View Full Version : Berlusconi, Casini o Fini
Prendendo spunto dal thread sondaggio Prodi o Veltroni, chi preferireste come candidato alla Presidenza del Consiglio tra i 3 leader del centro - destra ?
zio_jerry
19-12-2005, 16:59
di solito si sceglieva chi buttare giù da una torre
mumble
mumble
mumble
mumble
tutti e 5 non si può :sofico: (dalla torre intendo :D
di solito si sceglieva chi buttare giù da una torre
mumble
mumble
mumble
mumble
tutti e 5 non si può :sofico: (dalla torre intendo :D
Forse ai 2 sondaggi andava aggiunta la voce: AAAARGH ! ! ! ;)
-kurgan-
19-12-2005, 17:02
fini, l'unico onesto.. anche se non condivido mezza idea.
Harvester
19-12-2005, 17:03
Fini
nomeutente
19-12-2005, 17:06
Ho votato Casini! :D
Berlusconi manco par 'na bala e Fini è un ex-fascista in doppiopetto.
La cosa strana è che nel sondaggio fra Prodi e Veltroni non ho votato perché non so chi mi fa più pietà. Starò mica diventando di destra?! :eek:
giannola
19-12-2005, 17:07
miiii ma con questi sontacci (per dirla alla Abatantuono) vi dimostrate di aver assimilato la mentalità dittatoriale, nn si protesta o questo o quello...
e se dico la Prestigiacomo ?(almeno una qualità ce l'ha e nn c'è bisogno di raschiare il barile per trovarla :D
Matrixbob
19-12-2005, 17:09
Mi fanno paura tutti e 3.
CMQ:
Berlusca a priori no ... IMHO non ha già fatto bene fin qui.
Casini mi sa di "ignorante" nel senso che ignora mooolte cose.
Fini è 1 po' troppo "misterioso", ma ha già fatto qualche passo avanti ... potrebbe andare ... potrebbe ...
http://www.francobampi.it/liguria/rientro/figure/g1_trio.jpg
giannola
19-12-2005, 17:14
http://www.francobampi.it/liguria/rientro/figure/g1_trio.jpg
il figlio però, nn il padre :eek:
tatrat4d
19-12-2005, 17:24
Antonio Martino; tra i tre proposti, Anyone but Casini :D
tutti e 5 non si può
E perché no ?
il figlio però, nn il padre
Mah , a me ricorda tanto Lapo ... magari mi sbaglio , ma non mi é mai sembrato uno con la testa sulle spalle .
tdi150cv
19-12-2005, 18:46
Ho votato Casini! :D
Berlusconi manco par 'na bala e Fini è un ex-fascista in doppiopetto.
La cosa strana è che nel sondaggio fra Prodi e Veltroni non ho votato perché non so chi mi fa più pietà. Starò mica diventando di destra?! :eek:
fini un ex fascista ??? :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Come dire ... Prodi un comunista ... (che nemmeno lui saprebbe definirsi)
Berlusconi:escluso
Fini:ancora peggio dopo il suo gesto capezzonaro di Giugno
Casini:l'unico salvabile dei tre.
nomeutente
19-12-2005, 19:00
fini un ex fascista ??? :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Come dire ... Prodi un comunista ... (che nemmeno lui saprebbe definirsi)
Fini è stato non solo nell'MSI, ma è stato il delfino di Almirante, che era a tutti gli effetti un fascistone della rsi.
Prodi è sempre stato un democristiano.
Ridi, ridi, che la mamma ha fatto gli gnocchi. :fagiano:
Berlusca: no comment
Fini: la più grossa delusione politica che abbia mai subito
casini: si potrebbe fare,di sicuro il meno peggio.
Lucio Virzì
19-12-2005, 19:10
Fini è stato non solo nell'MSI, ma è stato il delfino di Almirante, che era a tutti gli effetti un fascistone della rsi.
.
Bisogna saperle le cose, per poterne discutere.
Ho votato Casini.
LuVi
tdi150cv
19-12-2005, 19:19
E allora rilancio ... non hai la benchè minima idea di cosa sia una vera politica fascista ... :rolleyes:
*sasha ITALIA*
19-12-2005, 19:31
E allora rilancio ... non hai la benchè minima idea di cosa sia una vera politica fascista ... :rolleyes:
Tommaso Staiti di Cuddia, per 2 o 3 legislature esponente dell'ala oltranzista del Msi, intervistato da Roberto Rizzo su Magazine, del Corriere della Sera, racconta: "Eravamo circa trecento giovani che si definivano genericamente fascisti...", la cornice era quella di piazza San Babila, Milano fine anni '60 primi '70, e poi a proposito di Fini aggiunge: "Gianfranco si nascondeva sotto le macchine..."; pare che l'unico atto di coraggio fatto, che fra l'altro gli costò pure un bel cazzottone in faccia, fu quello di portare via Daniela, l'attuale moglie, allora linotipista al Secolo, a Sergio Mariani cui era sposata.
Invece, a proposito di Gianni Alemanno dice: "l'unico con un po' di fegato..." e non solo per aver sposato la figlia di Rauti.
Mio padre me lo racconta da sempre :D
Tra l'altro non so se lo sapete ma quel cazzotto gli costò il naso storto che ha or ora :asd:
nomeutente
19-12-2005, 19:45
La storia l'ho studiata e anche bene.
Con molta probabilità l'ho studiata anche meglio e più a lungo di te.
Dopodiché non ho detto che Fini vuole rifare il regime fascista, ma ho detto che è un ex-fascista, cosa che fino a prova contraria corrisponde al vero.
Se poi tu puoi smentire che Fini sia stato il braccio destro di un ex repubblichino, allora smentisci pure.
nomeutente
19-12-2005, 19:49
Gianfranco si nascondeva sotto le macchine
Quindi oltre che fascista era pure un coniglio :doh:
Tra l'altro non so se lo sapete ma quel cazzotto gli costò il naso storto che ha or ora :asd:
In effetti mi son sempre chiesto se fosse genetico o frutto di un trauma!
Grazie per avermi tolto la curiosità! ;)
Come immaginavo ne sta venendo fuori un testa a testa tra Fini e Casini.
Io ho votato Fini, ma anche Casini poteva starci.
Parlando di Casini, mi sembra che chiunque lo abbia votato sia arrivato a lui per esclusione.
Penso sia lo stesso tipo di scelta (andare per esclusione) che molti faranno alle prossime politiche (in quel caso voteranno per quello che riterranno il meno peggio tra Prodi e Berlusconi).
E' possibile che ormai in Italia si possa fare solamente questo ?
Nevermind
20-12-2005, 09:09
In pratica è come se ti chiedesseri di scegliere tra:
- cancro ai testicoli
- cancro al fegato
- cancro al cervello
Uhm l'è dura :D
In pratica è come se ti chiedesseri di scegliere tra:
- cancro ai testicoli
- cancro al fegato
- cancro al cervello
Uhm l'è dura :D
L'è dura l'è dura :D
ehm, vabbè, ti hanno già risposto gli altri nn ha senso infierire... ma ricordati che tra ex-fascista e "fa una politica fascista" c'è più o meno l'oceano di mezzo...
tdi150cv
20-12-2005, 12:34
non ho mica detto io che Fini era un Fascistone e che quindi come tale fa politica fascista ... mi sovviene dura essere fascistone e fare la politica del comunistone ... ergo ho risposto a tutti ... o nomeutente parla piu' precisamente o faccia a meno ... ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.