Calcajvl
19-12-2005, 20:37
Ciao a tutti ... ho un bel problema...
il mio monitor, un Viewsonic G90f+ del 2003 (ancora in garanzia, quindi)
da un po' di tempo ha cominciato a vibrare...
Praticamente ogni 5/10 minuti lo schermo comincia a restringersi e riallargarsi leggermente (in senso verticale) a intermittenza...
la cosa dura qualche secondo poi si ristabilizza
l'effetto è molto simile a quello che si ottiene quando un cellulare che sta per suonare crea interferenza, tanto per capirci...
la prima cosa che ho pensato è stata appunto ad un componente troppo vicino che crea disturbi...
ho spento le casse, il modem , il masterizzatore esterno.. praticamente ho lasciato solo il PC e il monitor accesi (a un paio di metri di distanza quasi)
il problema non è scomparso... ogni tanto lo fa lo stesso..
ho pensato di provare con il cavo di alimentazione di un altro monitor.. (un 17 Sony) pensando che fossero tutti uguali, ma mi venivano tutti i colori sballati , così ho spento subito il tutto..
secondo voi cos'è????
secondo voi posso ricorrere alla garanzia o mi ridono dietro?
com'è la garanzia Viewsonic? devo contattare loro direttamente o il venditore?
grazie..
P.s un'altra cosa strana.... se ruoto il monitor verso sinistra, ad un certo punto il pulsante START di windows assume un colore marrone...
il che fa pensare di nuovo a qualche campo magnetico??? bho???
p.p.s recentemente ho anche cambiato casa, il problema ce l'avevo già nella casa di prima
il mio monitor, un Viewsonic G90f+ del 2003 (ancora in garanzia, quindi)
da un po' di tempo ha cominciato a vibrare...
Praticamente ogni 5/10 minuti lo schermo comincia a restringersi e riallargarsi leggermente (in senso verticale) a intermittenza...
la cosa dura qualche secondo poi si ristabilizza
l'effetto è molto simile a quello che si ottiene quando un cellulare che sta per suonare crea interferenza, tanto per capirci...
la prima cosa che ho pensato è stata appunto ad un componente troppo vicino che crea disturbi...
ho spento le casse, il modem , il masterizzatore esterno.. praticamente ho lasciato solo il PC e il monitor accesi (a un paio di metri di distanza quasi)
il problema non è scomparso... ogni tanto lo fa lo stesso..
ho pensato di provare con il cavo di alimentazione di un altro monitor.. (un 17 Sony) pensando che fossero tutti uguali, ma mi venivano tutti i colori sballati , così ho spento subito il tutto..
secondo voi cos'è????
secondo voi posso ricorrere alla garanzia o mi ridono dietro?
com'è la garanzia Viewsonic? devo contattare loro direttamente o il venditore?
grazie..
P.s un'altra cosa strana.... se ruoto il monitor verso sinistra, ad un certo punto il pulsante START di windows assume un colore marrone...
il che fa pensare di nuovo a qualche campo magnetico??? bho???
p.p.s recentemente ho anche cambiato casa, il problema ce l'avevo già nella casa di prima