Riga88
19-12-2005, 21:27
Questo è quello che mi appare quando provo a connettermi alle chat irc, sia con programmi tipo chatzilla sia in chat java integrate nei forum...
[INFO] Network view for “irc.mozilla.org” opened.
[INFO] Attempting to connect to “irc.mozilla.org”. Use /cancel to abort.
[INFO] Connecting to irc://irc.mozilla.org/ (irc://irc.mozilla.org/), attempt 1 of 5...
=== [bloccato da Zone Labs Security ]
[ERROR] Connection to irc://irc.mozilla.org/ (irc://irc.mozilla.org/) closed.
Ovviamente il problema è il mio firewall, ma il fatto è che non so cosa io debba sbloccare per permettere l'accesso a internet a chatzilla...
in controllo programmi firefox è già abilitato con tutti i permessi, mentre chatzilla non viene contato come programma (essendo un'estensione) e quindi non è nella lista..
io potrei provare anche ad abilitare la porta (anzi, è proprio quello che vorrei fare) però non so nè quale porta sia nè che tipo di porta (infatto ZA firewall mi fa scegliere tra tutte queste possibilità:
http://img214.imageshack.us/img214/5537/immagine4la.gif
avete qualche suggerimento da darmi?
[INFO] Network view for “irc.mozilla.org” opened.
[INFO] Attempting to connect to “irc.mozilla.org”. Use /cancel to abort.
[INFO] Connecting to irc://irc.mozilla.org/ (irc://irc.mozilla.org/), attempt 1 of 5...
[ERROR] Connection to irc://irc.mozilla.org/ (irc://irc.mozilla.org/) closed.
Ovviamente il problema è il mio firewall, ma il fatto è che non so cosa io debba sbloccare per permettere l'accesso a internet a chatzilla...
in controllo programmi firefox è già abilitato con tutti i permessi, mentre chatzilla non viene contato come programma (essendo un'estensione) e quindi non è nella lista..
io potrei provare anche ad abilitare la porta (anzi, è proprio quello che vorrei fare) però non so nè quale porta sia nè che tipo di porta (infatto ZA firewall mi fa scegliere tra tutte queste possibilità:
http://img214.imageshack.us/img214/5537/immagine4la.gif
avete qualche suggerimento da darmi?