View Full Version : sparatutto e joypad
crusader
19-12-2005, 14:31
ciao a tutti quali tra f.e.a.r call of duty 2 quake 4 mi permette di giocare con un pad usb invece del mouse e tastiera? ho doom 3 half life 2 e brother in arms bei giochini... :D ma con questi nn sn riuscito a giocare con il pad ad opzioni nn c'era la scelta
SilverXXX
19-12-2005, 15:30
:mbe: SU PC?!?!?!?!?
giustinoni
19-12-2005, 16:35
Joypad per sparatutto?
Ma da quando?!? :sofico: :mc:
ciao a tutti quali tra f.e.a.r call of duty 2 quake 4 mi permette di giocare con un pad usb invece del mouse e tastiera? ho doom 3 half life 2 e brother in arms bei giochini... :D ma con questi nn sn riuscito a giocare con il pad ad opzioni nn c'era la scelta
Stai bestemmiando :eek:
negator136
19-12-2005, 17:45
ma sarà libero di fare un po' come crede e di aspettarsi risposte costruttive ad una domanda sensata, oppure no? :mbe:
:rolleyes:
giacomo_uncino
19-12-2005, 19:06
ma sarà libero di fare un po' come crede e di aspettarsi risposte costruttive ad una domanda sensata, oppure no? :mbe:
:rolleyes:
No :O
:asd: :Prrr:
crusader
19-12-2005, 19:17
ragazzi non nascondo la verità che senza pad non so stare!!! sono un playstation maniaco e gioco col pad dal super nintendo! è da poco che gioco con questi nuovi e dal punto di vista grafico stupefacenti sparatutto da pc e al mouse e tastiera mi ci sto abituando pian piano ma che impresa!!! mi sa che mi devo rassegnare... ma non lo trovate difficile e strano usare il pulsante del mouse per sparare tastiera x muoversi mah sarà l'abitudine cmq il pad nn si batte ;)
negator136
19-12-2005, 19:22
[...]cmq il pad nn si batte ;)
posso difenderti dagli spammer ( :Prrr: scherzo) quanto vuoi, ma su questo non ci sono dubbi: hai torto ;) :p
anche io ti consiglio di abituarti con mouse e tastiera... poi anche tu dirai che non esiste controller migliore per gli sparatutto ;)
andreasperelli
19-12-2005, 19:26
dipende dal pad, per esempio con i logitech puoi configurare le levette analogiche come assi del mouse e i pulsanti come tasti della tastiera. Il problema alla fine quindi non è la compatibilità bensì l'assenza di aim-lock nei giochi (alla GTA) per pc.
Tu comunque sei liberissimo di usarlo però il gamepad negli FPS su PC è una bestemmia, ma non per una questione di principio ma di efficienza.
crusader
19-12-2005, 19:28
mah ripeto io preferisco il pad calcola alla play 1 a medal of honour col pad lo finito e rifinito e me la sono spaccata! :D e poi i possessori di xbox non mi sembra non comprino sparatutto perchè sarebbero "costretti" a giocare con un pad
andreasperelli
19-12-2005, 19:32
mah ripeto io preferisco il pad calcola alla play 1 a medal of honour col pad lo finito e rifinito e me la sono spaccata! :D e poi i possessori di xbox non mi sembra non comprino sparatutto perchè sarebbero "costretti" a giocare con un pad
tu puoi preferire quello che vuoi, ci mancherebbe altro ;)
ma è un dato di fatto che il mouse è più efficace,è come dire che preferisci la punto alla murcielago... libero di farlo, ma è evidente che la murcielago corre di più.
SilverXXX
19-12-2005, 21:18
Sarà, ma io di giocare con autoaim o simili proprio non ne ho voglia.....
ragazzi non nascondo la verità che senza pad non so stare!!! sono un playstation maniaco e gioco col pad dal super nintendo! è da poco che gioco con questi nuovi e dal punto di vista grafico stupefacenti sparatutto da pc e al mouse e tastiera mi ci sto abituando pian piano ma che impresa!!! mi sa che mi devo rassegnare... ma non lo trovate difficile e strano usare il pulsante del mouse per sparare tastiera x muoversi mah sarà l'abitudine cmq il pad nn si batte ;)
Prova a farti un deathmatch... che ne so... a Quake 4, pad vs tastiera + mouse: quello col pad credo non totalizzarà nemmeno un frag.
Il pad è una periferica adatta a certi tipi di giochi, e fra questi non ci sono gli FPS.
Non per niente... CoD2... progettato prima per console che per PC... è mooolto più facile del suo predecessore, nato per PC.
Io ho avuto la stessa disputa con un mio amico super-noob, poco tempo fa.
Sta giocando Medal of Honor su PS2, ed insiste che giocare col pad da' più soddisfazione ed è più realistico.
Io ci ho provato, e, abituato a mouse+wasd, ho durato un paio di minuti prima di perdere la pazienza.
Quoto, anche se è superfluo, il fatto che mouse+tastiera sono insostituibili per gli fps.
insiste che giocare col pad da' più soddisfazione ed è più realistico.
bella questa :rotfl:
mouse + tastiera senza dubbio :)
toskurim
20-12-2005, 12:11
Per inciso:
Pad:FPS=manubrio graziella:Ferrari(F1) ;)
andreasperelli
20-12-2005, 12:28
Io ho avuto la stessa disputa con un mio amico super-noob, poco tempo fa.
Sta giocando Medal of Honor su PS2, ed insiste che giocare col pad da' più soddisfazione ed è più realistico.
sul discorso del realismo ci andrei piano. Né pad né tastiera sono realistici, realistico sarebbe avere una pedana su cui muoversi e un fucile in mano. L'unica periferica realistica è il volante per i giochi di guida.
Anche l'idea che gli FPS sono più godibili con mouse+tastiera è tutta da discutere, se mi piace giocare sul divano è molto meglio un gamepad.
Mouse+tastiera sono semplicemente più efficaci.
Il punto è che con la combinazione mouse-tastiera, secondo me, risulta molto più naturale guardarsi intorno mentre si gioca, cosa che farebbe anche un soldato in un campo di battaglia. Col joypad risulta molto più ostico.
Un altro punto è quello della mira. Effettivamente, nella realtà penso ci sia poca gente che sa mirare e fare fuoco velocemente come avviene in un fps comandato con mouse+tastiera. Penso, altresì, che ci sia poca gente che riesce a sparare con una certa precisione mentre corre lateralmente. Il joypad mette in un certo senso un "freno" a queste azioni. Questa è l'idea di "realismo" che intende il mio amico.
SilverXXX
20-12-2005, 13:21
Il punto è che con la combinazione mouse-tastiera, secondo me, risulta molto più naturale guardarsi intorno mentre si gioca, cosa che farebbe anche un soldato in un campo di battaglia. Col joypad risulta molto più ostico.
Un altro punto è quello della mira. Effettivamente, nella realtà penso ci sia poca gente che sa mirare e fare fuoco velocemente come avviene in un fps comandato con mouse+tastiera. Penso, altresì, che ci sia poca gente che riesce a sparare con una certa precisione mentre corre lateralmente. Il joypad mette in un certo senso un "freno" a queste azioni. Questa è l'idea di "realismo" che intende il mio amico.
Oddio, visto così avrebbe anche ragione. Ma poi non ci sta l'automira :D
Anche l'idea che gli FPS sono più godibili con mouse+tastiera è tutta da discutere, se mi piace giocare sul divano è molto meglio un gamepad.
Mouse+tastiera sono semplicemente più efficaci.
:mc: :mc: :mc:
Mouse+tastiera senza ombra di dubbio: la libertà di movimento e l'immedesimazione con l'ambiente è molto più naturale, ma quali levette e divani. Già gli FPS su console sono una bestemmia, mo ci manca pure che si giocano col PAD sul PC: SACRILEGIOOOOOOOO, ANATEMAAA SU DI VOOOOOIIIIIIIIII :ciapet: :ciapet:
andreasperelli
20-12-2005, 13:54
:mc: :mc: :mc:
Mouse+tastiera senza ombra di dubbio: la libertà di movimento e l'immedesimazione con l'ambiente è molto più naturale, ma quali levette e divani. Già gli FPS su console sono una bestemmia, mo ci manca pure che si giocano col PAD sul PC: SACRILEGIOOOOOOOO, ANATEMAAA SU DI VOOOOOIIIIIIIIII :ciapet: :ciapet:
ma... questo tuo essere dogmatico è sbagliato. Io gioco su PC con mouse e tastiera ma non penso che gli FPS siano solo per i PC. Il mondo cambia... ed il mondo del videogioco è sempre più delle consolle.
x_Master_x
20-12-2005, 14:07
AAAAAAAAAAAARGH! :eek:
FPS=Mouse+Tastera= :)
Joypad+FPS= :eek:
Semplice, no? :p
crusader
20-12-2005, 17:11
io sono uno da pad e divano e trovo ostico giocare su una sedia con mouse e tastiera e poi non penso come molti di voi dicono che gli fps da console col pad sono addirittura una bestemmia. guardatevi intorno ne stanno uscendo sempre di più ed è soggettiva la cosa. ci starà chi preferirà x abitudine l'efficienza, l'efficacia e la difficoltà di giocare col mouse e chi preferirà starsene sul divano e sparare col pad su un fps + veloce intuitivo e forse + facile programmato x console. non so come ma con il pad riesco ad immedesimarmi di più nel gioco e di conseguenza mi sembra + realistico il motivo? xche da sempre ci ho passato ore e ore assieme :p
federicom73
21-12-2005, 15:29
Povero crusader...voleva una informazione semplice su quale gioco prendersi per venire incontro alle sue abitudini ....e divertirsi con naturalezza....
E si è ritrovato sotto un fuoco incrociato di accuse di eresia..peggio di un venditore di prosciutti alla Mecca :)
..guarda....non te la prendere..questa è come una guerra di religione...e come TUTTE le guerre di religione, piuttosto inutile e senza vincitori veri.
Io sono un videogiocatore da pochi anni...sono "nato" sul pc con Tomb raider II...poi sono divenuto un fanatico di fps dopo aver "incontrato" return to castle wolfenstein e half life ...9 su 10 dei giochi che ho sono sparatutto........e piuttosto che giocarli col pad mi farei passeggiare un elefante coi tacchi a spillo sul cofano dell'auto (..metallizzata...)
Mai avuto console.
.
Mi hanno pure regalato un pad per pc..."per giochi sportivi o di guida", mi dissero... (che poi in realtà quei giochi io non li amo affatto).
Usato una sola volta...poi mai più...te lo spedirei quasi quasi....era come dover imparare una nuova lingua..e non ne avevo nessuna voglia.
In compenso ho un mio collega di lavoro, più giovane..nato sulla play, con la quale è un mago.....solo l'anno scorso ha preso il primo pc della sua vita .....e pure lui mi ha ammesso di aver quasi faticato ad abituarsi al mouse/tastiera.....al'inizio lo impallinavano come un tordo perchè quasi non si poneva neppure il problema/possibilità di settarsi i tasti a piacimento...impacciato dalla non abitudine, doveva abbassare lo sguardo per cercarli...e BANG! stecchito...
Tempo ne è passato...ma quando può torna sempre al pad..anche col pc.....anche se riconosce (opinione sua autentica.....giuro!....non inventata da me faziosamente, sia chiaro!) che ormai cogli fps preferisce di gran lunga il muose /tastiera..mirare e sparare è molto più consimile (fisicamente e mentalmente) all'imbracciare una vera arma (sostituita dal mouse).
Beh: i gusti son gusti e non si discutono....ed il mondo è bello perchè vario.
Tu continua a giocare come meglio preferisci..e meglio ti senti...perchè è così che ti diverti di più...il resto è aria fritta.
E scusa se non posso rispondere alla tua domanda iniziale..il problema non me lo sono mai posto:
Buone feste.
Federico
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.