PDA

View Full Version : PLC in generale...

matrizoo
19-12-2005, 16:00
Qualcuno mi sa indicare se in rete si trova qualcosa sui PLC in generale?
mi servirebbe qualcosa su quelli della siemens, al lavoro ne ho uno che vorrei riuscire a sistemare...
I software per connettersi si possono trovare in rete?o devo spendere milioni per averli? esistono cavetti generici o devo rivolgermi al produttore e comprare software e cavetto per potermi collegare con un portatile?

grazzie

pietro84
19-12-2005, 17:13
Qualcuno mi sa indicare se in rete si trova qualcosa sui PLC in generale?
mi servirebbe qualcosa su quelli della siemens, al lavoro ne ho uno che vorrei riuscire a sistemare...
I software per connettersi si possono trovare in rete?o devo spendere milioni per averli? esistono cavetti generici o devo rivolgermi al produttore e comprare software e cavetto per potermi collegare con un portatile?

grazzie

ma il produttore non deve fornirti tutto il necessario per programmarlo?! :confused:
i cavetti chiedili al produttore ma in ogni caso non costano "milioni",penso che si possano acquistare a un prezzo contenuto. per i software si sale un bel po col prezzo,io in rete trovai un software di nome "codesys" ma in versione demo per studenti,puoi mettere in funzione il processo ma solo per un numero limitato di minuti(cercalo lo stesso su google,sul sito dell'azienda produttrice ci sono molte informazioni).

pietro84
19-12-2005, 17:17
prova anche a consultare queste pagine web : http://www.plcforum.info/download/resource.asp

matrizoo
19-12-2005, 18:22
grazie mille ;)
sulla fornitura del materiale purtroppo i fornitori non sono mai cosi' generosi, ci tengono a garantirsi l'assistenza(vedi honeywell) :rolleyes: