..........
BUAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH... è da quando ero bambino che ridanno lo stasso film ad ogni Natale, Capodanno e Pasqua!!!!! :muro:
:sbonk:
Quando avevo un anno o due, in Finlandia, indossavo spesso vestitini tradizionali e i parenti italiani mi chiamavano così, piccolo lord per via dei capelli e degli abitini :D
http://www.webcoders.it/images/min%E41.jpg
http://www.webcoders.it/images/min%E42.jpg
Piccolo Lord
20-12-2005, 22:06
Beh, il passaggio non è indolore... :rolleyes:
Però non è poi tragico (non è come andare ad un PIII).
Diciamo che un Centrino 1.6 è paragonabile ad un PIV 2.4 (il mio vecchio pc) considerato anche che una macchina basata sui nuovi processori in teoria monta anche Hd e ram + veloci...
Se devi acquistare un notebook dai importanza alla velocità del disco fisso e delle ram!
I see.. comunque l'uso per sviluppare, più che altro, quindi credo che in fin dei conti le prestazioni sarebbero ok. Sei d'accordo? :)
Para Noir
20-12-2005, 22:48
Mah, io ho un Dothan 1,6 con 2Mb di cache e non mi pare affatto lento. Allineato al Barton 2600+ che ho nel desktop direi. Non si percepisce differenza nell'uso normale. Nei giochi nemmeno, ma io monto solo una radeon 9600pro.
La x700 non viene sfruttata a fondo da un centrino 1,6 o poco più, ma andrà sempre il doppio di qualsiasi portatile con x600 o 9700 o 9600 quindi non vedo il problema. Per meno di 1000 euro poi non si poteva prendere di meglio.
Solo ricorda di fare l'estensione di garanzia Acer Advantage, o come si chiama.
I see.. comunque l'uso per sviluppare, più che altro, quindi credo che in fin dei conti le prestazioni sarebbero ok. Sei d'accordo? :)
SI!
Direi che è perfetto quasi x tutto tranne che per i giochi 3D più nuovi e per l'elaborazione video!
Ciao
Ti auguro per l'acquisto, hai deciso molto bene
ACER è la migliore marca esiste in questo mondo che produce i computer portatile che ha migliore rapporto tra prezzo e presentazione (qualità)
Non troverai cosa di genere da un' altra marca, ogni portatile venduto, Acer perderà qualcosa (ma guardagnare la popolarità)
Invece Sony è bella esteticamente e Asus è molto potente .. :)
Piccolo Lord
21-12-2005, 17:30
Ti auguro per l'acquisto, hai deciso molto bene
ACER è la migliore marca esiste in questo mondo che produce i computer portatile che ha migliore rapporto tra prezzo e presentazione (qualità)
Non troverai cosa di genere da un' altra marca, ogni portatile venduto, Acer perderà qualcosa (ma guardagnare la popolarità)
Invece Sony è bella esteticamente e Asus è molto potente .. :)
Ma tutti si lamentano della garanzia Acer..
io ho il modello 4101 con centrino 1,6 e va benissimo...
l'ho pagato 799 in un offerta sottocosto che durava un giorno soltanto...
per ora sono soddisfatto
ho già ordinato 1 gb di ram cosi tolgo un banco da 256 e vado a 1,2gb
certo non ci posso giocare come a casa che ho una x800xt ma cmq pensavo peggio per essere un portatile
:p Ma tutti si lamentano della garanzia Acer..
spera di non averne bisogno!!!!!!!! :p
Para Noir
21-12-2005, 21:14
E' per questo che consigliavo l'estensione Acer Advantage, in teoria si è trattati meglio e più in fretta.
E poi lasciare mille euro con solo 1 anno di garanzia non è consigliabile, per solo 180 euro o quello che è in più. Io ho speso 326 euro per l'estensione a 3 anni del mio Dell (riparazione a domicilio entro 24 ore dalla telefonata, però).
Ottimo consiglio , ma ho letto che e' possibile aquistare l' estensione entro 360g
dalla data di aquisto , quindi mi pare ci sia tutto il tempo per valutare e poi decidere.
Un saluto. :)
Sì, qualunque costruttore ti permette di acquistare l'estensione della garanzia entro la scadenza del primo anno fornito di "default" insieme al notebook.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.