View Full Version : Modifica di volante
Visto che ormai gioco con il DFP e uso il Microsoft sidewinder solo per avere il terzo pedale, ho provato ad utilizzare il resto del volante costruendomi un freno a mano con il potenziomentro del volante e un cambio sequenziale con i rimanenti pulsanti. Funziona benissimo ma se provo a configurare il tutto su RBR , premetto che il freno a mano agisce solo su meta potenziometro come se ruotassi il volante dalla posizione centrale verso destra, quando parto l'auto rimane frenata avendo il freno a mano tirato a metà, visto che non posso utilizzare tutto il potenziometro come posso risolvere? Stessa cosa mi succede con LFS2 in più con questo gioco succede che anche la frizione risulta essere a metà visto che la pedaliera ha un solo asse.
Capisco che la mia spiegazione potrebbe non essere tanto chiara, ma se qualcuno ha in mente una soluzione? :cincin:
x i mod spero che sia la sezione giusta.
probabilmente devi usare tutto il potenziometro dato che penso fossero i driver a far si che metà potenziometro fosse a dx e l'altra a sx....quindi per usare tutta la corsa del pot devi andare giù di ingranaggi, ma non ho idea dove tu poossa prenderli...o se si può configurare in modo da lasciare una zona morta molto estesa...
sta roba voglio farla anche io quando mi prendeo il volante, posti qualche foto?
probabilmente devi usare tutto il potenziometro dato che penso fossero i driver a far si che metà potenziometro fosse a dx e l'altra a sx....quindi per usare tutta la corsa del pot devi andare giù di ingranaggi, ma non ho idea dove tu poossa prenderli...o se si può configurare in modo da lasciare una zona morta molto estesa...
sta roba voglio farla anche io quando mi prendeo il volante, posti qualche foto?
Quello che pensavo pure io, stasera provo a configurare il potenziometro facendogli credere che la centratura sia diversa da quella originale. Cmq qualche foto della postazione e dell'accrocco la posto.
MALLOLL... è esattamente quello che volevo fare io :p
io però il freno a mano pensavo di farlo con il pedale restante
oppure ci sarebbe anche un'altra via che sto valutando... per gli amanti del fai da te non dovrebbe essere difficile costruirsi frizione e freno a mano su porta joystick... il problema semmai è proprio l'interfaccia, la mia mobo non ha porta joystick dovrei prenderne una su pci...
tutti con la stessa idea...si potrebbe pensare uno schema da poter realizzare senza dover rompere un volante e con cose facilmente reperibili... poi per interfacciarlo si chiama qualcuno che è bravo a programmare e ci si fa fare un qualcosina al massimo...
forse ho anche tutto già pronto... un mio amico se non ricordo male se l'era fatto un volante autocostruito... :D
mi informo
forse ho anche tutto già pronto... un mio amico se non ricordo male se l'era fatto un volante autocostruito... :D
mi informo
vai vai informati!
detto fatto :p
ottime notizie :king:
₣€Đ©Å§ scrive:
si capito
₣€Đ©Å§ scrive:
e a livello di elettronica
₣€Đ©Å§ scrive:
che componenti servono
sono un uomo e vado al culmine, sono un parafulmine...[stagione iniziata!] [80] (tZeuS - iSteRico) scrive:
bastano potenziometri e interruttori/pulsanti
sono un uomo e vado al culmine, sono un parafulmine...[stagione iniziata!] [80] (tZeuS - iSteRico) scrive:
è tutta analogica
in poche parole basta un po' di manualità :p
qui c'è il thread, ma le foto sono down... domani me le passa cmq
http://forum.pctuner.net/forum/showthread.php?t=43530&page=1&pp=20
cazzo qui mi sto arrapando... quasi quasi ci scappa il lavorone... :devil:
http://forum.pctuner.net/forum/showthread.php?t=47603
e in particolare questo :eek::eek::eek:
http://www.bulletweb.de/hshifterframeset.htm
Cmq ieri sera tramite i driver win 98 del volante sono riuscito a separare gli assi dei pedali ed oggi mi metto all'opera a far funzionare il freno a mano, poi posto le foto della postazione, volante principale DFP, sedile sparco peugeot sport, monitor 19", cambio / pulsanti / freno a mano microsoft sidewinder, struttura portante in legno simil-auto
Cmq ieri sera tramite i driver win 98 del volante sono riuscito a separare gli assi dei pedali ed oggi mi metto all'opera a far funzionare il freno a mano, poi posto le foto della postazione, volante principale DFP, sedile sparco peugeot sport, monitor 19", cambio / pulsanti / freno a mano microsoft sidewinder, struttura portante in legno simil-auto
addirittura il sedile sei troppo avanti cazzo!:)
addirittura il sedile sei troppo avanti cazzo!:)
Ho trovato un affare sul forum di elaborare sedile con omologazione scaduta
io invece ho il sedile della sharan che mio padre non usa :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.