PDA

View Full Version : Problema Chat irc + Zone alarm firewall

Riga88
19-12-2005, 21:27
Questo è quello che mi appare quando provo a connettermi alle chat irc, sia con programmi tipo chatzilla sia in chat java integrate nei forum...

[INFO] Network view for “irc.mozilla.org” opened.
[INFO] Attempting to connect to “irc.mozilla.org”. Use /cancel to abort.
[INFO] Connecting to irc://irc.mozilla.org/ (irc://irc.mozilla.org/), attempt 1 of 5...
=== [bloccato da Zone Labs Security ]
=== [bloccato da Zone Labs Security ]
[ERROR] Connection to irc://irc.mozilla.org/ (irc://irc.mozilla.org/) closed.

Ovviamente il problema è il mio firewall, ma il fatto è che non so cosa io debba sbloccare per permettere l'accesso a internet a chatzilla...

in controllo programmi firefox è già abilitato con tutti i permessi, mentre chatzilla non viene contato come programma (essendo un'estensione) e quindi non è nella lista..
io potrei provare anche ad abilitare la porta (anzi, è proprio quello che vorrei fare) però non so nè quale porta sia nè che tipo di porta (infatto ZA firewall mi fa scegliere tra tutte queste possibilità:

http://img214.imageshack.us/img214/5537/immagine4la.gif

avete qualche suggerimento da darmi?

Stev-O
19-12-2005, 22:51
è una java chat? se sì devi modificare i permessi nelll'area java

Sozino
20-12-2005, 10:53
è una java chat? se sì devi modificare i permessi nelll'area java

quoto....per il resto zone allarm dovrebbe tirarti fuori i classici fumetti ad ogni nuovo utilizzo di applicazioni che richiedono l'accesso alla rete....potresti provare a modificare i parametri di allow connect e allow server mettendo quelli che nn conosci sul punto interrogativo di modo che all'utilizzo successivo il zonelab ti chiederà se bloccare o meno l'app...

Riga88
20-12-2005, 14:46
il problema me lo da sia con le chat via web (java) sia con chatzilla, che non è java..

tuttavia non mi esce mai il fumetto che mi chiede cosa voglio fare quando mi connetto a una di queste 2 cose...

ho provato a permettere il java con zone alarm, ma non è cambiato nulla...

Sozino
22-12-2005, 09:19
prova a riconfigurare tutte le connessioni e i programmi, al limite se necessario reinstalla zone allarm, vai sui servizi e controlla se è attivo in automatico il windows firewall, se è salito correttamente vai tra le impostazioni di quest'ultimo e vedi se è settato su non consentire eccezzioni...a quel punto io ti consiglio o di disabilitarlo completamente (tanto hai il zonelabs) o di configurarlo bene... :D