PDA

View Full Version : PS2+cavo RGB= DVD verdi

PESCEDIMARZO
19-12-2005, 18:02
Il cavo ovviamente è switchato su DVD, ma si vedono tutti verdi (anche se la definizione è ottima).
Mi chiedevo se facessi un backup dei miei DVD in formato NTSC invece che in PAL, risolverei il problema?
Possibili risposte.

(1 SI
(2 OVVIAMENTE SI !!!
(3 NO
(4 NO, NON C'ENTRA UN CAZZO!

Ciao a tutti ;) .

P.S. In caso abbiate risposto 3 o 4 siete pregati di proporre soluzioni alternative (sempre se ne esiste una :D )

torgianf
19-12-2005, 18:05
Il cavo ovviamente è switchato su DVD, ma si vedono tutti verdi(anche se la definizione è ottima).
Mi chiedevo se facessi un backup dei miei DVD in formato NTSC invece che in PAL, risolverei il problema?
Possibili risposte.

(1 SI
(2 OVVIAMENTE SI !!!
(3 NO
(4 NO, NON C'ENTRA UN CAZZO!

P.S. In caso abbiate risposto 3 o 4 siete pregati di proporre soluzioni alternative(sempre se ne esiste una :D )

se fai i backup tira via direttamente il region lock e la macrovision :D

PESCEDIMARZO
19-12-2005, 18:06

Quindi posso andare libero e masterizzare in PAL? :D :D :D

torgianf
19-12-2005, 18:08
Quindi posso andare libero e masterizzare in PAL? :D :D :D

chiudiamo qui se no yamaz ci prende a pedate :D
non ho niente da spiegarti,arrangiati ;) che sai come fare

PESCEDIMARZO
19-12-2005, 18:22
chiudiamo qui se no yamaz ci prende a pedate :D
non ho niente da spiegarti,arrangiati ;) che sai come fare
Grazie 1000, ciao. :D

Rinha
19-12-2005, 21:55

Ma sei sicuro?!?! Onestamente ho dei dubbi immensi su questo... il problema di vederli verdi non dipende da una protezione del disco DVD ma da una della consolle...

Il Macrovision poi non c'entra nulla.... credo...

torgianf
20-12-2005, 02:19
Ma sei sicuro?!?! Onestamente ho dei dubbi immensi su questo... il problema di vederli verdi non dipende da una protezione del disco DVD ma da una della consolle...

sul blocco della console non so,ma di sicuro i backup fatti a modo non hanno nessuna protezione ;)

PESCEDIMARZO
20-12-2005, 07:31

Questo non lo so, anche se a logica il discorso di Torgianf torna.
Cmq ho provato a fargi girare un DVD realizzato da filmati presi con la mia videocamera e si vedono benissimo.
Ciao.

Rinha
20-12-2005, 10:16
sul blocco della console non so,ma di sicuro i backup fatti a modo non hanno nessuna protezione ;)

Questo è chiaro ma sempre verdi li vedresti... il fatto di vederli verdi non è collegato ad una protezione del disco ma ad una della consolle...

(almeno è quello che ho sempre verificato io ;) )

(altrimenti non capisco perchè disabilitando la modifica mi si vedono verdi tutti i dvd video... :mc: )

PESCEDIMARZO
20-12-2005, 10:41
Forse entrambe le strade sono giuste ;)

sslazio
20-12-2005, 13:57
fatti un cavo supervideo se la tua tv lo supporta perchè sulla PS2 si vede anche meglio della SCART ed in più baipassi il problema della visione in verde ;)