PDA

View Full Version : webcam in conflitto con driver wdm vivo

wolfdan
19-12-2005, 15:37
Da quando ho installato la scheda video ati radeon X850xtpe vivo , mi si presenta il seguente problema con la webcam :
quando vado a lanciare l'opzione webcam su yahoo messenger , il computer si blocca e non c'e' verso di farlo riprendere , l'unica cosa da fare e' spegnere dall'interruttore e riaccenderlo.
in seguito dopo varie prove sono riuscito a capire il motivo di cio', in pratica il programma yahoo messenger si va a prendere in automatico il primo driver video che vede , in questo caso il wdm di ati utilizzato per gestire il vi/vo della scheda grafica , ma tale operazione crea un conflitto con i driver della webcam e si blocca tutto.
per farla funzionare , prima di aprirla , devo tenere occupato il driver wdm con un'altra applicazione , e poi aprire yahoo mess, in questo modo tutto va senza problemi .
ora vorrei chiedervi se esiste una patch o un programmino per bloccare il driver in modo che il pc veda per primo la webcam .
grazie

P.s.
la webcam che utilizzo e' una creative instant , ma ho provato anche con altri modelli logitech philips ma sempre la stessa cosa .

Robert Valerio
23-12-2005, 06:40
I cannot see it from Texas!

You can try to DISABLE the ATI Multimedia video capture driver. It should be located somewhere in Device Manager, under the heading "Video Capture Devices".

Double click the entry for: ATI Multimedia Video Driver.
Select "Do not use this video capture device" and click OK.
Reboot the computer after the changes. It may or may not work!

From Dallas,Texas... (http://www.dallassky.com/skyline1.gif)

wolfdan
25-12-2005, 13:09
thanksssss it's all ok now :)