PDA

View Full Version : Editare audio dvd (lavorando direttamente sui vob)

Sinclair63
19-12-2005, 17:52
Ho un DVD in cui l'audio si sente oltre che basso anche in mono, volevo editarlo lavorando direttamente sui VOB, è possibile?
Sono rimasto colpevolmente indietro sull'argomento :stordita: ricordo di averlo fatto tempo fa ma me ne sono completamente dimenticato :doh:
Ah dimenticavo, visto che è mono su un solo canale volevo oltre che aumentarlo in DB anche portarlo sull'altro di canale anche se cmq rimane mono (scusate per la spiegazione contorta :D :stordita: )
Thanks ;)

Giullare
19-12-2005, 21:24
Ti dico la mia...

Estrai direttamente dal dvd l'audio con un programma come "DVD Audio Ripper". Apri il wav con Goldwave e aumenti il volume. Salvi il wav e se vuoi lo encodi in mp2 per risparmiare spazio.

Dopo di che ti estrai l'mpg dal video con DVD Decrypter.

Unisci il file mpg o m2v con il nuovo audio wav o mp2.

In questo modo lasci il file video immacolato in modo da non perdere qualità.

Ciao! :)

Sinclair63
19-12-2005, 21:50
Ti dico la mia...

Estrai direttamente dal dvd l'audio con un programma come "DVD Audio Ripper". Apri il wav con Goldwave e aumenti il volume. Salvi il wav e se vuoi lo encodi in mp2 per risparmiare spazio.

Dopo di che ti estrai l'mpg dal video con DVD Decrypter.

Unisci il file mpg o m2v con il nuovo audio wav o mp2.

In questo modo lasci il file video immacolato in modo da non perdere qualità.

Ciao! :)
Ciao Giullare :) l'audio è in AC3, una cosa non ho capito, dopo come li unisco di nuovo?

Giullare
20-12-2005, 13:05
Qualsiasi programma di dvd authoring ( TmpgDVDAuthor, DVDLab ) ti permette di unire video e audio.
Calcola che se l'audio è ac3 dovrai trasformarlo in wav con Besweet o P3x Convert. Guarda qui : http://www.tiempolibresite.com/guide/sezione%20px3.htm

Ciao!

Sinclair63
20-12-2005, 13:11
Qualsiasi programma di dvd authoring ( TmpgDVDAuthor, DVDLab ) ti permette di unire video e audio.
Calcola che se l'audio è ac3 dovrai trasformarlo in wav con Besweet o P3x Convert. Guarda qui : http://www.tiempolibresite.com/guide/sezione%20px3.htm

Ciao!
Ah già è vero :doh: che stupido che sono :stordita: :D ultimamente mi sto rimbambendo :fagiano: ok grazie Giullare proverò! :mano: