View Full Version : Dubbio:1800XT, 7800GTX : da 512 Mb!
Ciao a tutti essendo ancora nn del tutto soddisfatto della mia 7800GT, sono alla ricerca della scheda super! Ora ho girato molti siti ma la disponibilità sulla 7800GTX da 512 Mb è nulla, alcuni lasciano pensare che ci sia ma invece si parla poi di tempi infiniti...ma il bello è nel prezzo ho fatto una media 890 euro MA SIAMO MATTI? Ne ho trovata una anche a 1299 su Ebay! Invece la disponibilità sulla 1800XT non è ampia ma alcuni l'hanno in pronta consegna a una media euro di 580 è ancora tanto ma è + ragionevole in rapporto alle prestazioni! E qua casca l'asino, ma tra le 2 schede oltre all'abisso del prezzo c'è anche quello della velocità\qualità?
Ciao a tutti essendo ancora nn del tutto soddisfatto della mia 7800GT
:mbe:
Foglia Morta
19-12-2005, 19:21
Ciao a tutti essendo ancora nn del tutto soddisfatto della mia 7800GT, sono alla ricerca della scheda super! Ora ho girato molti siti ma la disponibilità sulla 7800GTX da 512 Mb è nulla, alcuni lasciano pensare che ci sia ma invece si parla poi di tempi infiniti...ma il bello è nel prezzo ho fatto una media 890 euro MA SIAMO MATTI? Ne ho trovata una anche a 1299 su Ebay! Invece la disponibilità sulla 1800XT non è ampia ma alcuni l'hanno in pronta consegna a una media euro di 580 è ancora tanto ma è + ragionevole in rapporto alle prestazioni! E qua casca l'asino, ma tra le 2 schede oltre all'abisso del prezzo c'è anche quello della velocità\qualità?
qualità meglio la Ati , potenza meglio la nVidia , rapporto qualità prezzo molto meglio Ati .
no.... guarda su dinoxpc che ci dovrebbe essere una recensione... ;)
maxxpower
19-12-2005, 19:32
dinoxpc rulez è il mio sito!!! cioè sono un utente li!!!! :D
no.... guarda su dinoxpc che ci dovrebbe essere una recensione... ;)
http://www.dinoxpc.com/Tests/VIDEO/Sapphire_RadeonX1800XT/pag1.asp
eccola!
HaCKeR.InSiDe
19-12-2005, 19:35
se vuoi la migliore in assoluto 7800-GTX 512MB
se preferisci ATI X1800XT 512 ke cn i filtri va meglio
ma la potenza della 7800-GTX nn la eguaglia
se vuoi la migliore in assoluto 7800-GTX 512MB
se preferisci ATI X1800XT 512 ke cn i filtri va meglio
ma la potenza della 7800-GTX nn la eguaglia
il problema è che
1 non riesce a trovarla
2 che il rapporto prezzo/prestazioni è a vavore della X1800XT 512MB :muro:
HaCKeR.InSiDe
19-12-2005, 19:45
:D su trovaprezzi nn la trovi? :-s ordinala no???
cmq sn entrambe ottime...anke se io sn PRO NVIDIA
la 7800gt è una scheda molto potente mi sembra una cazz... cambiarla poi ogniuno...
se proprio devi fare questo upgrade prenditi la x1800xt la gtx 512mb costa uno sproposito
HaCKeR.InSiDe
19-12-2005, 19:56
sec me se prende la X1800XT e poi si accorge ke la GTX e piu potente la cambia :D
quindi consiglio subito 7800-GTX 512
sec me se prende la X1800XT e poi si accorge ke la GTX e piu potente la cambia :D
ma dai! :mc:
HaCKeR.InSiDe
19-12-2005, 20:07
n ce da ridere conosco gente ke l ha gia fatto ;)
Sante parole le tue!!! :cincin:
Gargor ti consiglio di aspettare un paio di mesi per la gtx 512mb quando molti shop le avranno disponibili....molto probabilmente i prezzi caleranno...
HaCKeR.InSiDe
19-12-2005, 20:14
a diopo vado a vedere 8-mile
VVB
Allora c'è un problema di fondo! Io mi sono trovato 3 sett fa al bivio PC nuovo o Xbox360 con relativo plasma (per cui i prezzi pareggiano), alla fine ho fatto il pc nuovo, un AMD4000+64bit con 2 giga di ram e 7800GT della gigabyte, ma il problema che volevo giocare a tutto al max e invece FEAR e compagnia bella mi han rovinato la festa...nn voglio dire che vedo male ma non è fluido con filtri al max e 1280x1024, e mi fa rabbia dopo aver messo molte speranze nella mia configurazione nuova e soldini, per cui penso di nn aver messo la scheda video migliore per cui ne vorrei una meglio!
Dr House
19-12-2005, 20:17
Gargor ti consiglio di aspettare un paio di mesi per la gtx 512mb quando molti shop le avranno disponibili....molto probabilmente i prezzi caleranno...
eh ma no, fra un paio di mesi deve ricambiare tutto visto che escono gli M2 e i nuovi progetti ati-nvidia :D
Bugs Bunny
19-12-2005, 20:20
Overclocca scheda video,PROCESSORE e che hd hai?magari,ovrclocckando la sk videoe non sostituendola potresti prendere dei wd raptor.
eh ma no, fra un paio di mesi deve ricambiare tutto visto che escono gli M2 e i nuovi progetti ati-nvidia :D
vero non ci avevo pensato :D
HaCKeR.InSiDe
19-12-2005, 20:23
DI QUESTO PASSO...consiglio una NINTENDO DS :D
walter89
19-12-2005, 20:43
Comprati un'altra 7800GT e vai con lo sli se ch'hai la sheda madre che la supporta. Ora provo a vedere come prestazioni come stiamo...
Cmq a che ris giochi: 3200x2400 filtro 80x :D per non essere soddisfatto di una 7800gt?
Erian Algard
19-12-2005, 22:00
Inffatti inizia con l'overclokkare...poi se proprio non sei soddisfatto e vuoi il massimo degli Fps vai sulla GTX512.
Fedemike82
20-12-2005, 09:23
Ciao a tutti essendo ancora nn del tutto soddisfatto della mia 7800GT, sono alla ricerca della scheda super!
Secondo me sei ancora più matto di quel che può sembrare!! :D
La 7800GT che hai preso avrà si e no neanche un mese di vita!!!
E la vuoi già cambiare!!! :muro: :muro:
Spendendo poi il dopppio di quello che l'hai pagata per prenderti la GTX 512!!!!
Non c'è più religione!!! :mbe:
walter89
20-12-2005, 09:30
Inffatti inizia con l'overclokkare...poi se proprio non sei soddisfatto e vuoi il massimo degli Fps vai sulla GTX512.
Ma che 512 se c'ha la mobo adatta si prende un'altra GT, almeno risparmia qualcosa. Poi come prestazioni staremo lì o no?
Ma che 512 se c'ha la mobo adatta si prende un'altra GT, almeno risparmia qualcosa. Poi come prestazioni staremo lì o no?
certo, ma ha la Mb adatta per lo SLI? :mbe:
o deve cambiare anche MB??? tu che dici? :wtf:
credo che a questa conclusionie ci sarebbe arrivato da solo....
Fedemike82
20-12-2005, 09:43
certo, ma ha la Mb adatta per lo SLI? :mbe:
o deve cambiare anche MB??? tu che dici? :wtf:
credo che a questa conclusionie ci sarebbe arrivato da solo....
Si la mobo è adatta alllo SLI...ha l'ASUS con l'nforce4 Sli...
Secondo me però il problema non è tanto se la mobo supporta lo sli...
oppure quale è meglio tra L'ATI come qualità/prezzo
oppure la GTX 512 per potenza...
il problema è se è davvero necessario cambiare una 7800GT comprata da qualche settimana!!! :muro:
Di questo passo dovremmo cambiare scheda video ogni mese!!! :doh:
Pendrell
20-12-2005, 09:48
io ti consiglio la x1800xt, io ce l'ho e va assolutamente da dio e poi la 7800 costa un bordello :D
Si la mobo è adatta alllo SLI...ha l'ASUS con l'nforce4 Sli...
Secondo me però il problema non è tanto se la mobo supporta lo sli...
oppure quale è meglio tra L'ATI come qualità/prezzo
oppure la GTX 512 per potenza...
il problema è se è davvero necessario cambiare una 7800GT comprata da qualche settimana!!! :muro:
Di questo passo dovremmo cambiare scheda video ogni mese!!! :doh:
allora se ha la MB adatta! meglio un'altra 7800GT
per quanto riguarda la convenienza di cambiare scheda ti do ragione è da pazzi, ma purtroppo il mondo è bello perchè è vario! altrimenti non si spiegherebbero gli acquisti di auto da 150/200.000€....o meglio vai a spiegarlo a chi guadagna 800/1000€ al mese.... :D
Fedemike82
20-12-2005, 09:58
per quanto riguarda la convenienza di cambiare scheda ti do ragione è da pazzi, ma purtroppo il mondo è bello perchè è vario! altrimenti non si spiegherebbero gli acquisti di auto da 150/200.000€....o meglio vai a spiegarlo a chi guadagna 800/1000€ al mese.... :D
Quoto pienamente!!
:mano: Quoto pienamente!!
Erian Algard
20-12-2005, 10:06
Guradate che se lui vuole perchè non può farlo.....è inutile dire metti que atnto risparmi...ma perchè se l'hai presa ora....non ha senso...lui ha chiesto quale fosse la più veloce....ed io ho risposto, come altri 7800GTX512....poi che si prende questa o la ATi fa nula...può anche prendersi un'altra 7800GT per carità....ma la scelta alla fine è sua...poi con lo SLI non giochi a tutto...nel senso che non tutti i giochi sono supportati....è meno immediato come sistema....e quant'altro....quindi....
io però non cambio una scheda solo perchè uno o due giochi girano un pò rallenteti quando metto tutto a palla.....
cioè io posso capire che i giochi non ti girano neanche senza filtri...e a dettagli medi..allora magari uno dice è giundo il momento di cambiare ma cosi' specialmete dopo pochi mesi a mio avviso è una cazz..
Erian Algard
20-12-2005, 10:31
io però non cambio una scheda solo perchè uno o due giochi girano un pò rallenteti quando metto tutto a palla.....
cioè io posso capire che i giochi non ti girano neanche senza filtri...e a dettagli medi..allora magari uno dice è giundo il momento di cambiare ma cosi' specialmete dopo pochi mesi a mio avviso è una cazz..
Ma lo è anche per me....figurati se 3 mesi tipo io cambio scheda video per uno o due giochi che non mi vanno a 1600*1200 con filtri a manetta....però ripeto lui non deve essere condizionato nell'acquisto da questi nostri ragionamenti....d'altronde se ha deciso cosi avrà i suoi motivi.
beh se vuole stare tranquillo in fatto di prestazioni cosi non si lamenta.. si prende due 7800gt dual...per il modico prezzo di € 999,00 cada uno :D
http://www.hostfiles.org/files/20051220114343_intro.jpg
Erian Algard
20-12-2005, 10:49
BELLE!!!!!!!!! :eek:
4 gpu che lavorano insieme e veramente bestiale...
Fedemike82
20-12-2005, 10:56
:eek: :eek:
Erian Algard
20-12-2005, 11:42
Ma che hanno l'alimentazione esterna?
Fedemike82
20-12-2005, 12:34
Ma che hanno l'alimentazione esterna?
Si per ogni scheda è previsto un alimentatore esterno...infatti penso non consumeranno nulla!!!! :sofico:
la scheda dovrebbe consumare oltre 150 watt per questo motivo asus ha deciso di utilizzare l'alimentazione esterna in modo tale da non gravare sull'alimentatore del pc..
walter89
20-12-2005, 15:45
beh se vuole stare tranquillo in fatto di prestazioni cosi non si lamenta.. si prende due 7800gt dual...per il modico prezzo di € 999,00 cada uno :D
http://www.hostfiles.org/files/20051220114343_intro.jpg
C'è da dire che ultimamente il tasso dei mutui si è abbassato :D
Cmq penso che il consumo si avvicini a 1 kilowatt non credete?
HaCKeR.InSiDe
20-12-2005, 20:00
C'è da dire che ultimamente il tasso dei mutui si è abbassato :D
Cmq penso che il consumo si avvicini a 1 kilowatt non credete?
da infarto :D
:eek: :eek:
Io penso che Fedemike sia BRUTTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
E ha un PC che fa PENAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAa solo un giga di ram, ma doveandremo a finireeeeeeeeeeeeeeeeee LOL :mc:
Fede ho aperto un topic nuovo sui processori vai un po!
Fedemike82
20-12-2005, 21:55
Io penso che Fedemike sia BRUTTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
E ha un PC che fa PENAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAa solo un giga di ram, ma doveandremo a finireeeeeeeeeeeeeeeeee LOL :mc:
IO penso invece che dovresti edittare.... :banned:
SpUdDINO
21-12-2005, 08:08
Omega Drivers? v2.6.87
qualcuno sa se vanno bene sulla ati x1800xt e se si sapete se conviene metterli o usare quelli nella confezione?
IO penso invece che dovresti edittare.... :banned:
Io bannato? ma no dai! Il fatto che c'è gente gelosa, di chi può! Io x es posso permettermi di buttare una 7800Gt e prendere 2 7800GTX da 512 in SLI!(mitico!)
Dai dai nn fare così piccolino! Vedi io sono così: :cool: Tu sei così: :oink:
o forse è mia sorella che è così: :oink: bho nn lo so! ENTRAMBE! :Prrr:
Io bannato? ma no dai! Il fatto che c'è gente gelosa, di chi può! Io x es posso permettermi di buttare una 7800Gt e prendere 2 7800GTX da 512 in SLI!(mitico!)
quà non è questione di invidia....è questione di buonsenzo è a quando pare tu non ce l'hai dalle tue affermazioni....tra l'altro stai pure offendendo..
walter89
21-12-2005, 14:30
Senti se sei venuto a fare il riccone e trattarci come poveracci col tuo atteggiamento ironico mi sa che hai poprio sbagliato forum :mad:
esiste uno shop con prezzi "accettabili" per una 7800 gtx?
esiste uno shop con prezzi "accettabili" per una 7800 gtx?
per accettabili che intendi...
guarda su trovaprezzi.it o su okprezzi.it
Stavo leggendo questa discussione e ad un certo punto mi sono imbattuto in questa tua risposta... non ci siamo proprio, il rispetto prima di tutto.
:nonsifa:
M4ZzOnEw
21-12-2005, 20:11
:read:
Fedemike82
21-12-2005, 21:19
Ormai non so più che dire... :confused:
In questo 3d si dovrebbe parlare di schede video, come da titolo, invece di finire sull'ironico e sull'offensivo... :banned:
Ormai non so più che dire... :confused:
In questo 3d si dovrebbe parlare di schede video, come da titolo, invece di finire sull'ironico e sull'offensivo... :banned:
EEEEEEEEEEEEEE non fare il furbo con me!
Stavo leggendo questa discussione e ad un certo punto mi sono imbattuto in questa tua risposta... non ci siamo proprio, il rispetto prima di tutto.
:nonsifa:
fedemike è mio cognato non vi impressionate troppo! :Prrr:
Bugs Bunny
22-12-2005, 19:56
quà non è questione di invidia....è questione di buonsenzo è a quando pare tu non ce l'hai dalle tue affermazioni....tra l'altro stai pure offendendo..
Senti se sei venuto a fare il riccone e trattarci come poveracci col tuo atteggiamento ironico mi sa che hai poprio sbagliato forum
concordo con loro e ti avverto che è uno spreco di soldi prendere quella sheda video.se ti costringessero a giocare con una "banale e vecchia"6800 ultra,cosa faresti,ti ammazzeresti?
Bugs Bunny
22-12-2005, 19:58
aggiungo che dovresti proprio vergognarti
concordo con loro e ti avverto che è uno spreco di soldi prendere quella sheda video.se ti costringessero a giocare con una "banale e vecchia"6800 ultra,cosa faresti,ti ammazzeresti?
OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :muro:
Non mi ammazzo di sicuro, ammazzo la mia VGA, la metto nel nuovo trita carne di mia moglie così viene fine fine è la spedisco alla Nvidia!
(sospiro) non sò forse a questo punto dopo tutti i consigli ho solo 2 strade da prendere: lo SLI, o aspettare una scheda nuova tra 4-5 mesi e vendere la mia a un prezzo ancora buono! Magari la vendo proprio a te! :Prrr:
maxxpower
23-12-2005, 12:42
Dai dai nn fare così piccolino! Vedi io sono così: Tu sei così:
o forse è mia sorella che è così: bho nn lo so! ENTRAMBE!
ohoho! con ki credi di parlare? questo è un forum di gente rispettabile nn puoi trattare kiunque in questo modo....forse nn ti rendi conto di dove ti trovi.... :muro:
se fossi in te mi skuserei cn tutti! :mbe:
anigr9001
12-01-2006, 22:11
Direi che abbiamo la lampante dimostrazione che i soldi non bastano a comprarsi un'educazione.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.