View Full Version : Cordless funzionanti anche in caso di blackout?
A vida è samba
19-12-2005, 16:23
Esistono? Chi mi sa proporre il modello più economico con tale funzionalità?
Vorrei equipaggiare anche l'ultimo telefono in casa rimasto tradizionale, ma nel caso in cui dovesse esserci un blackout resterei tagliato fuori.
Grazie.
A vida è samba
20-12-2005, 10:44
Nessuno che risponda? :cry:
purtroppo non mi risulta che ce ne siano, o almeno non ne sono a conoscenza...
ho provato a fare qualche ricerca ma nulla, come estrema ratio compri un ups economico e ci attacchi il telefono ;)
A vida è samba
20-12-2005, 11:44
Grazie per la risposta, ma che gli costa mettere delle batterie "tampone" da utilizzare in caso di emergenza per dare un'autonomia tipo di un'oretta?
Io l'ho attaccato all'ups del pc.... visto che tra l'altro tutte le telefonate passano per esso (il pc)
A vida è samba
20-12-2005, 18:37
Io l'ho attaccato all'ups del pc.... visto che tra l'altro tutte le telefonate passano per esso (il pc)
Però avrei bisogno cmq di acquistare un'unità tampone.
In commercio esiste nulla di economico per bassi wattaggi? Non vorrei spendere una cifra.
Però avrei bisogno cmq di acquistare un'unità tampone.
In commercio esiste nulla di economico per bassi wattaggi? Non vorrei spendere una cifra.
Mi sembra di averne visti da MW a meno di 100€
a quanti V va il cordless?se a 12 potresti con poca spesa (una batteria piombo-gel, una resistenza, un relè) fartelo tu :D
A vida è samba
21-12-2005, 17:38
Mi sembra di averne visti da MW a meno di 100€
Decisamente troppo costosi, a sto punto resto con un telefono a fili ;)
A vida è samba
21-12-2005, 17:38
a quanti V va il cordless?se a 12 potresti con poca spesa (una batteria piombo-gel, una resistenza, un relè) fartelo tu :D
Ma credo che consumi 10W max... non ho idea in ogni caso, ho sparato.
Proprio perchè consuma pochi W potresti usare una batteria al piombo :D
A vida è samba
23-12-2005, 11:48
Batteria al Pb ? Come mai proprio quell'elemento? E poi non saprei come fabbricare il marchingegno.
alphacygni
23-12-2005, 18:09
scusa ma un bel gruppo di continuita'? Il mio cordless e' attaccato a quello... e se salta la luce ovviamente nessun problema...;)
A vida è samba
23-12-2005, 21:00
scusa ma un bel gruppo di continuita'? Il mio cordless e' attaccato a quello... e se salta la luce ovviamente nessun problema...;)
Sì, ma quanto ci dovrei spendere? :muro:
DarkSiDE
24-12-2005, 13:10
Sì, ma quanto ci dovrei spendere? :muro:
senza esagerare anche con una cinquantina di €, rimango dell'idea che sia meglio avere almeno un tel fisso a casa ;)
A vida è samba
24-12-2005, 14:44
senza esagerare anche con una cinquantina di €, rimango dell'idea che sia meglio avere almeno un tel fisso a casa ;)
Sì, a questo punto meglio un fisso. Di sicuro risparmio un mucchio di soldini.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.