PDA

View Full Version : G604T - Domanda banale... nell'attesa dell'adsl

alexzx
19-12-2005, 15:17
Ciao a tutti.
Possiedo il router in oggetto e sono in attesa da circa 20 gg che telecom mi attivi la adsl flat 640 che ho chiesto.

Nel frattempo ho cercato di leggere un po' di post sulla configurazione di questo router....

Il cavo telefonico è già attaccato al router e vorrei sapere se è normale che il led "Adsl" rimanga spento.

Grazie
ciao

Vincer72
19-12-2005, 15:56
Ciao a tutti.
Possiedo il router in oggetto e sono in attesa da circa 20 gg che telecom mi attivi la adsl flat 640 che ho chiesto.

Nel frattempo ho cercato di leggere un po' di post sulla configurazione di questo router....

Il cavo telefonico è già attaccato al router e vorrei sapere se è normale che il led "Adsl" rimanga spento.

Grazie
ciao

Ciao,
finchè Telecom non ti attiva l'ADSL è normale

Ciao
Vincenzo

alexzx
19-12-2005, 16:04
Ti ringrazio!!

Sto facendo un sollecito al giorno.... e meno male che ho chiesto solo la linea.

Ciao
Ale

eve
19-12-2005, 17:42
Ti ringrazio!!

Sto facendo un sollecito al giorno.... e meno male che ho chiesto solo la linea.

Ciao
Ale
io ho aspettato 1 mese e mezzo. chiamavo ogni due giorni il 187 poi siccomè mi erò rotto i koites ho chiamato e li ho detto che non la volevo più. l'operatore mi ha detto va bene, indovina cosa è successo il giorno dopo ?
me lo hanno attivato :ciapet:

alexzx
19-12-2005, 20:32
Infatti ho pensato di chiamarli e esercitare il diritto di recesso (che poi tanto recesso non è perchè non ho ancora avuto nulla, più che altro è un annullamento dell'ordine). Se non avessero il monopolio del cavo nella mia zona avrei fatto richiesta ad un altro isp....
Azz più di 20 gg per avere solo la linea e non sono nemmeno in grado di dirti quando ce l'avrai.
Domattina annullo la richiesta!

alexzx
20-12-2005, 10:21
Ieri sera ho richiamato il 187 per l'ennesima volta, sono rimasto tranquillo anche perchè chi risponde non ha nessuna responsabilità e non può fare altro che sollecitare. E così chiacchierando mi hanno detto "Se le dicessi cosa devono fare per attivargli la linea si incazzerebbe come una bestia!"

Stamattina ho richiamato e siccome non sanno ancora dirmi nulla ho richiesto l'annullo dell'ordine.
Hanno provato a convicermi.... mi hanno raccontato che sono pieni di lavoro in questo periodo e un sacco di altre balle ma non ho ceduto.

Chederò ad un altro isp, almeno gli altri che devi aspettare parecchio (perché telecom ceda la linea) te lo dicono in partenza.

Ciao
Ale

alexzx
22-12-2005, 14:21
Indovinate un po'...
Stamattina verso le 10 il led "adsl" del router si è acceso!!!

Dovevo uscire da casa quindi ho solo guardato velocemente lo status della adsl e mi dicave 360 in up e 800 in down.

Poco fa ho sentito il 187 per capire se era attiva o meno ma mi ha risposto (nonostante abbia fatto il tasto 5) una addetta commerciale alla quale ho chiesto se linea è effettivamente attiva ma mi ha risposto che il led acceso non significa nulla e che la pratica risulta annullata e non si può più ripristinare.

Allora ho insistito dicendo che se è attiva posso pensare a tenerla e di non considerare l'annullo, ma anche qui non ha saputo dirmi niente.... mi ha detto di provare a collegarmi e se ci riesco alllora è attiva.

Azz che risposta professionale ragazzi!!!!