PDA

View Full Version : Scoppiettii dalle casse durante i giochi

retnI W
19-12-2005, 14:52
Ho da pochissimo cambiato la scheda madre del pc (la config e' in signature).
Quando gioco dalle casse integrate nel monitor vengono fuori degli strani scoppiettii ke aumentano di intensita' man mano ke passano i minuti fino a ke l'audio dei videogioki diventa inAudibile.
Li definirei + scoppiettii ke fruscii e il problema audio si presenta solo quando gioco.
Ho una Soundmax integrata, dite ke e' un problema hradware o software :confused:

Kewell
19-12-2005, 20:52
Hai provato ad aggiornare i driver?

Hai la firma irregolare. Al massimo puoi avere tre righe (comprese quelle vuote) a 1024x768. Sei pregato di editarla. Grazie.

retnI W
21-12-2005, 20:44
Niente da fare, aggiornati i driver alla vers 5.12.5xxx ma il problema persiste.
Non si potrebbe modificare qualche impostazione, scaricare dei driver alternativi o moddati compatibli, o smanettare nel registro di sistema

retnI W
17-01-2006, 16:51
Secondo voi risolvo il tutto cambiando scheda audio con una Audigy SE, o rischi di spendere soldi a casaccio,.
Lo scoppiettio vien fuori anche quando eseguo un benchmark per la scheda video, senza ke l' audio di sistema venga impegnato, oppure diventa addirittura + intenso quando overclockko la stessa VGA.
Il problema e' strettamente correlato col 3d e lo scoppiettio e' identico ma meno intenso al fruscio ke si ottiene toccando un componente metallico del case (la parte posteriore dove vi sono tutto le uscite-entrate x capirci) con lo spinotto delle casse almeno delle mie.

retnI W
18-01-2006, 13:28
UP!!

retnI W
19-01-2006, 15:43
Nessuno sa niente :confused:

Bambł
21-01-2006, 16:18
Mi dispiace dirtelo ma č hardware... č il SoundMax... che a parer mio non dovrebbero pił produrre.... Anche la mia vecchia asus faceva lo stesso...
non solo nei giochi ma soprattutto nella Musica!!!
Sembrava di essere a capodanno!
Se cambi scheda dovresti risolvere!!!

retnI W
21-01-2006, 21:46
Spero ke con se "cambi skeda dovresti risolvere" non ti riferisci alla MoBo xke' l' ho comprata a 80Euro due mesi fa, ma alla skeda audio

Kewell
21-01-2006, 21:46
Potrebbe essere anche un problema di surriscaldamento. Prova a giocare con il case aperto e vedi se il problema si ripresenta.

aflexxx1980
21-01-2006, 21:54
Quando gioco dalle casse integrate nel monitor vengono fuori degli strani scoppiettii ke aumentano di intensita' man mano ke passano i minuti fino a ke l'audio dei videogioki diventa inAudibile.
Li definirei + scoppiettii ke fruscii e il problema audio si presenta solo quando gioco.

Possono essere anche le casse del monitor ad essere andate...dipende quanta vita hanno...
Quando giochi sicuramente lo fai a volumi + alti e cmq con una varietą di suoni che abbraccia tutto il range bassi-medio-alti...se le casse son messe maluccio uno di sti suoni distorce e crea vibrazioni...

Ipotesi difficile ma facilmente verificabile...cambia casse e vedi se la storia cambia ;)

Bambł
21-01-2006, 23:27
:D
intendevo la scheda audio....
mi ricordo che quando avevo la vecchia scheda madre con il sound max fin da nuova faceva proprio gli scoppiettii da te descritti lo ha sempre fatto finchč la scheda ha vissuto... č una cosa estremamente fastidiosa! per il resto qualitą pił che sufficiente e poca occupazione cpu... ma questi scoppiettii presenti in qualsiasi audio!
Secondo me se prendi una scheda pci (es. audigy SE che costa poco) risolvi il problema! Dubito che siano le casse distorcerebbero non farebbero scoppiettii... per il surriscaldamento potrebbe essere ma a quel punto mettere una scheda audio e disattivare quella integrata sarebbe cmq la soluzione pił semplice!

retnI W
22-01-2006, 13:09
Possono essere anche le casse del monitor ad essere andate...dipende quanta vita hanno...
Quando giochi sicuramente lo fai a volumi + alti e cmq con una varietą di suoni che abbraccia tutto il range bassi-medio-alti...se le casse son messe maluccio uno di sti suoni distorce e crea vibrazioni...

Ipotesi difficile ma facilmente verificabile...cambia casse e vedi se la storia cambia ;)

E' stata proprio la prima cosa che ho fatto per cerc are di risolvere il problema, ho provato due vecchie casse, il problema persisteva e persiste tuttora.

Ora ipotizzando che le casse del monitor (Acer AL712), fossero rotte o malfunzionanti il problema si dovrebbe risolvere cambiandole, ma se le sostitute anche vecchie mostrano lo stesso ed identico problema il problema dell' output audio va escluso.

Spero di risolvere mettendo una skeda audio.
Premetto che voglio risparmiare, mi accontento che il problema venga risolto,
potrei prendere tranquillamete una Terratec Aureon 5.1 che costa una quindicina di euro al posto di una Audigy SE che di soldi ne costa il doppio.
E' una buona skeda visto che di skede audio non me ne intendo

Bambł
22-01-2006, 16:13
si č unascheda discreta... per quei soldi fa il suo dovere!!!
Ciao

Kewell
28-01-2006, 10:08
Potrebbe essere anche un problema di surriscaldamento. Prova a giocare con il case aperto e vedi se il problema si ripresenta.

Hai provato cosģ? ;)

paoloski
28-01-2006, 13:03
Anche io ho un problema simile (un continuo scoppiettio con un po di fruscio) con il sistema in sign e sinceramente non riesco a capire se sia un problema hardware o software. In ogni caso non sono le casse,perche' lo fa con qualsiasi cosa gli colleghi,cuffie comprese.

Spicko
04-02-2006, 13:10
Sul muletto avevo un problema simile. Ho risolto mettendo sotto una Creative SB live usata che mi hanno regalato. Per dire che č sufficiente escludere l'audio integrato e passare da scheda audio per eliminare il tuo problema.

retnI W
30-04-2006, 19:39
Ho solo ora ordinato da CHL la Terratec :D

Una settimana fa ho aggiunto 512Mb di ram al pc e da allora gli "scoppiettii" sono piu' intensi e si sentono addirittura quando vedo filmati, divx, mp3, anche quando faccio i benchmark (nei benchmark non c'e' audio ma gli scoppiettii vengon fuori ugualmente) e navigo le pagine internet.
In questo caso ho notato che si sentono quando vengono caricate qualsiasi tipo di immagini dal web.
Insomma quando apro anche il menu di avvio, qualunque immagine caricata sul desktop, o video o applicazione 3d produce lo scoppiettio.
Allor mi vien da pensare che ci sia un problema con la mia 9800PRO, oppure col southbridge della Asus P4P800-X.
E' sicuro che risolvo nel modo in cui mi avete detto, e' sol audio o c'enta qualche altro componente del pc.
:help: :)

retnI W
02-05-2006, 14:32
Potrebbe essre che ci sia qualke iterferenza tra VGA e scheda audio integrata

retnI W
04-05-2006, 21:43
Finalmente ho la terratec, il problema e' scmparso.
Evitate le soundmax.
Grazie a tutti per l' aiuto siete grandi :)