PDA

View Full Version : soundandfreedom.com - portale della musica

mr. tambourine
19-12-2005, 19:00
http://soundandfreedom.com/
oplà, un nuovo portalone dedicato alla musica gestito da html+php+css tableless
ora i contenuti sono zero ma ci stiamo lavorando!
qui chiedo un parere!
A parte diventare(si spera) un portale che contenga tablature,lyrics,biografie di artisti italiani e non(un po sui generis) avrà(cosa in lavorazione attualmente) un cuore flash per la creazione dinamica di canzoni a partire dalle tablature!
Ditemi che ne pensate!
attualmente ho inserito qualcosa da vedere alla lettera B, poi cè il forum
se volete contribuire tutti ben accetti! :sofico:

per moderatore: sono profondamente convinto di avere sbagliato sezione, e mi scuso, dovrei dovrei postare questo genere di iniziative? :stordita:

BadMirror
19-12-2005, 19:14
No guarda, magari è un pò "spammetta" come discussione ma credo che si può chiudere un occhio in questo caso visto che non c'è fine di lucro o altro ma solo richiesta pareri ;)

A proposito di pareri, 2 cose:

- metti spartiti e tablature sul tuo sito, per ora no problem, ma segui questo 3d perchè il futuro purtroppo è poco roseo http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1087108 ( :muro: )

- la grafica non attrae molto, quando ci sono entrato di confesso che ho avuto la sensazione si aver davanti un sito della Chicco :D insomma tutti quei colori fanno un pò asilo nido :D io proverei a cercare un tono di colore principale non troppo acceso e altri colori minori da abbinare che non creino troppi contrasti ;)

mr. tambourine
19-12-2005, 19:43
No guarda, magari è un pò "spammetta" come discussione ma credo che si può chiudere un occhio in questo caso visto che non c'è fine di lucro o altro ma solo richiesta pareri ;)

A proposito di pareri, 2 cose:

- metti spartiti e tablature sul tuo sito, per ora no problem, ma segui questo 3d perchè il futuro purtroppo è poco roseo http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1087108 ( :muro: )

- la grafica non attrae molto, quando ci sono entrato di confesso che ho avuto la sensazione si aver davanti un sito della Chicco :D insomma tutti quei colori fanno un pò asilo nido :D io proverei a cercare un tono di colore principale non troppo acceso e altri colori minori da abbinare che non creino troppi contrasti ;)

Grazie!

ho dato il mio parere in quella discussione :fagiano:

Sul serio? cioè ti da fastidio? anche dopo un attimo che ci navighi? lho fatto apposta molto colorato, per dare un idea energetica e con i colori della pace
Trovi che questi colori disperdano troppo? non gli danno invece un tocco di originalitòà?
ciao! :)

BadMirror
19-12-2005, 19:53
Grazie!

ho dato il mio parere in quella discussione :fagiano:

Sul serio? cioè ti da fastidio? anche dopo un attimo che ci navighi? lho fatto apposta molto colorato, per dare un idea energetica e con i colori della pace
Trovi che questi colori disperdano troppo? non gli danno invece un tocco di originalitòà?
ciao! :)

No, non è che mi dà fastidio (quelli che mi danno fastidio anzi di solito sono i siti tutti neri e con colori smorti), è che così mi sembra un pò troppo "giocattoloso", sono dell'idea che almeno un colore principale a fare da "legante" ci voglia altrimenti così su sfondo bianco le varie parti sembrano un pò appiccicate a caso ;)

mr. tambourine
19-12-2005, 20:05
No, non è che mi dà fastidio (quelli che mi danno fastidio anzi di solito sono i siti tutti neri e con colori smorti), è che così mi sembra un pò troppo "giocattoloso", sono dell'idea che almeno un colore principale a fare da "legante" ci voglia altrimenti così su sfondo bianco le varie parti sembrano un pò appiccicate a caso ;)
ok ho capito che intendi!
Comunque è tutta farina del mio sacco, a naso mi verrebbe in mente un cielo azzurrino chiaro con qualche nuvoletta nello sfondo della parte superiore, e far girare un pochino le 5 righe del divisore ai lati di modo da racchiudere un po la parte inferiore dentro un contenitore bianco ad esempio.
Intenedevi qualcosa cosi?
Oppure un contenitore che contenga tutta la board?
però cavolo non sono modifiche da poco :doh:

A proposito colgo l'occasione per dire che cerchiamo anche staff e gente che voglia collaborare in tutti i modi in base alle propre capacità!! :read:
Ma questo colore "legante" come lo sceglieresti e dove lo useresti?

ps: ci tengo a precisare che è tutta farina del mio sacco :p

BadMirror
19-12-2005, 23:51
ok ho capito che intendi!
Comunque è tutta farina del mio sacco, a naso mi verrebbe in mente un cielo azzurrino chiaro con qualche nuvoletta nello sfondo della parte superiore, e far girare un pochino le 5 righe del divisore ai lati di modo da racchiudere un po la parte inferiore dentro un contenitore bianco ad esempio.
Intenedevi qualcosa cosi?
Oppure un contenitore che contenga tutta la board?
però cavolo non sono modifiche da poco :doh:

A proposito colgo l'occasione per dire che cerchiamo anche staff e gente che voglia collaborare in tutti i modi in base alle propre capacità!! :read:
Ma questo colore "legante" come lo sceglieresti e dove lo useresti?

ps: ci tengo a precisare che è tutta farina del mio sacco :p

Guarda, non mi sbilancio perchè sono un completo ignorante nella progettazione di siti web, quello che posso dirti è che proverei un aspetto un pò più accattivante; le nuvole fanno un pò Microsoft a dire il vero :D però puoi provare.
Imho però dovresti concentrarti su uno stile (e con questo intendo tabelle, font, immagini, menu, struttura in generale insomma) che in qualche modo faccia subito pensare a un sito che ha attinenza con la musica, qualcosa che resti impresso.
Non è facile e cmq le mie sono solo opinioni personalissime eh, può darsi che ad altri piaccia così com'è ;)

p.s. io cmq sfrutterei molto le tonalità rosso-arancio-giallo non accesi (tramonto insomma), danno l'idea del "calore" e con la musica questo ci va a braccetto ;)

mr. tambourine
26-12-2005, 19:26
new!
cominciano a fioccare le biografie degli artisti! ;)