PDA

View Full Version : Turion64

EthanHunt
19-12-2005, 14:03
Qual è il miglior portatile dotato di questo processore?

maestropaolino
19-12-2005, 14:13
Leggiti questo thread (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1038838)

EthanHunt
19-12-2005, 14:16
L'ho letto.Cmq sono ancora confuso........Devo comprare un buon portatile sui 1400,deve servire prevalentemente x applicazioni office.Qualcuno mi può consigliare?grazie.

boston2058
19-12-2005, 15:18
E che te ne fai di un turion per applicazioni office :confused: :mbe:

EthanHunt
19-12-2005, 16:10
Allora consigliami tu.

Psychnology
19-12-2005, 19:03
Ciao EthanHunt,
ti rispondo qui anzichè in privato perchè così potrai raccogliere il parere di più esperti!

I requisiti che tu poni sono generici, 1400 euro per applicativi office, che, onestamente, potrebbero essere svolti egregiamente da un portatile da 700 euro.
Detto questo, vorrei capire quali sono le tue esigenze e il modo in cui lo userai.
Ade esempio:
1) pensi di portarlo spesso in giro, magari in una borsa a tracolla?
2) ti potresti trovare spesso a lavorare lontano da una presa elettrica?
3) hai intenzione di giocarci, magari con giochi pesanti?
4) fai video-editing con la tua affezionata videocamera, oppure ritocchi le tue foto digitali delle vacanze?
5) sei appassionato di film e non vedi l'ora di guardare la tua pellicola preferita nella tua stanza, sul treno, con gli amici?
6) hai un applicativo office che utilizzi più spesso?
7) usi il pc soprattutto per navigare in internet e raccogliere informazioni di tuo interesse?
8) hai un marchio che ti ispira di più di altri?
9) hai un modello che ti piace più degli altri? Se si perché?
10) sei un fan accanito di Amd e snobbi tutto ciò che fa rima con Intel?

Dicci! :D

EthanHunt
19-12-2005, 21:34
Lavorando fuori lo dovrò portare in giro quindi deve essere leggero.La presa elettrica dovrebbe essere vicina.Se ci girasse pro evolution soccer mi farebbe felice.Video-editing nn credo.Qualche dvd lo vorrei vedere.X quanto riguarda l'office il word e l'excel sono i + usati.internet nn mi interessa.X le marche e i modelli sono confusissimo se no nn venivo a chiedere aiuto.......

Psychnology
19-12-2005, 22:44
Non ti sei sprecato con le informazioni aggiuntive :(
comunque io ai miei amici ho sempre fatto prendere centrino perchè complessivamente la reputo una piattaforma molto affidabile, nonnchè performante e ottima sul piano dell'autonomia, ovviamente il tutto in linea generale.
Se ci tieni abbastanza alla portabilità ma senza esagerare, potresti considerare un widescreen con schermo da 14" o da 15.4".
Con 1400 euro hai poi la possibilità di prendere un portatile con una buona scheda video, con memoria dedicata.
Se stiamo su un 14" in formato widescreen puoi considerare uno dei seguenti 3 modelli:
Hp dv1354ea +autonomia +connettività +schermo -scheda video
Benq Joybook 7000 +autonomia +scheda video -schermo?
Toshiba m50 +schermo +scheda video -autonomia

Se scegli invece un 15.4", beh, qui la scelta aumenta ulteriormente, ci sono ottimi modelli di Sony, Toshiba, Dell, Hp, ecc...

EthanHunt
20-12-2005, 11:24
L'hp è un bel modello però l'hd è 4200 rpm.Il joybook che velocità ha?

NuT
20-12-2005, 13:58
BenQ Joybook 7000 e vivi felice. :D

Non so per l'HD, prova a chiedere nel thread ufficiale.

EDIT: con l'HP dimentica i giochi.

maestropaolino
20-12-2005, 14:13
Acer 5024 (1Gb ram e 100Gb Hd).

Lo trovi intorno ai 1230€.

Monta una X700 con 128 Mb dedicati, l'Hd è 4200 ma fa bene il suo dovere ed in modo molto silenzioso, l'unica pecca è che scalda un pochino sotto stress senza avere comunque problemi di stabilità.
Ah, dimenticavo il processore è un Turion ML 34 (1.8 Ghz con 1Mb cache), monitor 15,4 crystal bryte.

Per qualsiasi altra informazione vai qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=966672)

Psychnology
21-12-2005, 08:16
Anch'io penso che il Benq sia un ottimo compromesso, proprio perchè non obbliga a compromessi :D visto che è buono come autonomia, come qualità costruttiva, come scheda video, come schermo, ecc...

Il Toshiba pecca decisamente in autonomia, ma potrebbe non essere un problema per acuni.
L'Hp pecca nella scheda video, per il resto è ok.
Il Sony VAIO VGN-FJ1S/W pecca nella scheda video, non ho capito com'è l'autonomia.

NuT
21-12-2005, 21:36
L'autonomia nel Sony Vaio FJ dovrebbe essere discreta, monta uno schermo single lamp e una scheda video integrata, che fanno la differenza nei consumi (ma certo non nelle prestazioni, ovviamente mi riferisco alla scheda video più che al display).