Puppybarf
19-12-2005, 21:39
Salve a tutti :help: , ho un problema abbastanza urgente con una piccola rete che è saltata improvvisamente, e non sono riuscito a ripristinare in mezza giornata di lavoro. Dovrei rimetterci le mani, spero definitivamente, giovedì prossimo.
Come da titolo del thread, la LAN è composta da due PC, entrambi con Windows 98; bisogna mettere in condivisione la connessione Internet (ADSL) e una stampante.
Ricapitolo ciò che ho a disposizione, sia dal punto di vista Software che Hardware:
2 PC Pentium III con Windows 98;
2 schede di rete Ethernet PCI 10/100;
1 modem ADSL Datacom USB;
1 router ZyXEL Prestige 642R Ethernet;
1 hub D-Link DE-805TP con 5 porte TSP;
1 stampante Samsung USB;
Connessione Alice ADSL;
Norton Internet Security 2005 su entrambi i PC.
I 2 PC sono già connessi tramite cavi di rete RJ45 all'hub, e l'hub è connesso al router... non so chi abbia messo le mani ai PC e alla rete, ma ho trovato il modem collegato al PC 1 (presso il quale sono la stampante e il router) e non alla linea telefonica... mi sto perdendo sempre di più, quindi ho estremo bisogno di aiuto perché non riesco a capire come ricollegare tutte le periferiche e come settare le schede e i protocolli su entrambi i PC (noto che ci sono varie differenze tra Windows 98 ed XP), compresi i DNS.
Grazie a tutti quelli che vorranno aiutarmi :doh: !!!
:cry:
Come da titolo del thread, la LAN è composta da due PC, entrambi con Windows 98; bisogna mettere in condivisione la connessione Internet (ADSL) e una stampante.
Ricapitolo ciò che ho a disposizione, sia dal punto di vista Software che Hardware:
2 PC Pentium III con Windows 98;
2 schede di rete Ethernet PCI 10/100;
1 modem ADSL Datacom USB;
1 router ZyXEL Prestige 642R Ethernet;
1 hub D-Link DE-805TP con 5 porte TSP;
1 stampante Samsung USB;
Connessione Alice ADSL;
Norton Internet Security 2005 su entrambi i PC.
I 2 PC sono già connessi tramite cavi di rete RJ45 all'hub, e l'hub è connesso al router... non so chi abbia messo le mani ai PC e alla rete, ma ho trovato il modem collegato al PC 1 (presso il quale sono la stampante e il router) e non alla linea telefonica... mi sto perdendo sempre di più, quindi ho estremo bisogno di aiuto perché non riesco a capire come ricollegare tutte le periferiche e come settare le schede e i protocolli su entrambi i PC (noto che ci sono varie differenze tra Windows 98 ed XP), compresi i DNS.
Grazie a tutti quelli che vorranno aiutarmi :doh: !!!
:cry: