View Full Version : Voi cosa fareste al mio posto ? (azienda o armi)
Thunderfox
19-12-2005, 20:22
Ciao a tutti, ho 20 anni, diplomato in ragioneria, con una certificazione come "tecnico di rete", ed altre esperienze.
Questa mattina sono andato al mio primo colloquio di lavoro per una azienda informatica e mi è stato detto che il colloquio è andato molto bene e che mi chiameranno subito dopo le feste.
Il contratto è di apprendistato e guadagnerei sugli 800 € mensili netti (come inizio mi va bene tutto, almeno faccio esperienza).
Ora arriva il dubbio............
Oltre all'informatica, mi piacerebbe entrare nelle armi, ed ho buone possibilità di entrare in aeronautica.........
Se tutto va bene verrei incorporato nel mese di giugno.
Ho pensato quindi di iniziare a lavorare per questa azienda per poi abbandonare il lavoro e passare in aeronautica.....
Voi al mio posto cosa fareste ?
Dopo il primo anno di aeronautica avrei molte prospettive di lavoro ed un posto fisso (statale), anche se immagino che la vita militare non è tutto rose e fiori.
Qualcuno di voi lavora nelle armi ?
cosa intendi per "entrare in aeronautica"?
entrare in accademia aeronautica (per fare il pilota/navigatore) è quasi impossibile (oltre a pesanti raccomandazioni serve anche un fisico perfetto per superare le visite mediche)
Una volta in accademia poi la vita è durissima (tutto è organizzato in modo da spingere la gente meno motivata ad andarsene)
in ogni caso non vedo il problema... loro sfruttano te per farti sgobbare pagandoti una miseria e tu sfrutti loro fino a quando ti servono.
loro non piangeranno mica perchè tu te ne vai... :mc: :mc: :sofico:
Thunderfox
19-12-2005, 22:59
Intendo dire che farei 1 anno come VFP1 e poi se mi trovo bene cerco di prolungare il periodo di ferma.
Altrimenti al termine dell'anno come volontario farei qualche concorso per "finanza-polizia-carabinieri" :)
Ciao a tutti, ho 20 anni, diplomato in ragioneria, con una certificazione come "tecnico di rete", ed altre esperienze.
Questa mattina sono andato al mio primo colloquio di lavoro per una azienda informatica e mi è stato detto che il colloquio è andato molto bene e che mi chiameranno subito dopo le feste.
Il contratto è di apprendistato e guadagnerei sugli 800 € mensili netti (come inizio mi va bene tutto, almeno faccio esperienza).
Ora arriva il dubbio............
Oltre all'informatica, mi piacerebbe entrare nelle armi, ed ho buone possibilità di entrare in aeronautica.........
Se tutto va bene verrei incorporato nel mese di giugno.
Ho pensato quindi di iniziare a lavorare per questa azienda per poi abbandonare il lavoro e passare in aeronautica.....
Voi al mio posto cosa fareste ?
Dopo il primo anno di aeronautica avrei molte prospettive di lavoro ed un posto fisso (statale), anche se immagino che la vita militare non è tutto rose e fiori.
Qualcuno di voi lavora nelle armi ?
il mio consiglio?.....vai all'università oppure accetta il lavoro che ti hanno proposto.
lascia perdere l'aereonautica.....
Se vuoi entrare nella polizia di stato o nei carabinieri (o GdF) iscriviti a giurisprudenza. Poi ti fai un bel concorso e entri con un certo grado e allora potrai fare carriera.
Thunderfox
20-12-2005, 14:54
Senza laurea a che grado potrei arrivare ?
Mi hanno detto che ci sono alcuni concorsi per ufficiali dove non serve la laurea ma è difficilissimo entrare.
Senza laurea a che grado potrei arrivare ?
Mi hanno detto che ci sono alcuni concorsi per ufficiali dove non serve la laurea ma è difficilissimo entrare.
penso che al massimo vai a servire alla mensa.....
Tutto il rispetto per l'aereonautica....ma li ci vuole la raccomandazione per andare avanti...e poi la concorrenza è spietata. Insomma, non deve essere un ambiente molto sereno....
altra cosa.....devi avere un fisico perfetto, vista 10/10 (non vale se l'hai corretta con il laser)...
Il tuo titolo di studio non ti facilita certo le cose in quel settore....
Meglio che ti prendi la laurea (es in legge) e tenti di entrare nella polizia di stato o nei carabinieri con un ruolo serio.
Thunderfox
21-12-2005, 20:34
Si infatti avevo pensato di passare nei carabinieri, o polizia, o finanza.
screttiu
22-12-2005, 08:11
con l'abolizione del servizio di leva entrare nell'esercito o in marina ecc come vfp1 e poi successivamente vfp4 e tentare i concorsi come sottoufficiali è molto conveniente se hai il diploma (molti sono gli zotticoni che entrano in vfp1 con la 3 media )
Senza contare che gia' da vfp4 sei un militare professionista e hai un toto di posti interni nei concorsi
Certo coi tempi che corrono pui' essere una strada anke quella delle armi.
Thunderfox
23-12-2005, 16:17
Grazie delle risposte, a dire la verità sono un pò stanco dello studio e vorrei iniziare a lavorare.
Ecco perchè ho chiesto cosa si poteva fare senza laurea. :)
Thunderfox
12-01-2006, 16:46
L'azienda mi ha richiamato, domani ho il secondo colloquio.
Secondo voi se mi assumono, me li danno i giorni per fare le visite mediche nell'esercito e per fare i quiz in un altro concorso che sto provando ?
Secondo voi se mi assumono, me li danno i giorni per fare le visite mediche nell'esercito e per fare i quiz in un altro concorso che sto provando ?
prendi i giorni di ferie che ti servono. :)
screttiu
12-01-2006, 22:27
ma quell'azienda l hai trovata grazie al corso regionale che hai fatto?
Thunderfox
12-01-2006, 22:40
No mi sono iscritto ad un'offerta di lavoro su uno di quei siti che ti permettono di registrarti e creare il curriculum.
Diciamo che il corso della regione però mi ha dato "il pezzo di carta" ;)
screttiu
12-01-2006, 23:03
No mi sono iscritto ad un'offerta di lavoro su uno di quei siti che ti permettono di registrarti e creare il curriculum.
Diciamo che il corso della regione però mi ha dato "il pezzo di carta" ;)
che azienda è?
e cosa dovresti fare..
Thunderfox
14-01-2006, 12:00
E' un'azienda di informatica che offre servizi ai negozi (in pratica non è un negozio di informatica ma un ufficio).
Io sarei il "Tecnico hardware e software" (sistemista junior)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.