PDA

View Full Version : Ho acquistato su ebay, il venditore mi ha mandato una lettera, venite a leggere......

boss1
19-12-2005, 18:35
Allora mi ero aggiudicato un'asta su ebay.de, poi però avevo cambito idea e assieme al venditore molto gentile ci siamo messo d'accordo per non concludere.

Il bello arriva un pò di giorni fa quando a casa mi è arrivata una lettera dalla MEDIAFINANZ tutta scritta in tedesco (credo sia una specie di agenzia recupero crediti), con scritto di pagare urgentemente l'oggetto aggiudicato.

Ovviamente impaurito ho provveduto subito a pagare i 120 euro (per fortuna solo 120 euro), però il venditore è stato disonesto perchè prima mi dice una cosa poi ne fà un'altra, cmq poco male, ho pagato e aposto cosi' anche se è stato molto scorretto il tipo

Però dato che mi ha fatto tutto un operatore in banca che sa il tedesco, volevo sapere di preciso più o meno cosa c'era scritto in questa lettera e cosa mi sarebbe successo se non avessi pagato,ecc....

ecco il link della lettera: http://www.3wstyle.net/public/files_upload/utenti/mareorac/Immagine2.jpg

attendo risposta e vediamo cosa c'era scritto in questa lettera:)

matteo1
19-12-2005, 18:41
http://www.systransoft.com/index.html

boss1
19-12-2005, 18:43
lo potresti fare tu per me dato che sono poco afferrato in materia?

Kars
19-12-2005, 18:46
sono dell'opinione cmq che l'oggetto vinto va pagato punto e basta

matteo1
19-12-2005, 19:02
lo potresti fare tu per me dato che sono poco afferrato in materia?
devi scrivere nella casella
Text: Enter up to 150 words for translation
una parte del testo della lettera(fino a 150 parole),poi clicca su German to English per averlo in inglese.

boss1
19-12-2005, 19:04
lo so anche io che andrebbe pagato, ma per problemi miei ci eravamo messi d'accordo ASSIEME sulla conclusione lostesso dell'asta senza pagamento, poi improvvisamente questa lettera, almeno mi avesse avvertito......

boss1
19-12-2005, 19:43
i traduttori purtroppo traducono malissimo, magari se qualcuno sa il tedesco e potesse tradurmi lui mi farebbe un enorme piacere :)

saluti e fatemi sapere

giannola
19-12-2005, 19:49
i traduttori purtroppo traducono malissimo, magari se qualcuno sa il tedesco e potesse tradurmi lui mi farebbe un enorme piacere :)

saluti e fatemi sapere
almeno prenditi la briga di scriverlo qui in formato testo, poi vediamo se poss. fare qlcs. :D

boss1
19-12-2005, 20:21
ok, ma magari se uno lo sa leggere riesce anche a cogliere l'essenzialie e tradurlo immediatamete, ho provato tutti i traduttori e tutti traducono allo stesso modo :(

bengy
19-12-2005, 21:50
E' una lettera di un'agenzia di riscossione crediti in cui sollecitano il pagamento, ti avvisano che se non paghi verrà richiesta ingiunzione di pagamento, che dovresti nel caso pagare avvocato, spese legali e bla bla bla...
Ora, non acquistare un oggetto che ci si è aggiudicato è molto scorretto, ma se vi eravate messi d'accordo...
In ogni caso, accordo o no, se uno mi spedisce una lettera del genere lo mando a quel paese all'istante, tantopiù che nel prezzo finale di 120 e passa euro ci hanno messo dentro anche i costi dell'agenzia che ha mandato la lettera e costi per il ritardato pagamento...

Poi gli lascerei intentare tutte le cause che vogliono, tanto non hanno nessuna chance di cavare un ragno dal buco...

PHCV
20-12-2005, 08:35
ma l'ogetto te l'ha mandato? se tu hai detto di aver pagato...... almeno l'oggetto ti dovrebbe essere arrivato! o sbaglio??

Redux
20-12-2005, 11:28
Hai dimenticato l'articolo quinto ;)

boss1
20-12-2005, 15:00
spero allora gli arrivi in tempo il bonifico che gli ho fatto venerdi' scorso!

saluti e grazie ancora

BonOVoxX81
20-12-2005, 15:34
Cioe' tu hai pagato???

Ma sto cazzo che gli mando i soldi se gioca sporco :p

Cmq io gli avrei mandato una lettera indietro al mittente della lettera (quindi quelli delle riscossioni) con scritto "Mi dispiace non so il tedesco" in italiano naturalmente...e non sto scherzando

boss1
20-12-2005, 16:04
certo che ho pagato, ovviamente mi sono spaventato, cmq non ho pagato direttamente a mediafinanz ma ho pagato direttamente tramite bonifico al venditore di ebay, cosi' se mediafinanz mi rompe ancora le balle gli sventolo in faccia la ricevuta del bonifico che ho fatto al venditore di ebay cosi' spero si zittiscano una volta per tutte

PHCV
20-12-2005, 16:16
mi sà che non hai fatto una cosa tanto saggia... quando metti la riscossione in mano di un ufficio tributi.. devi pagare all'ufficio... e non più al creditore....

boss1
20-12-2005, 18:20
ok, ma appena i soldi arriveranno al creditore mi hanno assicurato che diranno alla mediafinanz che il pagamento è stato già fatto direttamente a loro, ovviamente credo che mediafinanz poi chieda una parte del pagamento a loro per le pratiche che ha aperto, cmq io ho pagato e sicuramente non farò un altro pagamento :)

checo
20-12-2005, 18:30
hai sbagliato a pagare

boss1
20-12-2005, 19:14
perchè secondo voi se non pagavo era meglio? ma poi avrebbero fatto l'ingiunzione,ecc.....

checo
20-12-2005, 19:52
perchè secondo voi se non pagavo era meglio? ma poi avrebbero fatto l'ingiunzione,ecc.....

ma va!!!!!!!!!!
nessuno si scomoderà per cifre così piccole, inoltre tu jnon hai ricevuto nulla non è che ti è arrivato l'oggetto e non lo hai pagato....

Fra_cool
20-12-2005, 20:25
ok, ma appena i soldi arriveranno al creditore mi hanno assicurato che diranno alla mediafinanz che il pagamento è stato già fatto direttamente a loro, ovviamente credo che mediafinanz poi chieda una parte del pagamento a loro per le pratiche che ha aperto, cmq io ho pagato e sicuramente non farò un altro pagamento :)

bhé, se è la stessa persona affidabile con cui eri arrivato all'accordo di non fare l'acquisto...

boss1
20-12-2005, 20:26
lo so, io non ho fregato nessuno, è come se avessi ordinato un oggetto e poi non sono andato a ritirarlo e pagarlo, cmq vediamo se gli arriverà il pagamento.....

checo
21-12-2005, 10:21
lo so, io non ho fregato nessuno, è come se avessi ordinato un oggetto e poi non sono andato a ritirarlo e pagarlo, cmq vediamo se gli arriverà il pagamento.....

bloccalo il pagamento, fidati, secondo me l'oggetto non lo vedi manco col binocolo

boss1
21-12-2005, 14:14
e se poi mi mandano l'ingiunzione di pagamento? cmq l'oggetto ha detto che lo avrebbe spedito quanto li saranno arrivati i soldi

oscuroviandante
21-12-2005, 15:16
Blocca tutto e segnala la cosa ad Ebay..

alphacygni
21-12-2005, 15:28
mi sà che non hai fatto una cosa tanto saggia... quando metti la riscossione in mano di un ufficio tributi.. devi pagare all'ufficio... e non più al creditore....

secondo me invece ha fatto bene... perche' intanto di sicuro l'importo richiestolgi dall'agenzia sarebbe stato + elevato per le loro commissioni...
lui e' debitore verso il venditore non certo verso quella societa' sconosciuta (la cui comunicazione tra l'altro potrebbe non essergli mai arrivata), se poi il venditore, disonestamente tra l'altro, decide di ricorrere a loro... che se li paghi per conto suo!

boss1
21-12-2005, 17:57
perchè dovrei segnalare la cosa ad ebay? alla fine ho sbagliato anche io, però mi poteva almeno avvertire che mi faceva mandare quella lettera, cmq per la cronoca lui ha voluto come pagamento l'intero importo da 120,27 euro come quelli che mi avrebbe richiesto l'agenzia, ovviamente appena gli arriva il bonifico spero che contatti veramente mediafinanz e gli dica che ho pagato (secondo me mi dirà che il bonifico non gli è arrivato e mi farà pagare degli altri soldi (tanto ho la ricevuta del bonifico), se sarà cosi' segnalerò il tutto a chi di competenza dato che mi aspetto di tutto da uno come quello li!)

alphacygni
21-12-2005, 18:02
io non gli avrei mai dato un cent oltre il dovuto per l'articolo + spedizione. Per quanto mi riguarda la societa' di recupero crediti potrebbe anche essere la sua... non so se capisci cosa intendo.

boss1
21-12-2005, 18:08
si lo so, però avevamo preso un accordo (che tra l'altro non valeva nulla, mi ero fidato della sua parola), alla fine ho sbagliato io perchè mi sono fidato, cmq ho pagato direttamente a lui e devono solo provarci a mandarmi un'altra lettera di recupero crediti o a provare a dirmi che il pagamento non gli è arrivato, li faccio chiudere il negozio :mad:

P.S. ho fatto il bonifico lunedi' mattina verso la germania, voi quanto dite che ci metterà ad arrivare?