PDA

View Full Version : informazioni su @mail senza legami e operatori telefonici

dextern
19-12-2005, 16:08
sono in procinto di disdire il mio abonamento di telefono fisso con il mio operatore...avendo con lui anche la connesione internet mi ritrovo con 3 indirizzi di posta eletronica...premetto che mi colleghero ad internet tramite telefonino con una tariffa flat...se non sbaglio quando staccheranno la linea non potro ricevere e mandare email visto che non mi connetto piu con l'operatore di rete fissa(tele2)e vero??mi chiedevo per avere un indirizo di posta elettronica non condiziata dal operatore telefonico su quale sito dovrei ANDARE...mi hanno paralto di yahoo...vorrei cmq qualcosa che si configurasse con outlook e non come messenger...

in piu vorrei un consiglio se adoperare come connesione tramite telefonino tim oppure wind...chi ha la tariffa piu bassa??qualcuno mi e d'aiuto??

as10640
19-12-2005, 17:34
sono in procinto di disdire il mio abonamento di telefono fisso con il mio operatore...avendo con lui anche la connesione internet mi ritrovo con 3 indirizzi di posta eletronica...premetto che mi colleghero ad internet tramite telefonino con una tariffa flat...se non sbaglio quando staccheranno la linea non potro ricevere e mandare email visto che non mi connetto piu con l'operatore di rete fissa(tele2)e vero??mi chiedevo per avere un indirizo di posta elettronica non condiziata dal operatore telefonico su quale sito dovrei ANDARE...mi hanno paralto di yahoo...vorrei cmq qualcosa che si configurasse con outlook e non come messenger...

in piu vorrei un consiglio se adoperare come connesione tramite telefonino tim oppure wind...chi ha la tariffa piu bassa??qualcuno mi e d'aiuto??
Io so che di solito i server telecom non hanno problemi... nel senso, se tu tenti l'invio ad un server telecom (ad esempio mail.tin.it) basta che invii con un accout telecom ad esempio @tin.it e non ci sono problemi anche se sei connesso con Tele2 o chi vuoi...
PS: anch'io sono interessato alla flat con il cellulare... se ne sai di più dimmelo...!!!

misterx76
19-12-2005, 17:59
Prova gmail, è configurabile sia da outlook che da web.

zio_jerry
19-12-2005, 18:01
interfree.it virgilio.it email.it tutte senza problemi di operatore e configurabili se te ne servono altre chiedi ce ne sono infinite

fantacaz
20-12-2005, 10:51
interfree.it virgilio.it email.it tutte senza problemi di operatore e configurabili se te ne servono altre chiedi ce ne sono infinite

Scusa, sono interessato anche io a questa cosa e volevo chiederti una conferma. Io mi collego con Alice ADSL e con Outlook non riesco più a mandare/ricevere messaggi con il mio vecchio indirizzo di tiscali. Secondo te se creo un indirizzo con interfree.it o virgilio.it o email.it ci posso riuscire ?

Come devo configurare il server POP3 e SMTP ?

Grazie!!

bek
20-12-2005, 11:37
Io mi collego con Alice ADSL e con Outlook non riesco più a mandare/ricevere messaggi con il mio vecchio indirizzo di tiscali.
Come devo configurare il server POP3 e SMTP ?
Purtroppo non c'è niente da configurare :cry:
Sono loro che non vogliono la connessione :muro: Qualche giorno fa ho scritto a Tiscali per chiedere perchè il server smtp non rispondeva più e dopo un paio di mail di "scambio dati" (nome account-provider-ecc) mi hanno detto che accettano le connessioni solo se si usa Tiscali come provider :mad: (anch'io ho Alice ADSL). Per bontà loro viene concesso solo l'accesso via WEB
A questo punto gli ho detto che eviterò di usare la loro mail, anche via WEB, e quindi farò a meno di contribuire al loro sito leggendo la pubblicità ... :Prrr:

Confermo che con email e katamail è possibile accedere (anche a POP3 e SMTP) con qualsiasi altro operatore.

dextern
20-12-2005, 15:43
mentre sulle flat per la connessione internet tramite telefonino0 che mi consigliate...