ciao raga,
un negoziante del mio paese mi ha fatto venire una curiosità!
Dato l'adeguamento da seguire per la legge sulla privacy che entrerà in vigore nel 2006...è necessario chiamare qualcuno specializzato?? oppure un negoziante di informatica lo può fare?
grazie ciao!
Se hai dati sensibili sul tuo pc devi installare un so che gestisca correttamente le password, quindi devi montare w2k o XP e tenerlo aggiornato, i vecchi 98, 95 e simili non vanno più bene.
Le password devono essere sostituite periodicamente e devono sottostare a certi standard (se non sbaglio 8 car. minimo, sostituite ogni 90 gg, conosciute solo dall'utente che le usa e conservate in busta chiusa accessibile ad un responsabile in caso di bisogno).
Questi sono i requisiti minimi, "l'asilo" del trattamento informatico dei dati sensibili.Ovviamente la legge sulla privacy, che se non sbaglio è comunque slittata ancora, verte su tutto l'insieme del trattamento dati sensibili, anche la gestione dei faldoni cartacei ecc.. non solo sulla parte informatica, quindi se si vuol esser sicuri di fare le cose in regola è bene rivolgersi ad un consulente specializzato.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.