View Full Version : impianti HiFi per auto
:Alex64:
19-12-2005, 16:24
volendo fare un buon impianto con amply e tutto in auto, mi potreste dare consigli sul come farlo... di impianti domestici me ne intendo quindi anche di materiali (amply yamaha casse bose ecc ecc) ma non ne ho mai realizzati in auto...
consigli, magari anche sul wattaggio :stordita:
Doctor P
19-12-2005, 16:38
Farlo nel senso che ti metti tu a disfare l'auto o farlo nel senso scelta dei compoennti che poi me lo faccio montare? :mbe:
:Alex64:
19-12-2005, 20:00
no me lo faccio io come ho sempre fatto, componenti so già quali scegliere in linea generale (accetto consigli), solo che ripeto di solito li faccio domestici (impianti Home Theatre e così via, con amplificatori Yamaha, casse bose, piatti Technics ecc ecc), adesso dovrei smontare cruscotto e tutto e me pare più difficile... che dritte potreste darmi? ad esempio sulla collocazione di casse e sub woofer, wattaggio, canali, alimentazione separata ecc ecc
Doctor P
19-12-2005, 20:48
Il difficile è che devi smontare nn solo il cruscotto ma bonaparte della vettura perché x gli impianti molto strong hai bisogno dell'alimentazione diretta dalla batteria quindi significa portare un cavo di alimentazione dalla batteria al baule dell'auto poi devi piazzare gli ampli il che vuol dire forare e incassare e così via per il resto insomma 1 casino dove nn basta un po' di manualità anche io son capace di collegare un apli alle casse del soggiorno. TI consiglierei di rivolgerti a professionisti (che nn vuol dire andare dall'elettrauto o dal mediaworld) e di farti consigliare anche x le componenti.
Se vuoi dei consigli spassionati stai su nomi noti come fonte alpine bella oppure kenwood io mi son trovato molto bene. Pioneer e sony nn mi piacciono molto sia come estetica che come accessibilità. Per le casse ce ne sono un bel po' così pure per gli ampli ma secondo me dovresti farti consigliare da chi gli impianti li fa di mestiere. Se fai tutto tu è facile che compri magari sovradimensionato o sottodimensionato oppure vai a spendere un macello per un apli che poi va da schifo con le casse. Io ho fatto da lunacaraudio (http://www.lunacaraudio.it/) e mi sono trovato benissimo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.