View Full Version : Serio, mio trauma psicologico!
@Crikkkk-19
19-12-2005, 15:33
Ciao a tutti ragazzi!!! volevo porvi un quesito che mi sta rovindo la vita :( ...
Quando ero + piccolo (adesso ho 23 anni) c'era un bel gruppo di persone che mi prendeva in giro e e si divertiva ad infierire sulla mia mente facendomi sentire "inferiore a loro". inoltre nn mi chiamavano mai x nome ma mi davano un soprannome brutto (che anche se nn dico nn cambia nulla).
Arrivato verso i 19-20 anni, (queste cose succedevano a 14-15 anni) le sono molto cambiate, io quella gente di merda nn la vedo + ed alla faccia loro mi sono fatto una vita splendida, ho avuto molte ragazze, economicamente sto bene, nn mi manca nulla e sono felicemente fidazato da 2 anni!!!
ADESSO VENIAMO AL PROBLEMA..
Quel nome che usavano per deridermi, mi è rimasto come un trauma! :eek:
QUando lo sento mi vengono degli attacchi di panico, vado a vomitare, mi fa male il petto, mi viene uno stato confusionale tremendo.
La cosa tremenda e che sta diventando una specie di ossessione perchè quando conosco qulcuno ho sempre paura che abbia dei collegamenti con quel LONTANO passato e che possa ripetersi la situazione di quando ero piccolo!
Adesso io ho tutto, sono felice, sono una bel ragazzo, ma come MAI NN RIESCO + A DIMENTICARE QUESTO PASSATO!! HO PAURA CHE QUELLE PERSONE POSSANO TORNARE E ROVINARE TUTTO QUELLO CHE HO DI BELLO!.
Questo è impossibbile visto che abito un una GRANDISSIMA città però nn riesco + a stare sereno con me stesso!
Ormai nn si potrebbe + ripere una situazione perchè se una persona si dovesse permettere a dirmi qualcosa di brutto sarebbero guai grossi x questa persona, però se mi sento quella parola, anche se me la sento dire "affettuosamente per scherzo" divento pazzo!!! mi chiudo a casa e nn esco + per 2-3 giorni e piango come se mi dovessi liberare di qualcosa..
consigli? esperienze simili? già a parlarne con voi mi sento meglio, alla mia ragazza nn direi mai nulla perchè lei nn era presente il quel passato e nn voglio che c'entri mai!!!
uno psichiatra mi farebbe superare il trauma? :(
Darkdragon
19-12-2005, 15:40
Ciao a tutti ragazzi!!! volevo porvi un quesito che mi sta rovindo la vita :( ...
Quando ero + piccolo (adesso ho 23 anni) c'era un bel gruppo di persone che mi prendeva in giro e e si divertiva ad infierire sulla mia mente facendomi sentire "inferiore a loro". inoltre nn mi chiamavano mai x nome ma mi davano un soprannome brutto (che anche se nn dico nn cambia nulla).
Arrivato verso i 19-20 anni, (queste cose succedevano a 14-15 anni) le sono molto cambiate, io quella gente di merda nn la vedo + ed alla faccia loro mi sono fatto una vita splendida, ho avuto molte ragazze, economicamente sto bene, nn mi manca nulla e sono felicemente fidazato da 2 anni!!!
QUando lo sento mi vengono degli attacchi di panico, vado a vomitare, mi fa male il petto, mi viene uno stato confusionale tremendo.
La cosa tremenda e che sta diventando una specie di ossessione perchè quando conosco qulcuno ho sempre paura che abbia dei collegamenti con quel LONTANO passato e che possa ripetersi la situazione di quando ero piccolo!
Adesso io ho tutto, sono felice, sono una bel ragazzo, ma come MAI NN RIESCO + A DIMENTICARE QUESTO PASSATO!! HO PAURA CHE QUELLE PERSONE POSSANO TORNARE E ROVINARE TUTTO QUELLO CHE HO DI BELLO!.
Questo è impossibbile visto che abito un una GRANDISSIMA città però nn riesco + a stare sereno con me stesso!
Ormai nn si potrebbe + ripere una situazione perchè se una persona si dovesse permettere a dirmi qualcosa di brutto sarebbero guai grossi x questa persona, però se mi sento quella parola, anche se me la sento dire "affettuosamente per scherzo" divento pazzo!!! mi chiudo a casa e nn esco + per 2-3 giorni e piango come se mi dovessi liberare di qualcosa..
consigli? esperienze simili? già a parlarne con voi mi sento meglio, alla mia ragazza nn direi mai nulla perchè lei nn era presente il quel passato e nn voglio che c'entri mai!!!
credo che faresti bene a sentire uno PSICOLOGO ;)
poi, mio consiglio personale, aumenta la fiducia in te stesso
secondo me la cosa è venuta fuori perche per anni hai subito senza fare nulla, io avrei reagito prima, ma c'è sempre tempo per rimediare
iasudoru
19-12-2005, 15:44
Magari prova a dire adesso il nomignolo che ti avevano affibbiato....
Potrebbe essere un piccolo trauma dovuto alla mancata aggressività che non hai potuto avere nei loro confronti. Probabilmente, non potendola esercitare, la hai ingigantita fino a pensare che fosse diventata enorme. La sola idea di poterli rivedere o risentire la parola e riproiettarti in quello stato di aggressività mancata, ti crea qualche scompenso....Pensi che sia talmente enorme, la tua aggrssività, che potresti fulminarli col solo pensiero...E quindi meglio fuggire le situazioni che potrebbero evocarla per paura della proprie reazioni...
Parlane con un esperto. Nulla di grave.....
~ZeRO sTrEsS~
19-12-2005, 15:47
non credo che un forum possa aiutarti ti consiglio un medico professionista dato che hai un bel problema
@Crikkkk-19
19-12-2005, 15:47
Purtroppo sono stato un cretino a nn regire e questo è il mio più grande rimorso.. però vorrei ed avrei il diritto di vivere felice anche io e nn mi sento più di piangere vomitare e soffrire e compromettere il rapporto con la mia ragazza per problemi causati da gente immonda e schifosa!!! :muro:
@Crikkkk-19
19-12-2005, 15:50
non credo che un forum possa aiutarti ti consiglio un medico professionista dato che hai un bel problema
Dal medico ci andrò sicuramente perchè sono stufo si stare così, però magari mi fa piacere sentire più opinioni in proposito!!!
non sono certo uno psicologo quindi posso darti solo l'opinione di un ignorante in materia: secondo me non dovresti pensare che quello che temi non può verificarsi perchè vivi in una grossa città e quindi ci sono minime possibilità di incontrare quelle persone, e cose del genere. Dovresti convincerti che anche se dovessi ritrovarle hai in te stesso abbastanza forza e capacità per affrontare la situazione e quelle persone, per deriderle a tua volta e farti scivolare addosso i loro insulti :)
secondo me, prima di andare per "dottori" dovresti far partecipe la tua fidanzata: in una vita di coppia si deve condividere tutto: sia il bene che le cose un po' meno belle. se lei ti conosce bene e ti ama realmente di sicuro ti aiuterà ed in due i problemi si affrontano con più coraggio.
secondo me sbagli di grosso a non confidarti, più che altro perchè non hai occasione di ricevere da lei tutto il supporto emotivo che ti può donare. inoltre in situazioni poco convenienti in cui l' argomento può venire fuori con altre persone lei saprà glissare ed aiutarti ad "ammortizzare il colpo".
secondo me andare dallo psicologo subito senza provare prima a venirne fuori con i propri cari è come voler negare che il problema esiste e pensare che andandoci sparisca immediatamente. un po' come fare un peccato e sapere che tanto c' è il padre confessore ogni volta.
tutto questo ihmo eh. :)
A vida è samba
19-12-2005, 15:55
Chi di noi non è stato preso per il culo da piccolo? Credo in pochi tutto sommato.
Però mi sembrano molto gravi le tue reazioni, io pure ci stavo male con certi soprannomi, ma sai, non tutte le persone hanno la stessa sensibilità.
Ti consiglio di razionalizzare la cosa per bene o di cambiare luogo/zona... non necessariamente città.
Cmq uno psicologo potrebbe esserti d'aiuto per liberarti di questo fardello.
@Crikkkk-19
19-12-2005, 15:55
beh sai il problema è quel cavolo di nomignolo che mi è stato messo solo per cattiveria e magari x invidia perchè nn sono mai stato un fallito nella vita!
Ho solo fatto andare avanti una situazione che avrei dovuto malamente troncare!!!!
Premetto che non mi piacciono gli psicologi (le reputo solo psico-cazzate) quindi parti col fai da te. Io ho passato dei periodi infernali alle medie (ero il più piccolo perché mi sono sviluppato tardi, e in più ero anche secchione) ma non mi sono rimasti strascichi, se tu hai questo problema è perché non ti sei scrollato di dosso il tuo passato.
Da quello che dici adesso ti puoi considerare uno che ha successo nella vita, devi pensare che anche il periodo più brutto ha contribuito a formarti, magari adesso sei più forte e più pronto ad affrontare le avversità proprio a causa di quei 4 pirla.
Coloro che ti sfottevano adesso possono dire di star bene come te? Le rivincite si prendono nel lungo periodo, dimostrando chi è più adatto a vivere in questo mondo... certamente puoi anche prenderli uno per uno e ridurli all'impotenza.. poi vedi te.
Da un punt di vista pratico (il nome "terribile") dovresti provare a normalizzarlo, ripetitelo ad alta voce, scrivilo ovunque, finché non ti farà più niente; a quel punto affronta a muso duro quei tipi.
Supponendo che non ci siano rancori evidenti puoi avviciniarti con un sorriso e poi tirar fuori 3 o 4 cattiverie di quelle epiche (son passati anni informati: "mi han detto che l'amore fa ingrassare, si vede che ti amano tanto", "come stanno i tuoi? o scusa non sapevo dell'incidente" e cose simili).
Ah un appunto.. se qualcuno ti dice che la vendetta non da piacere, non credergli.
p.s. se hai bisogno di qualunque cosa fammi sapere, al max mettiam su un comitato anti bulli.
p.p.s. sono andato un po' a spannella visto che non hai dato molti dettagli
Perchè sono cose che ti segnano! Perchè ti demoliscono psicologicamente! E nonostante tu ora non abbia di che preoccuparti, c'è sempre dentro di te il dubbio che possano riaffiorare, che possano farti sentire ancora come ti sei sentito da piccolo! Evidentemente quella parola non è solo un soprannome, ma rievoca tutta una parte della tua esistenza che tu hai ormai superato, e tu rifiuti un ritorno al passato (soprattutto quel passato), e la tua mente cerca di sopprimere quel pensiero e quella brutta esperienza!
Forse la prima cosa da fare sarebbe superare il trauma che hai avuto da piccolo, perchè se non lo superi ogni volta che sentirai quella parola starai male, e ogni volta rivivrai inconsciamente tutto! Non l'hai superata secondo me, l'hai soltanto soffocata dentro di te!
Se ho scritto cagate, non mi attaccate in troppi! :stordita:
Beh... già il fatto che ne hai parlato sul forum è un piccolo passo avanti.
Se hai un'infanzia non troppo felice... non conta... conta la tua felicità ora... lo so che tornando indietro reagiresti in modo diverso senza subire... ma questo ti ha fatto crescere... e proprio alla loro facciaccia sei felice. Che te ne frega... era solo un nome del cazzo, tu continua a scopare, guadagnare soldi, divertirti ed essere felice... che tanto quei tipi adesso saranno dei cannati falliti che vengono licenziati persino dal mcdonald... :asd:
beh sai il problema è quel cavolo di nomignolo che mi è stato messo solo per cattiveria e magari x invidia perchè nn sono mai stato un fallito nella vita!
Ho solo fatto andare avanti una situazione che avrei dovuto malamente troncare!!!!
non sei mai stato un fallito? sei sicuro di te stesso? sei fiero di quello che hai realizzato finora nella tua vita? OK, allora pensa a QUESTE cose se dovessi incontrare di nuovo quelle persone, e pensa a cosa hanno realizzato LORO!
A vida è samba
19-12-2005, 15:58
Perchè sono cose che ti segnano! Perchè ti demoliscono psicologicamente! E nonostante tu ora non abbia di che preoccuparti, c'è sempre dentro di te il dubbio che possano riaffiorare, che possano farti sentire ancora come ti sei sentito da piccolo! Evidentemente quella parola non è solo un soprannome, ma rievoca tutta una parte della tua esistenza che tu hai ormai superato, e tu rifiuti un ritorno al passato (soprattutto quel passato), e la tua mente cerca di sopprimere quel pensiero e quella brutta esperienza!
Forse la prima cosa da fare sarebbe superare il trauma che hai avuto da piccolo, perchè se non lo superi ogni volta che sentirai quella parola starai male, e ogni volta rivivrai inconsciamente tutto! Non l'hai superata secondo me, l'hai soltanto soffocata dentro di te!
Se ho scritto cagate, non mi attaccate in troppi! :stordita:
Ma è un consiglio o un'autoconfessione ? :mbe:
twinpigs
19-12-2005, 15:59
evidentemente non hai superato quella fase... anche se hai 23 anni, hai avuto ragazze, lavoro e soldi, non ti consideri essere diventato maturo (e ciò ti permetterebbe di pensare al passato facendoti una risata)
perchè quel nomignolo?
evidentemente avevi un comportamento o altro di "particolare"
perchè ti faceva stare molto male anche se non dipendeva da te ma erano gli altri a fartelo notare?
evidentemente incosciamente ti eri ripromesso di "eliminare" il problema... attivandoti.... non ti sei attivato e ne sei consapevole-> te ne facevi una colpa-> ancora oggi te ne fai una colpa-> ancora oggi ti vengono queste crisi perchè incosciamente pensi che sia troppo tardi per attivarti e "risolvere" quell'antico problema che causava lo scherno da parte di amici
Non è mai troppo tardi.... attivati ora... impegnati (questo è l'importante, impegnarsi).... e poi cammin facendo ti accorgerai che oramai sei maturo, sei cresciuto... quella condizione di "inferiorità" appartiene al passato ed adesso è completamente sparita-> ti farai una risata ripensandoci
@Crikkkk-19
19-12-2005, 16:01
beh ragazzi mi fa molto piacere sentire i vostri pareri, almeno la bella gente esiste in questo mondo!!!
Il mio problema nn è tanto il mio passato, ma superare questa tremenda paura che mi sono tenuto dentro!!
credetemi ragazzi, l'altra volta ho fatto diventare uno piccolo piccolo perchè aveva fatto una battuta poco gradita sulla mia ragazza, però se mi dicono quella cosa esco pazzo!
Io ormai quelli nn li vedo più da anni... però mi sento perseguitato ed ho paura di incontrarli di nuovo e che mi becchino nel mio punto debole davanti la mia ragazza e che automaticamente perda la mia sicurezza!! AIUTOOO impazzisco ragazzi... è SOLO QUEL NOME CHE MI FA STARE COSì MALE!!! SOLO QUELLO!!!!
iasudoru
19-12-2005, 16:03
beh ragazzi mi fa molto piacere sentire i vostri pareri, almeno la bella gente esiste in questo mondo!!!
Il mio problema nn è tanto il mio passato, ma superare questa tremenda paura che mi sono tenuto dentro!!
credetemi ragazzi, l'altra volta ho fatto diventare uno piccolo piccolo perchè aveva fatto una battuta poco gradita sulla mia ragazza, però se mi dicono quella cosa esco pazzo!
Io ormai quelli nn li vedo più da anni... però mi sento perseguitato ed ho paura di incontrarli di nuovo e che mi becchino nel mio punto debole davanti la mia ragazza e che automaticamente perda la mia sicurezza!! AIUTOOO impazzisco ragazzi... è SOLO QUEL NOME CHE MI FA STARE COSì MALE!!! SOLO QUELLO!!!!
Quale?
bAIUTOOO impazzisco ragazzi... è SOLO QUEL NOME CHE MI FA STARE COSì MALE!!! SOLO QUELLO!!!!Oh cacchio! Maddai... apri gli occhi e guarda avanti... abbi coraggio che le cose gravi sono altre... ;)
Darkdragon
19-12-2005, 16:05
bhe, se ti fa stare cosi male è perche tu ci credi, sentendotelo ripetere tante volte ti sei convinto che è vero. il primo passo è quello di capire chi sei, da quanto ho capito non stai messo male, quindi vedi di rendertene conto anche tu
Ma è un consiglio o un'autoconfessione ? :mbe:
:mbe:
se tu hai questo problema è perché non ti sei scrollato di dosso il tuo passato.
Da quello che dici adesso ti puoi considerare uno che ha successo nella vita, devi pensare che anche il periodo più brutto ha contribuito a formarti, magari adesso sei più forte e più pronto ad affrontare le avversità proprio a causa di quei 4 pirla.
Da un punto di vista pratico (il nome "terribile") dovresti provare a normalizzarlo, ripetitelo ad alta voce, scrivilo ovunque, finché non ti farà più niente
Quoto. :O
Quale?Lo chiamavano "@Crikkkk -19"... :eek: :asd:
Ma ti pare che lo dica? A che serve? Bisogna consigliare... non essere troppo curiosi... :O
@Crikkkk-19
19-12-2005, 16:05
evidentemente non hai superato quella fase... anche se hai 23 anni, hai avuto ragazze, lavoro e soldi, non ti consideri essere diventato maturo (e ciò ti permetterebbe di pensare al passato facendoti una risata)
perchè quel nomignolo?
evidentemente avevi un comportamento o altro di "particolare"
perchè ti faceva stare molto male anche se non dipendeva da te ma erano gli altri a fartelo notare?
evidentemente incosciamente ti eri ripromesso di "eliminare" il problema... attivandoti.... non ti sei attivato e ne sei consapevole-> te ne facevi una colpa-> ancora oggi te ne fai una colpa-> ancora oggi ti vengono queste crisi perchè incosciamente pensi che sia troppo tardi per attivarti e "risolvere" quell'antico problema che causava lo scherno da parte di amici
Non è mai troppo tardi.... attivati ora... impegnati (questo è l'importante, impegnarsi).... e poi cammin facendo ti accorgerai che oramai sei maturo, sei cresciuto... quella condizione di "inferiorità" appartiene al passato ed adesso è completamente sparita-> ti farai una risata ripensandoci
Ascolta quello schifo di nome nn era attribuito e nessuna mia caratteristica fisica, me lo ha iniziato a dire un cretino che si sentica dio sceso in terra, però siccome c'erano i suoi lecca culo hanno cominciato a dirmelo in troppi e io nn ho saputo reagire!!!
OGGI COME OGGI GLI SPACCHEREI LA FACCIA!!!! però questo trauma ancora nn l'ho superato!!! :muro:
io vorrei solo stare sereno con me stesso.. solo questo!!!
:mbe: Nel senso che per quello che avevi detto ci sembri passata anche tu per questi problemi... ;)
twinpigs
19-12-2005, 16:08
Quale?
supercalifragili :D
E spaccagli la faccia no? Comunque sfogarsi di persona aiuta, la tua morosa potrebbe capire (tanto eri solo un ragazzino), oppure piglia un amico VERO, lui ti ripete il nomignolo e tu lo fracassi di botte, finché non stai bene.
Io lo farei per un amico
Nel senso che per quello che avevi detto ci sembri passata anche tu per questi problemi... ;)
Meno male che ci sei tu che mi spieghi! :rolleyes: :D Sì, avevo capito! Però ci stava bene quella faccina! :)
Comunque non puoi dire di aver superato un trauma se dici che il solo sentire quella parola ti fa stare così male! Non l'hai superato, imho l'hai solo represso!
E spaccagli la faccia no? Comunque sfogarsi di persona aiuta, la tua morosa potrebbe capire (tanto eri solo un ragazzino), oppure piglia un amico VERO, lui ti ripete il nomignolo e tu lo fracassi di botte, finché non stai bene.
Io lo farei per un amico
:eek: Viuleeeenzaaaaa!!! :eek:
~ZeRO sTrEsS~
19-12-2005, 16:10
guarda io non riesco a capire perchè la gente si complica la vita in questo modo. non riesco a capire di che hai paura e sopratutto perchè ti dia fastidio...
io la penso così, il passato è passato, ora sei un altra persona, quantunque qualcuno ti dovesse chiamare con quel nome che te frega? glielo puoi dire gentilmente che è una cosa che ti da fastidio, se la persona insiste significa che di te non se ne frega niente quindi meglio lasciar perdere quelle persone...
complicati la vita quando vuoi per una stronzata ma ricordati che i veri problemi della vita non sono delle "parole". Tu ti senti male perchè senti una persona... ci sta gente che sta male perchè non ha di che mangiare. Sinceramente tutti sti problemi che fai mi sembrano superficiali e assurdi.
vabbe che io so strano perchè non soffro di nessuna paura o "trauma" e non è che avessi avuto una vita agiata, anzi quando ero piccolo dai 6 ai 14 anni diciamo che è stato il periodo in cui ho avuto esperienze negative che le tue scaramucce con amici, sono davvero barzellette.
il problema delle persone oggi è che non sanno ne pensare ne ascoltare
non so quale sia questa cosa, ma diciamo che ti è stato dato questo nomignolo per un qualcosa, tipo esempio "perdente" se a me mi chiamano perdente, sinceramente non me ne può fregare di meno perchè posso essere un perdente in alcuni campi in cui la mia vita non è stata direzionata, ma nella mia vita non posso lamentarmi di ciò che ho fatto e come lo ho fatto, sempre mettendoci tutto me stesso, una persona che invece se la prende per il "perdente" è una persona che alla fine è davvero un perdente ma non riesce ad accettarlo. tralasciando il fastidio che quello lo si può chiedere gentilmente ad una persona di smettere
A vida è samba
19-12-2005, 16:13
Nel senso che per quello che avevi detto ci sembri passata anche tu per questi problemi... ;)
Grazie per la traduzione, ma sembrava così efficace :D
Cmq io ho qualche ricordo fastidioso della mia adolescenza. Tuttora girando per la mia città vedo qualcuno al quale vorrei rompere il muso, ma:
1) non ha senso giacchè faccio la figura dello sfigato e mi prendo pure una denuncia
2) la vendetta lì per lì serviva, ma dovevo farla anni fa e stop. Ora devo accettare semplicemente la situazione, colpa mia che non ho reagito o forse fortuna mia a non averlo fatto.
3) se dovessero ricapitare sfottò analoghi saprò come comportarmi (non è detto che pesti qualcuno ugualmente)
P.S: tengo a precisare che non era nulla di grave... ho sempre dormito allora come oggi, ma quando rivedo qualche faccia da culo è normale che un po' ti ribolla il sangue ;)
iasudoru
19-12-2005, 16:17
Lo chiamavano "@Crikkkk -19"... :eek: :asd:
Ma ti pare che lo dica? A che serve? Bisogna consigliare... non essere troppo curiosi... :O
La mia non è curiosità.....Parlare dei propri traumi aiuta a superarli. Questo è un forum e siamo praticamente tutti anonimi, quindi la situazione migliore per una "confessione".
Del resto, il suo desiderio di confidarsi, "confessarsi" con la propria ragazza, sembra andare verso la volontà di sbarazzarsi di questo peso, di iniziare a guardarlo e quindi risolverlo.
Però, a mio modesto parere, la sua ragazza non è la persona più adatta per raccogliere questo genere di pesi.
Uno specialista capace di gestirglielo e farglielo ritornare alla giuste dimensioni sarebbe meglio....
twinpigs
19-12-2005, 16:18
Ascolta quello schifo di nome nn era attribuito e nessuna mia caratteristica fisica, me lo ha iniziato a dire un cretino che si sentica dio sceso in terra, però siccome c'erano i suoi lecca culo hanno cominciato a dirmelo in troppi e io nn ho saputo reagire!!!
evidentemente temevi il suo giudizio perchè lo consideravi tu stesso un tipo "giusto"... forse tu volevi essere come lui però lui ti scherniva... lui rappresentava per te il massimo, il modello... ma lui invece di accoglierti come un amico ti ha schernito come uno scemo....
ergo...
Tu pensavi di te stesso... quello che lui pensava di te: "povero scemo"
adesso sei cresciuto, sei maturo ed hai fatto tante cose CON LA TUA TESTA....
adesso sei maturo...
hai capito che ognuno ragiona con la sua testa... anche da piccoli...
tu da piccolo avevi una tua testa tuttavia tuttavia credevi che il modello a cui tendere era quel tipo...
adesso quello che ti fa star male è che continui a pensare con la testa di quel coglione: "sono/sei un povero scemo"
se analizzi a fondo questo particolare.... troverai sicuramente il modo di uscirne in breve tempo
direi che intanto un consiglio che ho letto in qualche post precedente andrebbe preso seriamente in considerazione, quello di cominciare a ripetere 'sto nomignolo a voce alta, scriverlo dovunque, fino a quando non diventa una parola senza nesun significato... io dico che è efficace....
[©Ice, 2004]™
19-12-2005, 16:45
{|e']direi che intanto un consiglio che ho letto in qualche post precedente andrebbe preso seriamente in considerazione, quello di cominciare a ripetere 'sto nomignolo a voce alta, scriverlo dovunque, fino a quando non diventa una parola senza nesun significato... io dico che è efficace....
quoto in pieno, e aggiungo che una situazione così ci sono passato e se adesso li rivedo, passo sopra, sennò scatenerei morte e distruzione (ma io sono superire a certa feccia)
renatofast
19-12-2005, 16:54
se hai il coraggio di dirlo in un forum magari hai anche il coraggio di riderci su in fondo è solo un nome che nella tua mente è collegato a qualcosa di brutto, ma se ti abitui a scriverlo e a non darci peso magari ti passa.
Motozappa
19-12-2005, 16:54
Secondo me hai solo bisogno di mazzuolare un pò chi ti prendeva in giro, sono sicuro che sarà la miglior terapia :D
Potresti chiuedrti in una stanza completamente bianca e illuminata, con un registratore a palla che ripete in continuazione quel soprannome.
O guarisci
O ti ammazzi
Insomma ti capisco, perchè ci sono passato anche io.....vedessi tanta di quella gente che mi umiliava come sta messa ora ;)
Ed io invece sono cresciuto, maturato ed ho una vita del quale sono soddisfatissimo.....come te.
Quindi affronta la cosa e vincila.
ROTFL
prendi un po di minias
Noi non ci arrendiamo di fronte a niente.
Non abbiamo paure di niente.
http://images-eu.amazon.com/images/P/B0000560Y0.02.LZZZZZZZ.jpg
-kurgan-
19-12-2005, 17:28
Io lo farei per un amico
ecco, io questo problema lo sistemai così.. uno mi prendeva in giro e gli altri ridevano. Un giorno lo coricai di mazzate e mi sentii meglio (lui non credo). E' bella la tranquillità psicologica :D
che strano...
io al tuo posto sarei contento di incontrare quelle persone...
anche solo per far capire a loro ciò che è diventato quello che una volta era " ******* "
...
forza e coraggio. ;) ciao ...
ecco, io questo problema lo sistemai così.. uno mi prendeva in giro e gli altri ridevano. Un giorno lo coricai di mazzate e mi sentii meglio (lui non credo). E' bella la tranquillità psicologica :D
Ciao.
Ritengo che sia la soluzione migliore.
Si chiama autopsicanalisi traumatizzante per i tuoi vecchi "amici".
i consigli dei vecchi sono sempre i migliori. :D
(ot:come va?non ci si trova piu da parecchio)
D4rkAng3l
19-12-2005, 23:15
boo anche io ho un po' avuto questo problema...sono sempre stato molto accondiscendente e di buon carattere per cui da piccolo e da pischelletto tentavano di mettermi in mezzo a tutti i costi...da piccolo mi chiamavano Don Chack Castoro perchè avevo i denti all'infuori e poi le cose sono continuate fino ai tempi del liceo...mi ha causato qualche problemino nella vita sociale e qualche sbroccamente di troppo ovvero che attualmente sono sempre buono e caro ma se mi si tocca su determinati argomenti impazzisco e salto al collo...è successo e quando è capitato al momento non mi sono neanche reso troppo conto di quello che facevo...
Bestia666
20-12-2005, 07:44
uccidili :)
Fabryzius
21-12-2005, 16:30
Se uno di questi mi dovesse ripetere il soprannome che avevo gli farei una bella risata in faccia e gli direi: bei tempi. Tralasciando che se uno ti rivede dopo 10 anni e ti ripete ancora quel soprannome può essere solo un cretino, poi nn vedo il motivo del perchè nn dirlo alla tua ragazza, secondo me ti libereresti di un grosso peso....magari nn raccontandogli tutto quello che comporta per te, lo potresti buttare li, gli incominci a chiedere se lei da piccola aveva qualche soprannome, e poi dirgli il tuo :)
-kurgan-
21-12-2005, 16:43
(ot:come va?non ci si trova piu da parecchio)
(ok, sono un pò in sbattimento tra lavoro e prossime vacanze.. ci sentiamo su msn ;) )
zerothehero
21-12-2005, 17:46
Direi di consultare un servizio di counseling psicologico o andare direttamente dallo psicologo.
Non ti do consigli perchè sono cose da lasciare ad un esperto in materia.
E' come con una gamba rotta..non vado da un amico per farmela medicare (o dio una volta dei pescatori mi hanno tolto un uncino da un dito..altro che chilurghi :asd: ) ma da chi si presume che abbia una maggiore probabilità di guarirti.
Cyborg JA
21-12-2005, 19:42
Più che psicologo suggerirei direttamente uno psichiatra.
Le sue sono manie di persecuzione.
quoto il consiglio di ripetere quel nome tra te e te fino allo sfinimento.
quello che sei e quello che non sei lo sai.
hai una vita bella e te ne rendi conto.
non devi lasciare che questa ti venga rovinata no?
insomma...affronta il problema e non nasconderlo.
anche perchè se non lo farai questo si ripresenterà ancora nella tua vita e allora magari ti potrebbe venire davvero la tentazione di uccidere qualcuno e ciò ti incasinerebbe ulteriormente....... :stordita:
Composition86
21-12-2005, 23:01
No, secondo me il problema è che ha paura di reincontrare quelle persone! E secondo me rivederle gli farebbe proprio bene. ;)
Meglio ancora sarebbe infierire in faccia a loro.
Non mi sembra il caso di dare soldi a psicologi e simili, bisogna cercare di essere un po' più forti, almeno il minimo indispensabile per superare le difficoltà.
E comunque è importante darsi anche della motivazioni, del tipo "quelli erano bambini sottosviluppati ed ignoranti" ecc. ecc. ecc.
zerothehero
22-12-2005, 01:28
No, secondo me il problema è che ha paura di reincontrare quelle persone! E secondo me rivederle gli farebbe proprio bene. ;)
Meglio ancora sarebbe infierire in faccia a loro.
Non mi sembra il caso di dare soldi a psicologi e simili, bisogna cercare di essere un po' più forti, almeno il minimo indispensabile per superare le difficoltà.
E comunque è importante darsi anche della motivazioni, del tipo "quelli erano bambini sottosviluppati ed ignoranti" ecc. ecc. ecc.
Imho la cosa è così stratificata che da solo non ne esce, poi non capisco tutta questa diffidenza per lo psicologo...se hai una gamba rotta si va di corsa dal medico, se uno ha un problema di ordine psicologico perchè tenerselo?
Non c'è nessuna differenza tra le due cose...è solo una questione di pregiudizio che francamente non ho mai capito.
Non è colpa sua se ha ricevuto un trauma.
Composition86
22-12-2005, 12:41
No, non è tanto un fatto di pregiudizio: anzi, lo psicologo lo vedo utile per casi più seri dove una persona può fare poco per risolvere, che si tratti di un caso più grave o semplicemente di un bambino che è più debole e rischia davvero di rimanere traumatizzato. E' anche vero che nel suo caso aveva 14-15 anni, però parlo per mia esperienza personale: se io (come qualunque altra persona al mondo) dovevo prendere sul serio tutto ciò che mi ha detto in passato qualche idiota, allora stavo proprio male ora.
@Crikkkk-19
22-12-2005, 13:01
Grazie 1000 ragazzi!! mi siete stati veramente troppo vicini!!! :)
E' grazie a persone come voi che il mondo e tanto bello!
Cmq vi racconto..
Sono andato dallo psichiatra e mi ha detto che:
1: la cosa anche se mi da effetti così devastanti nn è grave come sembra, ovvero il mio carattere ed il mio temperamento ha trasformato questa cosa in un incubo
2:mi ha detto che quello che mi dicevano in realtà erano loro e siccome mi volevano allontanare perchè in effetti nn ero un fallito come loro, avevano solo trovato un modo x deridermi, in effetti quello che mi dicevano nn è associata a nessuna caratteristica fisica ma era solo un dispreggiativo che mi dicevano x pura cattiveria!
3:mi ha detto che devo cambiare il modo di vedere le cose..., è stato contento quando ha visto come la pensavo sulla mia attuale vita e mi ha detto che DIMENTICARE SAREBBE LA COSA PIù SBAGLIATA, devo ricordare ma con saggezza e da uomo adulto, ovvero fare in modo che quell'esperienza diventi solo un ricordo del cazzo!
farò di tutto x uscirne poi farò delle chiaccherate con lui e vediamo cosa ne esce fuori!!!
MI ha detto che ho trasformato quella parola in un tabù e fin quando nn smetterà di essere tale, nn ne verrò fuori!! QUINDI MI DEVO DARE CORAGGIO!!
Ragazzi è difficile credetemi, però ci provo, vorrei anche il vostro appoggiO!!! :)
Gattonerissimo
22-12-2005, 14:19
x me hai un'inconscia (qnt infondata) paura ke la cosa possa ripresentarsi. ormai l'hai superata,e logicamente sai ke nn potra + ripetersi. ma hai una certa paura inconsci di tornare ad essere "nomignolo buffo".
x qst nascondi il tuo "oscuro" passato, vorresti ke nn fosse mai esistito, e te ne vergogni,xke nn vuoi ke esso possa "contaminare" la tua attuale vita.
ormai nn 6+ "nomignolo buffo",hai una buona vita,e se la tua descrizione e sincera nn sembreresti un pirla.forse ti e rimasta solo un pizzico di insicurezza. ma penso ke nel giro di un paio d'anni la supererai del tutto.proprio xke nn sei un pirla.
qnd cio accadra l'ultimo peso da togliersi magari sara raccontarlo a qlk1 (la tua donna, o gli amici). nn essendo + un segreto,cessera di essere un mostro oscuro del tuo passato. diverra solo un ricordo poco piacevole ma nn traumatico.
inoltre ricorda ke la mente umana x sua natura ha la tendenza ad ingigantire sempre tutto cio ke e sito nel passato,nel bene e nel male.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.